Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Cantieri - Lavori in Corso

Forum Cantieri - Lavori in Corso
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 03-05-2007, 19.21.56
L'avatar di baronebirra
baronebirra baronebirra non è connesso
Utente DOC

Predefinito

come preannunciato da friz qualche post fa stamattina mentre passavo dal cantiere ho visto che è arrivato l'ec 700, purtroppo non sono riuscito a fotografarlo ma se riesco lo faccio domani
Vecchio 03-05-2007, 19.37.21
L'avatar di Friz
Friz Friz non è connesso
Moderatore Dumper e Automezzi Cava e Cantiere

Predefinito

ah eccolo finalmente iniziavo a preoccuparmi
allora fan sul serio al cantiere.....
Vecchio 04-05-2007, 19.21.09
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

eccolo qua.. mi scuso un pò per la qualità ma ero di fretta prossimamente cercherò di fotografarlo all'opera...devo dire che è proprio una bella bestia.. http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=432
Vecchio 04-05-2007, 19.42.45
L'avatar di angelo90
angelo90 angelo90 non è connesso
Utente DOC Area MMT

Predefinito

grande baronebirra!aspettiamo di vederlo all'opera!
Vecchio 04-05-2007, 20.08.15
L'avatar di Friz
Friz Friz non è connesso
Moderatore Dumper e Automezzi Cava e Cantiere

Predefinito

bella bestia......oggi ho sentito quel mio amico, e dato che non lavorava causa pioggia ha fatto un salto in cantiere mentre lo montavano
Vecchio 04-05-2007, 21.07.09
L'avatar di Giorgio_Cat
Giorgio_Cat Giorgio_Cat non è connesso
Moderatore MMT
e Modellismo

Predefinito

Gran bella macchina ..spero che capiti l'occasione di provarla...
Vecchio 07-05-2007, 21.09.41
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

stasera mentre tornavo a casa alle 7 speravo che erano ancora al lavoro purtroppo per vederlo all'opera ma purtroppo l'escavatorista lo stava chiudendo...lavora un pò imboscato dalla strada da cui solitamente faccio le foto si fa molta fatica a vederlo se proprio non si riesce a vederlo..spero che prossimamente si sposti in una zona più visibile...

Vecchio 13-05-2007, 14.14.18
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

ciao a tutti ieri sono andato a fare qualche foto(poche perchè avevo le pile scariche)..sono riuscito a vedere l'ec 700 all'opera è davvero una bestia 4 bennate e riempe l'A30D...ieri ho parlato anche un pò con il responsabile degli scavi della ditta Perego,una carissima persona e molto disponibile...mi ha detto che da settimana prossima l'ec700 scaverà in una zona più visibile e quindi meglio fotografabile,mi ha anche detto che gli scavi si protrarranno ancora per un paio di mesi,inoltre se voglio posso anche andare a fare un giro nel cantiere, con lui o con il resposabile del cantiere per vedere meglio i lavori ma sopratutto l'ec700...
http://www.album-mmt.it/categories.p...130f43fd706e20

per chi è interessato allego il link della ditta che si occupa delle fondazioni
http://www.fondamentasrl.it/
Vecchio 29-05-2007, 18.45.19
L'avatar di angelo90
Utente DOC Area MMT

Predefinito

certo che adesso c'è proprio folla! e ora l'ec700 è proprio in bella mostra!!oltre alla seconda potain smontata, ci sono altre gru da montare?

Ultima modifica di angelo90 : 29-05-2007 alle ore 18.46.10 Motivo: ortografia
Vecchio 29-05-2007, 19.32.14
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

devo dire che stamattina quando ho visto arrivare tutti quei camion non ci capivo niente...comunque adesso tutta la terra verrà portata in una cava vicina non ne verrà più accumulata perchè quella che c'è basta(ed è davvero tanta!!!!!!)..infatti ieri mattina mentre passavo ho visto che portavano via un dumper e oggi lavoravano solo 2,un volvo e l'astra erano fermi...l'ec700 ora è proprio bello da vedere e fotografare infatti mi avevano detto di pazientare un pò e poi si sarebbe visto molto meglio,quando entrerò a far fisita nel cantiere farò delle foto un pò più vicine dei vari lavori e chiederò qualche ulteriore informazione...stanno portando un'altra gru da montare(qualche concio l'hanno portata ieri)nella foto dove c'è il 320 sopra si vede anche questa è una potain...sul giornale settimana scorsa hanno scritto che devono fare ben 3200 pali in tutto,un bel lavoro...
http://www.album-mmt.it/categories.p...b59e207b40d896
Vecchio 29-05-2007, 21.48.21
L'avatar di liebherr91
liebherr91 liebherr91 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

già e proprio una bella bestia stò ec700!!complimenti ottime foto!
Vecchio 11-06-2007, 10.52.27
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

sabato sono entrato nel cantiere ma purtroppo non avevo le scarpe idonee e non ho potuto fare un giro quindi ho fatto solo alcune foto all' Ec700 che per fortuna non lavorava...di dumper rimasti sono solo 2 l'Astra e il Jcb i volvo gli hanno portati via tutti anche perchè la terra scavata viene quasi tutta portata in una cava della zona...i pali hanno diametro 60cm,sono lunghi anche una trentina di metri e sono 3200 come avevo scritto precedentemente e ce ne avranno per molto ancora mentre per le paratie tra un mesetto o poco più finiranno...
X angelo: di gru da montare ce ne sono ancora e parecchie...in settimana ne monteranno un altra......in totale saranno ben 9 quando entrerò un'altra volta mi porterò le scarpe così potrò fare un pò di foto sperando che l'Ec700 sia in funzione...

la benna messa così è poco più bassa di me e io sono alto 1.80 circa e tiene ben 5 metri cubi..ci sono voluti 21 giorni per trasportarlo da portogruaro a qua dato che hanno dovuto fare un trasporto eccezionale...
ringrazio il sig. Ernesto Perego per la disponibilità e gentilezza mostrata nei miei confronti sono stati molto cortesi..grazie mille...

un'ultima chicca per tutti ma sopratutto per coloro che amano le demolizioni...Perego ha comprato un nuovo Ec700C da demolizione con braccio da 40 metri e dovrebbe montare una pinza da 100 quintali,il tutto costruito in Svezia...
Vecchio 11-06-2007, 11.42.47
L'avatar di Actros 1857
Actros 1857 Actros 1857 non è connesso
Moderatore Area Forestale ed Agricola

Predefinito

Vado un attimino OT ma nemmeno troppo.
Baronebirra, visto che hai avuto modo di aver contatti a quanto pare con il Sig. Perego in persona, potresti invitarlo a far parte del nostro Forum e partecipare attivamente alle discussioni. sarebbe una presenza molto gradita.
Oppure si potrebbe anche nel caso del cantiere dell'Ospedale, sempre se possibile e previo apposita autorizzazione, organizzare una "visita al cantiere" riservata al Forum.
Perchè no magari anche una visita nella loro sede di Cassago Brianza.
Al massimo contattami via MP che ne parliamo.
Fine OT
ciao
Vecchio 11-06-2007, 23.44.23
coach coach non è connesso
Membro

Predefinito

Ma l'impresa appaltatrice dei lavori chi è ?
Perego si occupa degli scavi e moviemnti terra , e lo fa in grande stile, ma l'appaltatore sarà certamente un'impresa di costruzioni generali.
Chi lo sa?
Vecchio 12-06-2007, 08.16.18
L'avatar di Actros 1857
Actros 1857 Actros 1857 non è connesso
Moderatore Area Forestale ed Agricola

Predefinito

Pirelli Real Estate....
Già parlato qua:
http://www.forum-macchine.it/showpos...75&postcount=3
ciao
Vecchio 12-06-2007, 08.47.05
L'avatar di AwO
AwO AwO non è connesso
Moderatore Demolizioni & MMT

Predefinito

Ciao ragazzi

Ma qualcuno sa qualche numero o qualche dato sulle demensioni dello scavo;perchè dalle foto che ci sono sull album sembra più piccolo dello scavo che hanno fatto a Pavia per il nuovo D:E:A(nuovo policlinico di Pavia)...e la cosa mi sembra strana...giusto per avere un idea..Quando hanno fatto lo scavo qui c'erano 2 345cat e 1 365cat..ma non so di che ditta
Vecchio 12-06-2007, 22.02.22
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

awo le dimensioni dello scavo non le so,so solo che si aggira intorno ai 250.000 metri cubi di materiale...comunque non sembra molto grande anche perchè quello che ho fotografato non è ancora tutto lo scavo ne manca ancora una parte che dovranno fare, l'inconveniente è che in mezzo passa l'unica strada ora esistente..posso anche dirti che la quota zero a fine lavori non sarà quella attuale del piazzale ma sarà di circa 2,50 metri più alta per evitare eventuali inondazioni da parte dei 2 fiumi, forse è anche per questo che può sembrare più piccolino..
Vecchio 12-06-2007, 22.29.53
L'avatar di AwO
AwO AwO non è connesso
Moderatore Demolizioni & MMT

Predefinito

Ok grazie Barone
Vecchio 12-06-2007, 22.32.38
Membro

Predefinito

Grazie Actros.
Non avevo focalizzato la questione del Project Financing.
Leggo dal sito della PirelliRE :
"Pirelli RE ha promosso la costituzione di un’associazione temporanea di imprese: i soci sono Aster Associate Termoimpianti S.p.A., GDM Costruzioni, Telecom Italia S.p.A. Nelsa Srl, (Servizi Energia).
La concessione oltre alla costruzione del nuovo ospedale, prevede la gestione dei servizi non sanitari dell’ospedale per circa 25 anni e si inquadra in quelle operazione di partnership fra pubblico e privato finalizzate alla messa in efficienza delle strutture pubbliche denominate PPP (Public Private Partnership).
L'avvio dei lavori è previsto ad ottobre 2006. La consegna è prevista a dicembre 2008 e l'inizio della gestione a gennaio 2009."
Nella cordata il costruttore è quindi GDM.
Anche loro negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante.
Vecchio 12-06-2007, 22.48.44
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

mi sembra strano che pirelli scriva che la consegna è prevista a dicembre 2008 e inizio gestione gennaio 2009,metr sul sito di GDM c'è scritto che i lavori termineranno entro luglio 2009...mi sembra strano...che non si siano mai parlate? anche sui giornali poi è sempre stato scritto che la fine lavori è prevista verso fine 2009 e inizio gestione nel 2010...
Vecchio 12-06-2007, 23.10.19
Membro

Predefinito

Non è da escludere che la pagina del sito di Pirelli Re sia più datata rispetto a quello del sito della GDM.
I lavori con le fondazioni speciali evidenziano spesso dei problemi ed il nuovo programma è aggiornato più celermente da stampa e costruttore.
Poi vedremo la data di ultimazione reale quale sarà.
Sul sito della azienda ospedaliera ci sono dei rendering interessanti del progetto.
Vecchio 17-06-2007, 13.41.41
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

si non è da escludere che sia più datata...ma secondo me si sono solo sbagliati perchè fin dalla posa della prima pietra si era parlato che la fine dei lavori sarebbe avvenuta entro fine 2009...
Vecchio 26-06-2007, 23.43.58
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

oggi pomeriggio dopo un pò di tempo che non andavo più a vedere i lavori sono andato...diciamo che da una parte oramai lo scavo è praticamente finito manca solo la parte dove c'è il daewoo e l'ec700,che purtroppo non sono riuscito a fotografare perchè dalla zona in cui mi metto a fare le foto non si vede, gli scavi si concentrano sull'altro lato della strada la quale prima o poi sparirà...è arrivato un nuovo dumper arancione qualche giorno fa penso sia un astra ma non ne sono sicuro...http://www.album-mmt.it/categories.p...c51997e99cfaa9
Vecchio 27-06-2007, 00.09.06
L'avatar di kxmet
kxmet kxmet non è connesso
Membro

Predefinito

[quote=baronebirra;267000è arrivato un nuovo dumper arancione qualche giorno fa penso sia un astra ma non ne sono sicuro...[/quote]

Interessanti le foto!
Il dumper penso anch'io sia un Astra ADT25 oppure 30
Vecchio 07-07-2007, 14.31.17
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

oggi sono entrato a fare un giro in cantiere ma purtroppo non lavoravano molto l'unico escavatore in funzione era il 320 che caricava il materiale sui camion...foto non ne ho fatte perchè da dentro il cantiere infrastrutture lombarde non permette di fare fotografie e pubblicarle...gli scavi si protrarranno ancora per un mese,oramai è tutto finito anche le paratie sono quasi giunte al termine restano solo i pali da finire e poi si inizierà con il calcestruzzo...se riesco in settimana vado a fare qualche foto...
Vecchio 07-07-2007, 20.00.01
L'avatar di kxmet
kxmet kxmet non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
oggi sono entrato a fare un giro in cantiere ma purtroppo non lavoravano molto l'unico escavatore in funzione era il 320 che caricava il materiale sui camion...foto non ne ho fatte perchè da dentro il cantiere infrastrutture lombarde non permette di fare fotografie e pubblicarle...gli scavi si protrarranno ancora per un mese,oramai è tutto finito anche le paratie sono quasi giunte al termine restano solo i pali da finire e poi si inizierà con il calcestruzzo...se riesco in settimana vado a fare qualche foto...
Ottimo. Grazie dell'aggiornamento!
Vecchio 12-07-2007, 19.06.15
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

come promesso ecco un pò di foto fatte oggi http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=432 ...in alcune si vede la strada che da lunedì dovrebbe essere scavata per lasciare posto all'ospedale,non si sa ancora se effettivamente sarà chiusa al traffico(fino a ottobre 2008) perechè ancora non esiste nessuna strada nuova e il sindaco di uno dei paesi vicini non vuole dare il permesso alla chiusura...lunedì si vedrà...intanto i lavori continuano, i macchinari per la paratie gli stanno portando via mentre i pali continuano alla grande...
Vecchio 12-07-2007, 21.06.39
L'avatar di angelo90
Utente DOC Area MMT

Predefinito

ecco perchè scavavano dall'altro lato...mi sembrava senza senso con la strada nel mezzo. meglio che la lasciano aperta altrimenti dovrai trovare un'altro posto x fare le foto! comunque l'EC700 sembra annoiarsi
bella tutta questa folla di betoniere. in alcune foto c'è il cemento coperto da celofan. penso sia per pompare aria calda in modo da farlo asciugare vero?ma non vedo pompe per l'aria!
Vecchio 13-07-2007, 09.04.44
L'avatar di baronebirra
Utente DOC

Predefinito

no no angelo la mia postazione non viene intaccata perchè rimane più in alto di dove devono arrivare con lo scavo anzi direi che vedrei anche un pò meglio...si in effetti l'ec700 lo stanno usando molto poco ma se da lunedì chiudono la strada penso che tornerà a lavorare a pieno ritmo...intendi il cemento disteso a terra?se si quello è un TNT(tessuto-non tessuto) serve per non far infiltrare l'acqua..con il caldo che fa non penso ci sia bisogno di aria calda per farlo asciugare...comunque penso che hanno fatto quel getto perchè lì sotto era roccioso e quindi niente pali avranno fatto quel getto solo per portare tutto allo stesso piano...
Vecchio 13-07-2007, 12.17.12
L'avatar di angelo90
Utente DOC Area MMT

Predefinito

ah capito quindi scaveranno fino alla linea rossa che si vede in una delle foto giusto? così in pratica è quasi come essere dentro al cantiere.
penso ai ragione sul getto...infatti dalle foto sembra a livello con il resto del terreno, forse un po + basso
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista