Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Carrelli Elevatori

Forum Carrelli Elevatori
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 04-04-2016, 17.00.51
L'avatar di DrNacco
DrNacco DrNacco non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito Fronius

Tanto si parla di questi formidabili caricabatterie che promettono la luna..e si fanno pagare veramente caro..c'è qualche non concessionario Toyota che può darci un feedback di come siano veramente questi oggetti magici?

Chiaro che se c'è un concessionario Toyota che vuole dare un parere oggettivo e non dettato da questioni commerciali ben venga
Vecchio 04-04-2016, 17.05.58
L'avatar di Romeo1935
Romeo1935 Romeo1935 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

scusa @DrNacco non ne so molto..
cosa avrebbero di formidabile? Ricariche? Risparmi energetici? Tempi di ricarica?
Vecchio 04-04-2016, 20.30.25
L'avatar di Marco Bellincam
Marco Bellincam Marco Bellincam non è connesso
Moderatore officina agricola

Predefinito

Premetto che ho pochissima esperienza sui sistemi di ricarica delle batterie di trazione, ma le saldatrici della medesima marca sono eccezionali in tutto e per tutto, costano anche loro un occhio della testa ma valgono fino all'ultimo centesimo speso.
Se buon sangue non mente...
(Perdonatemi se sono andato OT)
Vecchio 04-04-2016, 22.29.28
papi papi non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
Tanto si parla di questi formidabili caricabatterie che promettono la luna..e si fanno pagare veramente caro..c'è qualche non concessionario Toyota che può darci un feedback di come siano veramente questi oggetti magici?

Chiaro che se c'è un concessionario Toyota che vuole dare un parere oggettivo e non dettato da questioni commerciali ben venga
devo dire che anch'io ero scettico, ma ho avuto occasione di provarlo, posso dirti che e' molto innovativo, all'accensione esegue dei controlli sulla batteria collegata mandando dei picchi di corrente e registrando la reazione della batteria, da qui sceglie una curva di carica idonea,si adatta dunque alla batteria. Provata su una vecchia batteria, ho riscontarto a fine carica un buon risultato in densita' e in tensione. questo non vuol certo dire che e' miracoloso, ma che abbia una ottima resa lo posso confermare. Certo il prezzo e' alto anche rispetto ai tradizionali caricabatteria elettronici, ma nella vendita del carrello nuovo vale la pena spendere qualcosa in piu' favorendo la vita della batteria. Questo e' il mio parere. Lavoro in una concessionaria Toyota, ma ho fatto delle considerazioni basandomi su fatti, toccando con mano,perche' come detto anch'io ero scettico prima di provarlo.
Vecchio 04-04-2016, 22.34.33
jungha78 jungha78 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buona sera a tutti,
confermo quanto detto da papi.... Sono veramente ottimi anche se il prezzo è un po' altino... Noi qualche tempo fa' li volevamo proporre al posto degli zivan ( attuale fornitore) ma ci hanno detto che erano gia' in esclusiva con tmhi.... Peccato !!!
Vecchio 04-04-2016, 22.52.08
Andrew T. Andrew T. non è connesso
Moderatore Carrelli Elevatori

Predefinito

Buonasera,
ho dato uno sguardo al sito: alla voce "chi sono i nostri clienti", oltre a Toyota viene citata anche Linde.
Vi risulta?
Seconda cosa.
Vedo che parlate di esclusive: nel senso che vendono i loro prodotti solo a TMHI (o alla loro rete di dealer)?
Vendono anche a chi non è legato ad un particolare marchio?
Sponsored Links
Vecchio 05-04-2016, 09.55.10
L'avatar di DrNacco
Membro Senior Hoc

Predefinito

su i carrelli li vendono solo ai concessionari Toyota/Cesab..ai venditori di batterie in generale, quindi non legati al mondo dei carrelli, li vendono ugualmente..per quanto riguarda Linde, almeno in Italia, non mi risulta, magari nel resto d'Europa la cosa è diversa.
Onestamente ho sentito anch'io alcuni clienti che li hanno comprati dirmi che su batterie non più giovani le hanno tirate su parecchio, il mio problema nel capire se valgono veramente sta nel fatto che questi clienti avevano caricabatterie di marche da prezzo e non di ultima generazione..magari con prodotti ad alta frequenza Nuova Elettra la differenza non è così marcata, non lo so..
Per quanto riguarda le differenze rispetto a un caricabatterie normale sostanzialmente riescono a dare una curva ottimale di carica alla batteria tanto che riescono a non far bollire l'acqua (per esempio) e a sfruttare al massimo la corrente assorbita dalla rete per trasferirla quasi completamente alla batteria..il classico esempio di una batteria solfattata che pur avendo una buona densità non si riesce a caricare del tutto (il caricabatterie stacca) con il Fronius dovresti riuscire a portarla al suo vecchio splendore.
Vecchio 05-04-2016, 19.01.57
papi papi non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
su i carrelli li vendono solo ai concessionari Toyota/Cesab..ai venditori di batterie in generale, quindi non legati al mondo dei carrelli, li vendono ugualmente..per quanto riguarda Linde, almeno in Italia, non mi risulta, magari nel resto d'Europa la cosa è diversa.
Onestamente ho sentito anch'io alcuni clienti che li hanno comprati dirmi che su batterie non più giovani le hanno tirate su parecchio, il mio problema nel capire se valgono veramente sta nel fatto che questi clienti avevano caricabatterie di marche da prezzo e non di ultima generazione..magari con prodotti ad alta frequenza Nuova Elettra la differenza non è così marcata, non lo so..
Per quanto riguarda le differenze rispetto a un caricabatterie normale sostanzialmente riescono a dare una curva ottimale di carica alla batteria tanto che riescono a non far bollire l'acqua (per esempio) e a sfruttare al massimo la corrente assorbita dalla rete per trasferirla quasi completamente alla batteria..il classico esempio di una batteria solfattata che pur avendo una buona densità non si riesce a caricare del tutto (il caricabatterie stacca) con il Fronius dovresti riuscire a portarla al suo vecchio splendore.
Confermo quanto hai scritto nella seconda parte, ma ti posso assicurare che rendono piu' di un NUOVA ELETTRA o ZIVAN di ultima generazione. Non ci credevo ma una volta provati mi sono ricreduto.
Vecchio 06-04-2016, 18.50.47
L'avatar di DrNacco
Membro Senior Hoc

Predefinito

ma a questo punto la domanda è: rendono il 200% in più? perchè costando il doppio rispetto a un Nuova Elettra per giustificare la spesa..
Vecchio 09-04-2016, 14.43.43
Cercar Cercar non è connesso
Membro

Predefinito

Sono dei normalissimi caricabatterie modulari... Solo venduti bene... Come del resto i carrelli Toyota! Carrelli di qualità Cesab venduta con marchio Toyota al prezzo di Toyota. La rete di vendita funziona... Chi aquistava Toyota si rende conto della differenza, chi non ha mai acquistato Toyota ma era abituato a Cesab o Om paga solo di più. Per il gruppo Tmhi paga la strategia! Complimenti a loro...
Vecchio 12-04-2016, 17.50.10
L'avatar di DrNacco
Membro Senior Hoc

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cercar Visualizza messaggio
Sono dei normalissimi caricabatterie modulari... Solo venduti bene... Come del resto i carrelli Toyota! Carrelli di qualità Cesab venduta con marchio Toyota al prezzo di Toyota. La rete di vendita funziona... Chi aquistava Toyota si rende conto della differenza, chi non ha mai acquistato Toyota ma era abituato a Cesab o Om paga solo di più. Per il gruppo Tmhi paga la strategia! Complimenti a loro...

ho paura che hai ragione...e mi sento un inetto

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista