Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Dumper e Automezzi da Cava e Cantiere > Area di Sosta - Camion di Linea

Area di Sosta - Camion di Linea
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 15-09-2009, 13.22.25
ettouno ettouno non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito scelta di stralis usato

Buongiorno A tutti, avrei bisogno della Vostra esperienza e di qualche consiglio in quanto ho pochissima esperienza di camion,
Dovrei acquistare un trattore stralis per il mio autonoleggio ed ho avuto le seguenti porposte, cosa mi consigliate e che check up minimo devo fare per non avere fregature, considerando che sono esteri:

IVECO Stralis AT440S42 Manual Euro 5
Immatricolazione 28-02-2007
kilometri 172.728 km.
Cambio manuale 16 Marce
Sospensione anteriore balestre
Sospensione posteriore pneumatico
peso massimo asse anteriore 7.500 kg.
Ralla 115 cm.
Passo 380 cm.
Accessori . 2 Letti, 2 Serbatoio, ABS, Condizionatore d'aria, Iveco Engine Brake, fari fendinebbia, spoiler/fender, extra fari, Visiera

GOMME DA CAMBIARE
FRENI DA FARE
ALTRI TIPI DI MANUTENZIONI

IVECO Stralis AS440S45 Manual Euro 4
Immatricolazione 26-09-2007
kilometri 94.594 km.
Cambio manuale 16 Marce
Ralla 117 cm.
Passo 379 cm.

accessori: 2 Letti, ABS, Condizionatore d'aria, Iveco Engine Brake, webasto, Visiera

GOMME DA CAMBIARE
FRENI DA FARE

IVECO Stralis AS440S45 Intarder Euro 5
Immatricolazione 16-08-2007
Silometri 203.122 km.
Cambio automatico 12 Marce
peso massimo asse anteriore7.500 kg.
Ralla 113 cm.
Passo 380 cm.

accessori:_2 Letti, ABS, Condizionatore d'aria, fari fendinebbia, radio, webasto, ZF Intarder, Visiera

GOMME DA CAMBIARE
FRENI DA FARE

IVECO Stralis AS440S45 Manual Euro 5
Immatricolazione 21-05-2008
Silometri 39.366 km.
Cambio manuale 16 Marce
Ralla 116 cm.
Passo 380 cm.

accessori: 2 Letti, ABS, Condizionatore d'aria, Iveco Engine Brake, fari fendinebbia, radio, spoiler/fender, webasto, Visiera

Vi ringrazio sentitamente per l'aiuto che potrete darmi, visto l'enesperienza ma la volonta di lavorare pur in un momento di crisi
saluti
ettouno
Vecchio 15-09-2009, 18.21.13
sprint 674/70 sprint 674/70 non è connesso
Membro

Predefinito

potresti scrivere i prezzi di ogniuno e da quale stato estero provengono? è solo per dare un po' più di info a chi vuole aiutarti!
Vecchio 15-09-2009, 20.21.41
Nuovo Membro

Predefinito stralis

paese di provenienza Germania e Belgio
Prezzo tra i 30,000 e i 36000 €uro
Vecchio 15-09-2009, 21.34.39
L'avatar di Nico-Terex
Nico-Terex Nico-Terex non è connesso
Moderatore area Edile

Predefinito

Trovi ottimi mezzi ex flotta anche qua in Italia a partire da 25.000 euro, garantiti da concessionarie ufficiali ITALIANE... Prova a fare un giro per le concessionarie MAN, VOLVO e IVECO, specialmente nelle zone del centro nord (diciamo dalla Toscana - Marche in su).

Comunque quei soldi lì mi sembrano tantini per dei mezzi che hanno da fare tagliando completo, sostituzione delle gomme in toto e addirittura freni da rifare.....
Intanto però non ti dicono com'è messa la frizione, che sulla garanzia non figura essendo materiale soggetto a consumo, nè tantomeno lo stato del cambio, sul quale potrebbero esserci da sostituire i sincronizzatori visto che hanno tutti il cambio manuale ZF....
Vecchio 16-09-2009, 09.54.58
Nuovo Membro

Predefinito re:stralis

Grazie mille Nico Terex,
il prezzo indicato è iva compresa, e ho fatto vaie ricerche su concessionarie Iveco qui in Veneto e per la stessa tipologia, soprattutto Euro 5 la cifra è di 40000 in su, per questo ti chiedo se hai qualche informazione maggiore su questi concessionari te ne sarei grato, inoltre ti chiedo se potessi immaginare la spesa a grandi linee per avere un mezzo efficente.
grazie ancora

Citazione:
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
Trovi ottimi mezzi ex flotta anche qua in Italia a partire da 25.000 euro, garantiti da concessionarie ufficiali ITALIANE... Prova a fare un giro per le concessionarie MAN, VOLVO e IVECO, specialmente nelle zone del centro nord (diciamo dalla Toscana - Marche in su).

Comunque quei soldi lì mi sembrano tantini per dei mezzi che hanno da fare tagliando completo, sostituzione delle gomme in toto e addirittura freni da rifare.....
Intanto però non ti dicono com'è messa la frizione, che sulla garanzia non figura essendo materiale soggetto a consumo, nè tantomeno lo stato del cambio, sul quale potrebbero esserci da sostituire i sincronizzatori visto che hanno tutti il cambio manuale ZF....
Vecchio 16-09-2009, 11.47.08
L'avatar di pederz_
pederz_ pederz_ non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio

Visto che il piú vecchio dichiara circa 200 mila km, mi sembra strano che si debba mettere mano a frizione e sincronizzatori.
Sponsored Links
Vecchio 16-09-2009, 13.42.31
L'avatar di Friz
Friz Friz non è connesso
Moderatore Dumper e Automezzi Cava e Cantiere

Predefinito

dipende come è stato usato...ci sono casi (e non pochi) di camion a cui han rifatto la frizione a 100-150mila km....tutto sta a chi li usa e come li usa
Vecchio 16-09-2009, 22.07.26
L'avatar di Nico-Terex
Nico-Terex Nico-Terex non è connesso
Moderatore area Edile

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pederz_ Visualizza messaggio
Visto che il piú vecchio dichiara circa 200 mila km, mi sembra strano che si debba mettere mano a frizione e sincronizzatori.
Ah si??? Allora fatti un giretto per i concessionari che hanno in vendita dei trattori che sono stati usati per trainare delle vasche ribaltabili... Ti accorgerai di quanto sia facile trovare mezzi con frizioni e sincronizzatori da rifare, soprattutto se chi li ha usati se ne strafrega del camion perchè "tanto paga il padrone"....
E di sicuro dei camion che vengono dall'estero nessuno ti dice come e dove sono stati usati, soprattutto se non hanno fatto della linea....

Citazione:
Originalmente inviato da ettouno Visualizza messaggio
Grazie mille Nico Terex,
il prezzo indicato è iva compresa, e ho fatto vaie ricerche su concessionarie Iveco qui in Veneto e per la stessa tipologia, soprattutto Euro 5 la cifra è di 40000 in su, per questo ti chiedo se hai qualche informazione maggiore su questi concessionari te ne sarei grato, inoltre ti chiedo se potessi immaginare la spesa a grandi linee per avere un mezzo efficente.
grazie ancora
Dai 40.000 in su ma scommetto che non ci sono tutte quelle riparazioni da fare...
Acquistare mezzi d'importazione può essere conveniente, ma spesso ci si ritrova con delle sorprese, ed il gioco non vale più la candela!
Secondo te, ci sarà un motivo se quei mezzi non vengono rivenduti sul mercato da cui provengono??? Io stesso mi sono trovato in una di queste vicende, con un mezzo che il mio ex-capo aveva acquistato usato d'importazione per il prezzo allettante, ma che poi si è rivelato peggio di una cambiale: mezzo incidentato, riparato alla bell'e meglio col telaio non proprio tirato a dovere, Cambio distrutto (sotto sforzo la seconda saltava fuori con un botto pauroso e spesso nelle discese autostradali usciva l'ottava senza che te ne accorgessi), elipress rifatti dopo 5 mesi, freni in condizioni oscene, vernice del telaio nuova con sotto ruggine e tracce di marcio, e 280.000 Km che a detta del meccanico di fiducia ddovevano essere perlomeno il doppio....
Dopo vedi tu, ma ti assicuro che è meglio spendere qualcosa in più prima, che non dover piangere poi.
Vecchio 05-10-2009, 22.03.01
L'avatar di R 480
R 480 R 480 non è connesso
Membro

Visit R 480's Facebook
Predefinito

specialmente se sono trattori che hanno usato per trainare cassoni da materiale inerte(sabbia,ghiaia,ecc.)quando con uno stradale caricano dove carico io con il mezzo d'opera in mezzo a una cava,c'è gente che esce dal molle in modi paurosi e li tutte le parti meccaniche di uno stradale si usurano almeno il doppio di uno che fa solo strada asfaltata.spero non ti capiti un trattore che e' guidato da uno come questi se no sei proprio aposto

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista