Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Cantieri - Lavori in Corso

Forum Cantieri - Lavori in Corso
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 14-01-2006, 16.17.58
L'avatar di CORSO
CORSO CORSO non è connesso
Moderatore Macchine per il Sollevamento

Predefinito Orario cantieri... di sabato

Spero di aver indovinato dove scrivere questo messaggio,un mio pallino...il sabato parlando di MEZZA giornata che orario seguite?
Vecchio 14-01-2006, 18.05.39
simone4assi simone4assi non è connesso
Membro

Predefinito

ciao !

di norma noi lavoriamo dalle 7.30 alle 12.00,salvo eccezioni naturalmente.
Vecchio 14-01-2006, 18.40.52
L'avatar di CORSO
CORSO CORSO non è connesso
Moderatore Macchine per il Sollevamento

Predefinito

Il nostro capocantiere pretende dlle 7 all'una,aspettasse che sto arrivando
Vecchio 14-01-2006, 20.13.17
L'avatar di Paolo75
Paolo75 Paolo75 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao dipende dalle volte dalle 7 alle 12 oppure alle 12:30 o anche le 13,poi da noi se vuoi fare manutenzione torni al pomeriggio fino sera a me per esempio non pesa affatto anzi hai la possibilità di curare la macchina cosa che durante la settimana non puoi fare per il lavoro.
Ciao Paolo.
Vecchio 15-01-2006, 12.08.02
L'avatar di Aldo
Aldo Aldo non è connesso
Moderatore Forum Modellismo e Macchine per il Sollevamento

Predefinito

Col mio tipo di contratto(ma penso che sia valido per la maggior parte) il sabato è facoltativo...nel senso che viene conteggiato come straordinario.
Da noi si decide di volta in volta in base al lavoro da fare...in genere si fa dalle 7 e 30 alle 12....poi ripto...da noi il sabato è la giornata più flessibile della settimana e in base alle attività da svolgere uno si sceglie il suo oario...per esempio quando ci sono da fare lavori in magazzino io faccio dalle 9 alle 13...e a volte anche il pomeriggio.
Per questo mi ritengo fortunato ad avere un capo come il mio che permette certe cose.
Vecchio 15-01-2006, 14.24.57
L'avatar di Nico-Terex
Nico-Terex Nico-Terex non è connesso
Moderatore area Edile

Predefinito

Infatti, dipende sempre che tipo di rapporto si ha col capo... Se è una persona degna di essere tale, e quando hai bisogno di un favore ti viene incontro senza problemi (queste persone sono una bassa percentuale ma vi garantisco che esistono!), sono del parere che non ci sono orari concordati o sabato "sacro giorno del riposo". A parte il fatto che poi si prenda di più in busta, ma secondo me (io lo considero tale) il sabato può essere anche un'occasione per dimostrare la buona volontà dell'operaio. Senza poi parlare del fatto che magari ci si può prendere un quarto d'ora di sosta per bere assieme un bicchierotto di vino e smangiucchiare qualcosa. Parlo così perchè fin'ora di queste persone me ne sono capitate 2 e, veramente, quando ti chiedevano se potevi andare il sabato mattina (salvo impegni + importanti), a dirgli di no sembrava di fargli un dispetto... Comunque il sabato di solito noi facevamo dalle 6.00 alle 12.00.
Vecchio 15-01-2006, 18.17.46
L'avatar di Paolo75
Paolo75 Paolo75 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao hai detto bene Nico,certi capi come dici tu si contano sulle dita delle mani e se hanno bisogno di un piacere non ci stai a pensare due volte,ma è anche vero che ci sono anche capi che nonostante ti prendano in giro tu devi sempre cercare di darti da fare e andare avanti,ma non perchè devi mostrarlo a loro,è una cosa che ti viene spontanea perchè sei del carattere e hai una fortissima passione verso questo lavoro,uno se si comporta bene non sbaglierà mai,a tutto ovviamnete poi cè un limite.
Ciao Paolo.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista