Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > SOS Officina "Agricola"

SOS Officina Agricola
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 13-09-2012, 21.17.38
clio75cv clio75cv non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Lamborghini 600

Buona sera , seguo da molto il vostro forum dall ' esterno, ed ora ho deciso di registrarmi per usufruire dei molteplici consigli dati dagli iscritti del forum. tengo a precisare che non mi e per ora molto chiaro per mia ignoranza le funzioni delle discussioni e se sbaglio chiedo scusa in anticipo.
pratico agricoltura da dopo lavoro in un podere di 24 h sull'appennino tosco Emiliano e sono il felice possessore di un fiat 455 montagna e un Lamborghini 600 del 1990 . quello che volevo chiedervi che vi sembrerà una stupidaggine ma mi è venuto un tarlo atroce ,io nel lamborghini non avendo mai per mia fortuna avuto bisogno di un officina per danni gravie visto le poche ore annuali ho sempre effettuato i tagliandi in propio e visto che da libretto uso e manuntenzione e suulla targhetta del trattore non era indicato alttro ho sempre messo olio per freni da autoveicolo dot 4 per ora senza problemi,dopo la rottura del tubo freno anteriore sinistro che e andato a sfregare sull albero della trazione anteriore e la succesiva riparazione con giunto parlando con un possessore storico di lamborghini mi ha detto che è impossibile che non abbia bruciato la pompa freni visto che bisognava usare oilo rosso credo volesse dire un tipo di oli idraulico ,vi vengo a chiedere se su questo trattore sia tassativo ??!! scusate la llungaggine e grazie
Vecchio 13-09-2012, 22.11.32
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Non conosco il modello di trattore che indichi,Tutti i Same Lamborghini che ricordo usano olio rosso ATF(questo non esclude che ve ne siano di diversi)
Per mia esperienza quando metti DoT(olio freni) al posto dell' ATF in pochissimo tempo ti partono tutte le tenute,oltre la pompa anche dei pistoncini freno,per cui se hai sempre messo DoT e non hai avuto problemi,probabilmente è quello previsto.
Vecchio 13-09-2012, 22.30.18
roberto 64 roberto 64 non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

No,è solo questione di tempo poi si guasta tutto.Bisogna fare al più presto una "trasfusione d'olio" con olio (rosso) ATF per evitare il peggio.
Vecchio 13-09-2012, 22.39.03
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
No,è solo questione di tempo poi si guasta tutto.Bisogna fare al più presto una "trasfusione d'olio" con olio (rosso) ATF per evitare il peggio.
Sono d'accordo con te,ma se dice di aver sempre messo da anni olio dei freni.
Vecchio 14-09-2012, 10.07.28
Nuovo Membro

Predefinito

grazie per le risposte, sono andato a vedere un altro trattore lamborghinii dello stesso anno ma di ptenza superiore 670 , sul trattore nell 'etichetta dove sono indicati i vari olii per motore e idraulica viene specificatoe raccomandato come dite voi un tipo di olio rosso per l impianto frenante e la vaschetta olio freni ha tre uscite, nel mio nella solita targhetta non viene specificato niente,ho riletto tutto il libretto di uso e manutenzione dice tutto, ma non parla mai del tipo di olio freno.
non so cosa fare . ma questo olio rosso se lo metto puo sostituire il dot 4 comunque? il modello di trattore se cerchi su internet lo puoi vedere nei venditori di usato.buona giornata.
Vecchio 14-09-2012, 10.51.13
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Se sono anni che metti olio per freni,non posso immaginare che non sia quello corretto.
In un mio mezzo hanno sbagliato olio una volta,in pochissimo sono partite tutte le tenute.
Vecchio 17-09-2012, 19.16.20
Nuovo Membro

Predefinito

Non ho dormito due notti !! ho contattato direttamente il concessionario llamborghini Simoni di San giorgio di piano (BO), ma prima ho pulito perbene la vaschetta e infatti sul tappo c'è scritto use dot 3 or 4 ,mi ha confermato che he stato uno degli ultimi trattori con queste caratteristiche e che sono ormai ventanni che non si usa piu il dot, come pensavo alle volte fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio comunque grazie dell interessamento .
Vecchio 19-09-2012, 22.34.11
Nuovo Membro

Predefinito

il mio trattore Lamborghini 600 ,anno 89 -90 1300 ore
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  P030812_1610.jpg‎
Visite: 690
Dimensione:  30.3 KB  
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista