Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Storia delle Macchine Agricole

Storia delle Macchine Agricole
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 05-07-2014, 20.03.22
soniavi soniavi non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti! sono una nuova iscritta, avrei una domanda per quanto riguarda funzionamento fanali e impianto elettrico Landini L45: la dinamo funziona, ma non l'interruttore di minimo (che collegato alla dinamo, permette l'accensione dei fanali ed evita sbalzi corrente e bruciatura lampadine). Sto cercando l'interruttore in vendita: potete indicarmi siti che si occupano di vendita ricambi? Voglio conservare l'originalità, ma se non trovo il modo inserirò un alternatore.
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!
Vecchio 05-07-2014, 20.57.59
L'avatar di pederz_
pederz_ pederz_ non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da soniavi Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti! sono una nuova iscritta, avrei una domanda per quanto riguarda funzioname
nto fanali e impianto elettrico Landini L45: la dinamo funziona, ma non l'interruttore di minimo (che collegato alla dinamo, permette l'accensione dei fanali ed evita sbalzi corrente e bruciatura lampadine). Sto cercando l'interruttore in vendita: potete indicarmi siti che si occupano di vendita ricambi? Voglio conservare l'originalità, ma se non trovo il modo inserirò un alternatore.
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!
Se l'impianto é a 6 volt, solo vecchi ricambi ape o maggiolino primissime serie, se a 12 volt, ricambi maggiolino, almeno qui in brasile li trovi facilmente, anche se non di buona qualitá
Vecchio 05-07-2014, 22.24.41
L'avatar di HD 15
HD 15 HD 15 non è connesso
Membro

Predefinito reg dinamo L45

ciao, non è facile...di solito si rompe, bruciano i contatti del regolatore di carica....ci vorrebbe un "vecchio" elettrauto agricolo che sappia come funziona il circuito e di adattare o modificare un regolatore. i regolatori della dinamo montati sui trattori Fiat prima dell'avvento degli alternatori è tutta roba Marelli.... se è un marelli devi pulire bene esternamente e vedere qualche dato che è stato punzonato sulla carcassa....ricavato/letto il valore di Ampere , numeri che non vanno oltre i 7 ampere. i regolatori si distinguono dalla corrente di carica regolata, e dalla batteria 6volt-12volt. NB, schemi e dati della dinamo li trovi sui manuali Fiat. Io sul mio Landini L25, ho lasciato la sua dinamo a 6volt, ho messo una batteria a 12 volt che ogni tanto la carico a casa, lampadine 12 volt, frecce 12 volt,ecc ...alla fine per le ore che vine usato (anche notturne), la batteria si scarica poco o niente. Vedi tu.
Vecchio 06-09-2017, 19.43.59
L'avatar di csmoie
csmoie csmoie non è connesso
Membro

Question Pompa Olio Landini Velite

Salve a tutti, avrei una domanda da fare riguardo ad un Landini Velite. Ieri mi è arrivato uno stupendo Velite del 47 e sono andato a toccare la pompa dell'olio per effettuare l'azionamento manuale. Ho abbassato il manettino per poi girare in senso orario e tutto bene. Solo che poi il manettino non torna più su ma rimane abbassato. Anche girando nell'altro senso. Ho letto da qualche parte che in questo moto la Pompa rimarrebbe scollegata dal regolatore che la comanda in base ai giri del motore in quanto rimarrebbe collegata al manettino e quindi mi chiedo se così mettendolo in moto venisse a mancare la lubrificazione. In questo caso come mai il manettino non mi ritorna in alto? Come dovrei intervenire, smontando in qualche modo la pompa? Cosa c'è che fa tornare il manettino in posizione quando viene lasciato, una molla all'interno? Attendo che qualcuno più esperto mi possa dare delle spiegazioni prima di intervenire in qualunque modo. Grazie
Vecchio 22-10-2017, 22.05.23
L'avatar di csmoie
csmoie csmoie non è connesso
Membro

Question Quale olio per il Landini Velite

Salve a tutti. Ho notato che l'olio nella vaschetta del mio Landini Velite del quale si vede il livello dalla feritoia in vetro è basso e volevo rabboccarlo. Che tipo di olio ci devo mettere. Può andar bene il classico olio da motore Ambra Gold 15W40 che uso per i miei altri trattori Diesel Fiat?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista