Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Pale Gommate e Cingolate

Forum Pale Gommate e Cingolate
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 23-04-2016, 15.45.50
jun25 jun25 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito scelta pala

buon giorno
ne approfitto per presentarmi, sono un ragazzo di 23 anni, mi piace la campagna e insieme a mio padre abbiamo un bel po di terreni, in parte seminativi e in parte uliveti e frutteti, abbiamo 2 trattori cingolati (un 605c montagna) e un gommato (fiat 680dt), un paio di anni fa ho comprato una fl6, per usarla prevalentemente per la sistemazione dei confini dei terreni e per togliere un bel pò di pietre, che non mancano mai... mi sono fatto consigliare nell'acquisto da un amico di mio padre, e a dire il vero il mezzo funziona benissimo, ma è troppo pesante e troppo poco agile per usarla nei terrazzamenti e tra gli alberi, cercavo un mezzo più piccolo e manegevole, magari a pedali e non più a leve, mi hanno proposto una venieri 4.44, una benati 60psb e una komatsu d31s, quale mezzo è megliore?
grazie anticipatamente per le risposte

Ultima modifica di jun25 : 23-04-2016 alle ore 21.18.50
Vecchio 24-04-2016, 14.31.52
L'avatar di antdpalma
antdpalma antdpalma non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

un komatsu d 31 s e' una buona se non ottima macchina io sceglierei questa
Vecchio 24-04-2016, 22.28.53
L'avatar di Marco Bellincam
Marco Bellincam Marco Bellincam non è connesso
Moderatore officina agricola

Predefinito

La FL6 è una signora macchina, ma se ibproblemi sono relativi agli spazi è giusto orientarsi su una taglia più piccola, tutte le macchine che hai menzionato sono valevoli, ovviame bisogna valutare di cosa hai bisogno e dello stato di quella che acquisterai. Aggiungerei alla lista il modello Fiatallis FL4m, con i comandi di sterzo a pedali oppure la omonima FH55 (è la stessa marchiata Fiat Hitachi) all'occorrenza un retroescavatore per aventuali lavori.
Sono tutti mezzi valevoli, forse un pò più lenti rispetto a mezzi attuali ma se non hai pretese di tempo possono fare al caso tuo.
Vecchio 25-04-2016, 13.47.22
Nuovo Membro

Predefinito

grazie mille intanto per le risposte, l'fl6 è una signora macchina, ma per le sterzate stette e le manovre in terreni non pianeggianti non è il massimo, quelle 3 che avevo scritto è perchè si trovano in zona e tutte nel range di cash che posso spendere, ovviamente devo andare a vederle e provarle, ma quello che chiedevo era soprattutto se sono mezzi affidabili, l'fl6 so che metto gasolio giro la chiave e via... non ha mai avuto problemi (una ruota folle sboccolata, revisionato il motorino, pulito il radiatore, cose normali va), non vorrei trovarmi una macchina che ad ogni uscita abbia problemi, la benati 60 monta motore perkins 3 cilindri, mentre la komatsu un 4 cilindri, la venieri? quele è più ''forte''? perchè non sempre, anzi direi quasi mai mi trovo a lavorare in pianura
Vecchio 01-05-2016, 14.06.48
Nuovo Membro

Predefinito

sono andato oggi a vedere la komatsu, è in buono stato, ha solamente i la benna da sistemare... le catene sono nuove ma i pattini sono finiti, ma volendo montare dei pattini agricoli è una cosa fattibile? quelli del 605 montagna mi sembrano uguali
Vecchio 09-05-2016, 11.53.53
Nuovo Membro

Predefinito

ieri sono andato a provare la venieri 4.44, ci vuole la batteria e i denti della benna, per il resto è in buonissime condizioni, ha il ripper posteriore, io ho un retroescavatore, creando le staffe per poterlo agganciare, i tubi dell'olio li aggancio ai tubi del ripper? così facendo per funzionare devo tenere la leva tirata poi?
Sponsored Links
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista