Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Attrezzature Agricole

Attrezzature ed Equipaggiamenti Agricoli
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 01-08-2005, 12.42.30
Oidio Oidio non è connesso
Membro

Post Elevatore idraulico (muletto)

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum ma vi seguo già da un pò viste le discussioni davvero interessanti. Se posso vorrei chiedervi dei pareri circa i caricatori posteriori. Devo acquistarne uno per la vendemmia. Non sono esperto sull'argomento ed il dubbio si pone innanzitutto fra muletto con cassone e pala. Con il primo potrei caricare di più, la seconda sarebbe utilizzabile anche per altri lavori. Se qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento, anche sulle caratteristiche o marche migliori sul mercato, ne sarei veramente felice.
Grazie.
Vecchio 02-08-2005, 19.48.08
johndin johndin non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito

Beh innanzitutto benvenuto ,
poi per quello che riguarda i vari tipi di macchine direi che non c'è problema nel senso che se ti prendi un muletto quasi tutti lo fanno accessoriabile come vuoi dalle forche tradizionali al portabins (i cassoni quadrati) girevole per lo scarico automatico.
Il problema della benna o altro dipende secondo me da come uno raccoglie l'uva ovvero io la raccolgo in cassetta e allora ci vuole un muletto normale, chi la carica nel rimorchio ribaltabile o a scarico automatico può usare anche il cestone che per lui è sicuramente più comodo.
Marche direi babini, falconero rinieri calderoni mi sembra colombardo e poi non ricordo più
Vecchio 01-09-2005, 12.24.07
a77 a77 non è connesso
Membro

Predefinito Muletto Migliore

Ciao a tutti

Vi chiedo di darmi info e pareri sui vari muletti in commercializzazione.

Mi spiego meglio:

Ho notato che ci sono diverse case che producono muletti ma tanti sono veramente degli aborti di progetti....e quindi mi interesserebbe valutare anche grazie all vostra esperienza quale é il muletto migliore.