Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Carrelli Elevatori

Forum Carrelli Elevatori
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 14-03-2014, 14.23.25
Spark79 Spark79 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Gomme Linde E18PH Serie 386 e non solo...

Buongiorno a tutti,
possiedo il carrello in oggetto, acquistato usato da un conoscente. Dovrei sostituire le gomme e non saprei cosa mettere. Cosa mi consigliate per spendere il meno possibile?
Sono della zona di Torino

Grazie

P.S. Mi hanno pure fatto una diagnostica alla batteria di trazione e mi hanno detto che durerà ancora per poco. eventualmente avete un'idea di marche e prezzi che dovrò considerare?
Vecchio 14-03-2014, 20.48.52
Andrew T. Andrew T. non è connesso
Moderatore Carrelli Elevatori

Predefinito

Ciao Spark,
se devi spendere "il meno possibile" devi montare delle gomme ricoperte, ma la qualità non è il massimo della vita (dipende anche quanto usi il carrello)
La nota dolente è la batteria: se non erro il tuo carrello dovrebbe montare una 48V-700Ah oppure una 48V-775Ah.
E qui, anche se stai sulla più scadente, meno di 3000 euro non la paghi.
Quindi il problema principale non è quello di risparmiare 100 euro sulle gomme, ma il costo della batteria...
P.S. La diagnostica sulla batteria come è stata fatta? Provando gli elementi con il tester o facendo anche dei cicli di carica/scarica con apposito strumento?
Il conoscente che te lo ha venduto era l'utilizzatore del carrello o è il rivenditore?
Un saluto.
Vecchio 15-03-2014, 18.08.48
Nuovo Membro

Predefinito

La prova è stata fatta con i cicli di carica e scarica.
Come marche di batteria di trazione cosa mi consiglieresti? Giusto per capire le varie fasce di prezzo e se mi conviene sostituire la batteria di trazione piuttosto che il carrello. :-\
Vecchio 17-03-2014, 10.06.54

Predefinito

Partiamo da un presupposto:
possiedi un Linde serie 386, quindi una macchina di ultima generazione.
Ammettiamo che tra batteria, gomme, manodopera, ecc...vai a spendere 5000 euro.
Se la macchina non ha altri particolari problemi, non credo che ti convenga sostituirlo, in quanto con 5000 euro non andresti sicuramente ad acquistare una macchina di pari valore, caratteristiche e tecnologia.
Pertanto, l'ipotesi di sostituire il carrello, io la scarterei.
Vecchio 18-03-2014, 10.02.41
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
Partiamo da un presupposto:
possiedi un Linde serie 386, quindi una macchina di ultima generazione.
Ammettiamo che tra batteria, gomme, manodopera, ecc...vai a spendere 5000 euro.
Se la macchina non ha altri particolari problemi, non credo che ti convenga sostituirlo, in quanto con 5000 euro non andresti sicuramente ad acquistare una macchina di pari valore, caratteristiche e tecnologia.
Pertanto, l'ipotesi di sostituire il carrello, io la scarterei.
Grazie mille per l'info, allora ho bisogno di consigli....scusate, ma vorrei non farmi prendere in braccio dal primo che passa per l'assistenza...
Come marca di batterie di trazione e gomme cosa mi consigliereste come buon compromesso tra qualità e prezzo?
Vecchio 18-03-2014, 10.18.06

Predefinito

Scusami, come ti ho chiesto nel post n° 2:
il conoscente che ti ha venduto il carrello era l'utilizzatore o un rivenditore?
Sponsored Links
Vecchio 19-03-2014, 08.41.38
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
Scusami, come ti ho chiesto nel post n° 2:
il conoscente che ti ha venduto il carrello era l'utilizzatore o un rivenditore?
Quello che me l'ha venduto era il reale utilizzatore...
Vecchio 19-03-2014, 10.01.10

Predefinito

Ho capito,
quindi l'hai acquistato visto e piaciuto, senza nessuna garanzia per eventuali problematiche, giusto?
Vecchio 19-03-2014, 19.14.28
L'avatar di DrNacco
DrNacco DrNacco non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito

per quanto riguarda la marca delle batterie ultimamente non vedo troppe differenze tra i vari BIG della batteria..FIAMM a parte che ultimamente mi sembra che abbia 2 linee con 2 prezzi diversi, quindi lascia stare cinesi e altri popoli lontano e affidati a qualcuno che costruisca in Europa..

Per quanto riguarda le gomme è la stessa cosa...Continental a parte, che è la migliore trimescola sul mercato, gli altri sono abbastanza allineati...

Adesso che ho finito di parlare di aria fritta, come tutte le cose dipende da quanto lo utilizzi..spendere quasi il doppio per un set di gomme su una macchina che fa 1 ora al giorno lascia un po' il tempo che trova....chiama il numero che trovi sull'adesivo della macchina e vai avanti con quello...tanto più che se la macchina è nuova..e la usi poco anche se spendi € 50,00 in più all'anno non credo che ti cambi..

Anche perchè non capisco il senso di risponderti a queste domande per il semplice fatto che:
1) non sappiamo in che ambiente lavori
2) non sappiamo quante ore fa la macchina
3) non sappiamo il livello di manutenzione della macchina

quindi possiamo stare qui a filosofare sulle 1000 marche di batterie e di gomme...possiamo ri iniziare a il classico discorso della reputazione delle assistenze..ma tutto lascia il tempo che trova...la macchina è un bel modello..affidati a chi lo seguiva prima e fatti consigliare da lui quale marche usare..se poi pensi di spendere troppo o che ti monta materiale scadente digita carrelli elevatori e il nome della tua provincia e troverai di sicuro qualcuno contento di farti un'offerta per l'assistenza..

ecco..serie 386....chiedi a questi signori se hanno il PC per collegarsi con il carrello...
Vecchio 16-04-2014, 12.13.16
greatfps greatfps non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Per quanto riguarda le gomme, se vuoi spendere il meno possibile compra quelle cinesi, costano veramente poco e fanno anche pochissime ore di lavoro (ideale se devi rivendere il carrello e nn lo vedi più), le gomme ricoperte sono ok, in certi casi fanno più ore di quelle nuove senza problemi! adesso anke i principali costruttori tipo continental, trelleborg ecc fanno gomme economiche con il loro marchio che costano poco...se vuoi qualke informazione maggiore contattami!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista