Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > SOS Officina "Agricola"

SOS Officina Agricola
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 22-11-2004, 12.43.00
lampada lampada non è connesso
Membro

Predefinito Fiat 315 DT

Ciao a tutti, volevo qualche indicazione per chi conosce il mezzo.
Ho acquistato per pochi euro il trattore in questione, è stato fermo per molto tempo per cui vorrei rimetterlo un po' in sesto, su questa macchina l'olio del cambio è anche quello del sollevatore ?
se cosi' non fosse un 90 puo andar bene per il cambio oppure che mi consigliate, eventualmente da dove si rappocca e verifica il livello dell'olio del sollevatore ?
Vi ringrazio per qualsiasi ulteriore consiglio ed indicazione.
Vecchio 22-11-2004, 14.27.00
challenger challenger non è connesso
Moderatore Area Agricola

all'epoca si usavano oli separati,probabile che i sucessivi proprietari abbiano messo un olio unico tipo multi f,puoi acciìorgertene facilmente dall'odore e viscosità.Se nel cambio vi è il suo 90 originale a freddo dovrebbe comportarsi tipo una pastella da pasticceria facendo delle pieghe nel defluire dal foro,quello del sollevatore se impiegato in passato l'idraulico dovresti trovarlo piu fluido.Sotto al sedile dovresti trovare sul corpo sollevatore un'astadi livello,se eventualmente non presente troverai una lamieraa triangolo bombata che tiene il filtro attento asmontarlasotto vi è una molla non fartela scappare.Se e stato impiegati un unico olio tipo multi f lo riconosci dal caratteristico odore che è uguale sia nel cambio che sollevatore,puoi accorgertene pure quando lavi le mani sotto le unghie generalmente resiste a quasi tutti i saponi per alcuni giorni.Facci sapere in merito.
Vecchio 27-09-2017, 12.07.31
L'avatar di gcondor
gcondor gcondor non è connesso
Membro

Predefinito Manutenzione Fiat 315 DT

Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco un trattore Fiat 315 dt del 1966, devo dire tenuto abbastanza bene.
Ieri ho deciso di cambiare l'olio del sollevatore idraulico e di pulire il relativo filtro.
Purtroppo però non sono riuscito ad individuare tappi laterali o astine per verificare il livello dell'olio nuovo che andrò a rimettere. Non posso regolarmi con quello
Ho anche svitato la ghiera dello sfiato ed un piccolo tappo posto al centro del serbatoio del sollevatore (proprio sotto il sedile) ma niente. Il libretto di uso e manutenzione non sembra riportare nessuna informazione al riguardo.
Qualcuno può darmi indicazioni utili?
Ringrazio.
Vecchio 05-10-2017, 22.02.56
L'avatar di gcondor
gcondor gcondor non è connesso
Membro

Predefinito

Buonasera, qualcuno sa dirmi che tipo di olio va messo nel differenziale anteriore del Fiat 315 DT? Il 90 o il 140?
Ringrazio
Vecchio 06-10-2017, 20.38.11
sergiom sergiom non è connesso
Moderatore Trattori Cingolati e SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gcondor Visualizza messaggio
Buonasera, qualcuno sa dirmi che tipo di olio va messo nel differenziale anteriore del Fiat 315 DT? Il 90 o il 140?
Ringrazio
Hai consultato questa discussione http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=62296 magari facendo un parallelo con macchine della stessa tipologia
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista