Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Lavori Forestali

Forum Lavori Forestali
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 25-05-2009, 21.56.08
paolo78 paolo78 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao mike 80 sulla tua motosega puoi montare l'accensione elettronica solo che a mio parere spendi di più che montare la bobina normale perchè quella elettronica con le puntine non funziona devi applicare al posto delle puntine un impulsore elettronico con il suo relativo volano. io non mi intendo di motosege ma la cosa può non essere così semplice come sembra il mio consiglio è di continuare la ricerca della bobina originale. Sperando di esserti stato di aiuto ti mando i miei distinti saluti.
Vecchio 11-09-2009, 11.35.24
gademic gademic non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao a tutti!
Ho un problema con la testina di ricambio del mio decespugliatore mcculloch MAC 250L,
non la riesco a trovare se non in siti web esteri, mi sono recato in un rivenditore di ricambi ma nessuna dell testine che vendeva era compatibile con la mia... Qualcuno conosce un rivenditore di ricambi mc culloch nella zono di roma?
Grazie mille
Gabriele
Vecchio 11-09-2009, 12.36.48
L'avatar di ROBY 78
ROBY 78 ROBY 78 non è connesso
Utente DOC Area Forestale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gademic Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho un problema con la testina di ricambio del mio decespugliatore mcculloch MAC 250L,
non la riesco a trovare se non in siti web esteri, mi sono recato in un rivenditore di ricambi ma nessuna dell testine che vendeva era compatibile con la mia... Qualcuno conosce un rivenditore di ricambi mc culloch nella zono di roma?
Grazie mille
Gabriele
ciao, e se ne mettessi una di un'altra marca, magari universale?

ti potresti trovare anche meglio!

Citazione:
gademic
Si me lo la avevano proposta,
e poi sconsigliata dicendomi che visto che era un 25cc la testina universale era troppo grande....
guarda che di universali ce ne sono di svariate forme e misure,

ce ne sono anche per i trimer eletrici, figurati se non cè per un 25cc

in ogni caso ti auguro di trovare l'originale

Ultima modifica di ROBY 78 : 11-09-2009 alle ore 19.07.25
Vecchio 11-09-2009, 18.22.59
gademic gademic non è connesso
Membro

Predefinito

Si me lo la avevano proposta,
e poi sconsigliata dicendomi che visto che era un 25cc la testina universale era troppo grande....
Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
grazie e a presto,
gabriele
Vecchio 01-11-2009, 11.59.56
pio pio non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Un saluto a tutti gli amici del forum, mi chiamo Pio, mi piace smontare e spesso finire di rompere quello che mi capita, (forse sono rimasto bambino?)
A parte gli scherzi, voglio chiedere aiuto a quanti possono darmelo, possiedo una motosega Hsvarna 340 alla quale si è rovinato il cilindro e pistone, potete indicarmi chi vende i ricambi originali o non a prezzi raggionevoli.
Mi hanno chiesto 150 €, mi sembra un pò eccessivo.
Altra domanda, è vero che non si possono rettificare?
qualcuno di voi cè l'ha usati?
Un saluto a tutti Pio

Ultima modifica di sergiom : 02-11-2009 alle ore 11.22.22 Motivo: eliminate quote non necessarie
Vecchio 01-11-2009, 13.07.41
L'avatar di roncola
roncola roncola non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pio Visualizza messaggio
Un saluto a tutti gli amici del forum, mi chiamo Pio, mi piace smontare e spesso finire di rompere quello che mi capita, (forse sono rimasto bambino?)
A parte gli scherzi, voglio chiedere aiuto a quanti possono darmelo, possiedo una motosega Hsvarna 340 alla quale si è rovinato il cilindro e pistone, potete indicarmi chi vende i ricambi originali o non a prezzi raggionevoli.
Mi hanno chiesto 150 €, mi sembra un pò eccessivo.
Altra domanda, è vero che non si possono rettificare?
qualcuno di voi cè l'ha usati?
Un saluto a tutti Pio
ciao Pio,i cilindri nuovi hanno purtroppo questi prezzi,se hai tempo e pazienza cerca qualcosa di usato.
si' e' vero i cilindri cromati non si possono rettificare,bisognerebbe levigarli e ricromarli avendo i pistoni maggiorati ,cosa che costerebbe di piu' nel nuovo.
Vecchio 05-11-2009, 19.26.32
L'avatar di phil
phil phil non è connesso
Utente DOC MMT

Predefinito

per rocco51, volevo dirti che tempo fa abbiamo rilevato materiale ECHO di macchine molto vecchie da un magazzino, se mi dici di che macchina si tratta, posso guardare se ce l ho disponibile e il prezzo..ciao
Vecchio 23-11-2009, 13.44.50
maxx77 maxx77 non è connesso
Membro

Predefinito x elite 3500 cerco

ciao a tutti qualcuno sa indicarmi dove posso trovare l'attacco in bakelite (mi pare) dove alloggia il cuscinetto della trasmissione campana frezione?

il pezzo dopo averlo smontato ho notato che non e' possibile ripararlo ovvero non e' possibile sostituire il cuscinetto percui non rimane che comprarlo nuovo..... se qualcuno ne sa di piu' .

vi ringrazio chiunque volesse darmi indicazioni.

dati tecnici :decespugliatore mcCulloc elite 3500 .
Vecchio 23-11-2009, 14.27.39
L'avatar di ROBY 78

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maxx77 Visualizza messaggio
ciao a tutti qualcuno sa indicarmi dove posso trovare l'attacco in bakelite (mi pare) dove alloggia il cuscinetto della trasmissione campana frezione?

il pezzo dopo averlo smontato ho notato che non e' possibile ripararlo ovvero non e' possibile sostituire il cuscinetto percui non rimane che comprarlo nuovo..... se qualcuno ne sa di piu' .

vi ringrazio chiunque volesse darmi indicazioni.

dati tecnici :decespugliatore mcCulloc elite 3500 .
ciao, mi sembra che il cuscinetto di cui parli si possa sostituire senza problemi( se è quello che penso io cè il metodo), prova a postare una foto del pezzo,

se possibile non conviene cambiare tutto il pezzo, è meglio solo il cuscinetto

se il mozzo portacuscinetto di cui parli è simile a questi allora si puo cambiare benissimo

Ultima modifica di ROBY 78 : 23-11-2009 alle ore 15.19.40
Vecchio 25-11-2009, 13.55.03
maxx77 maxx77 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
ciao, mi sembra che il cuscinetto di cui parli si possa sostituire senza problemi( se è quello che penso io cè il metodo), prova a postare una foto del pezzo,

se possibile non conviene cambiare tutto il pezzo, è meglio solo il cuscinetto

se il mozzo portacuscinetto di cui parli è simile a questi allora si puo cambiare benissimo
ciao grazie x aver risposto non capisco come mai le risposte di avviso in mail mi arrivano dopo giorni e giorni . il supporto e ' il (secondo) identico spiccicato l'ho smontato completamente ma il cuscinetto non esce e come fuso dentro a caldo , non riesco a postare la foto sapete percaso un programma x postare di quelli semplici? xche' gli allegati non meli manda ho provato ...........
Vecchio 25-11-2009, 14.27.41
L'avatar di ROBY 78

Predefinito

ciao , oggi se ho tempo ti smonto il blocco per spiegarti come si fà, poi ti mando le foto

per le indicazioni su come inserire una foto dai un'occhiata qua'

allora , se il mozzo è questo

per smontare si fa cosi, levi il segger posto all'interno della parte asta (segnato in rosso)

una volta tolto il segger con un martello e un cacciaspine picchi la campana fuori dalla sede, qui sotto ho evidenziato il pezzo già smontato,
in questo genere di mozzo ci sono due tipi di sedi cuscinetto, una come qui sotto senza segger interno di bloccaggio, oppure in alcuni casi si puo' trovare un segger di bloccaggio interno alla sede , in quel caso è sufficente rimuoverlo, in rosso ti ho cerchiato dove dovrebbe essere

penso comunque che il tuo sia senza segger interno, quindi semplicemente picchialo fuori sede e sostituiscilo

buon lavoro

Ultima modifica di ROBY 78 : 25-11-2009 alle ore 16.52.43
Vecchio 03-02-2010, 01.19.09
Ford3000-1967 Ford3000-1967 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti,
mi si e' rotta la frizioncina della motosega Sachs Dolmar, credo una 35cc, abbastanza piccola. Ho dei problemi a trovarla e non so piu dove cercare. Qualcuno sa dove trovarle o che frizione alternativa potrebbe essere adattabile ? grazie mille
Vecchio 03-02-2010, 07.57.02
L'avatar di ROBY 78

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ford3000-1967 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi si e' rotta la frizioncina della motosega Sachs Dolmar, credo una 35cc, abbastanza piccola. Ho dei problemi a trovarla e non so piu dove cercare. Qualcuno sa dove trovarle o che frizione alternativa potrebbe essere adattabile ? grazie mille
ciao, per poterti dare delle indicazioni servono dati certi , "credo una 35"non è sufficente, minimo occorre il modello , se possibile sarebbe gradito l'anno di produzione, se non riesci a reperire le informazioni perchè non cè piu' scritto niente prova a postare una foto
Vecchio 03-02-2010, 14.23.44
Ford3000-1967 Ford3000-1967 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
ciao, per poterti dare delle indicazioni servono dati certi , "credo una 35"non è sufficente, minimo occorre il modello , se possibile sarebbe gradito l'anno di produzione, se non riesci a reperire le informazioni perchè non cè piu' scritto niente prova a postare una foto
Scusa, hai perfettamente ragione, il modello e' una sachs dolmar 108 ed ho trovato 2 foto in giro sul web:
http://www.brandemotorservice.dk/sdolmar108.jpg
http://w008f7b5.dd1824.kasserver.com...108-2-r-1k.jpg

l'anno di produzione ho visto che dovrebbe essere dal 1982 al 1986

grazie tante a chi mi puo aiutare
Vecchio 03-02-2010, 17.04.34
L'avatar di ROBY 78

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ford3000-1967 Visualizza messaggio
Scusa, hai perfettamente ragione, il modello e' una sachs dolmar 108 ed ho trovato 2 foto in giro sul web:
http://www.brandemotorservice.dk/sdolmar108.jpg
http://w008f7b5.dd1824.kasserver.com...108-2-r-1k.jpg

l'anno di produzione ho visto che dovrebbe essere dal 1982 al 1986

grazie tante a chi mi puo aiutare
ho controllato le disponibilità di ricambi, purtroppo per la tua motosegha è cessata la produzione di ricambi

ti rimangono 2 strade da percorrere,

-cercare tramite agente dolmar della tua regione un ricambista che abbia ancora qualcosa a magazzino (pero' ne dubito)

-recarti da un meccanico che ti sostituirà la frizzione con una di analoghe caratteristiche,
la manovra è fattibile ,
ogni tanto mi capita di doverlo fare con modelli molto vecchi, non puoi farlo da te perchè ci vuole un meccanico che abbia un magazzino di macchine usate molto fornito , questo per poter scegliere la frizione piu' adatta alla modifica
Vecchio 07-03-2010, 22.14.00
L'avatar di alpina 70
alpina 70 alpina 70 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao a tutti, qualcuno di voi mi può aiutare a trovare le puntine e il condensatore per l'alpina 70, la sabart non le fornisce più. Grazie a tutti.
Vecchio 07-03-2010, 22.30.33
L'avatar di ROBY 78

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alpina 70 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi può aiutare a trovare le puntine e il condensatore per l'alpina 70, la sabart non le fornisce più. Grazie a tutti.
credo che del ricambio che cerchi abbiano cessato la produzione da un po' di tempo

secondo me ti conviene tentare 2 strade , o cerchi fra i riparatori un'esemplare di 70 usato , oppure provare a cambiare il gruppo contatti con una centralina tipo questa
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  1.JPG‎
Visite: 620
Dimensione:  9.1 KB  
Vecchio 07-03-2010, 22.36.14
L'avatar di alpina 70
Membro

Predefinito

Citazione:
credo che del ricambio che cerchi abbiano cessato la produzione da un po' di tempo

secondo me ti conviene tentare 2 strade , o cerchi fra i riparatori un'esemplare di 70 usato , oppure provare a cambiare il gruppo contatti con una centralina tipo questa
Ciao roby, alcuni rivenditori mi hanno mostrato questa centralina solo che ho il dubbio se la motosega funzioni bene. Mi sai dire qualcosa sul funzionamento e sulla durata di questa centralina. Ciao e grazie.
Vecchio 07-03-2010, 22.52.12
L'avatar di ROBY 78

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alpina 70 Visualizza messaggio
Ciao roby, alcuni rivenditori mi hanno mostrato questa centralina solo che ho il dubbio se la motosega funzioni bene. Mi sai dire qualcosa sul funzionamento e sulla durata di questa centralina. Ciao e grazie.
io alcune volte ho risolto dei problemi con quelle centraline universali, la centralina in pratica elabora l'impulso dalla bobina come i contatti, questo sistema le accensioni elettroniche attuali lo hanno già all'interno,
per sapere se andra bene pero' devi fare la prova , non con tutte le bobine funziona bene, non chiedermi il perchè (forse incompatibilità di componenti e fasature d'accensione)

se tutto funziona bene, per la durata stai tranquillo, pensa solo che i vecchi decespugliatori tg della kawasaki erano equipaggiati con quelle centraline

in ogni caso l'investimento sarebbe di pochi euro
Vecchio 07-03-2010, 23.02.58
L'avatar di alpina 70
Membro

Predefinito

Citazione:
io alcune volte ho risolto dei problemi con quelle centraline universali, la centralina in pratica elabora l'impulso dalla bobina come i contatti, questo sistema le accensioni elettroniche attuali lo hanno già all'interno,
per sapere se andra bene pero' devi fare la prova , non con tutte le bobine funziona bene, non chiedermi il perchè (forse incompatibilità di componenti e fasature d'accensione)

se tutto funziona bene, per la durata stai tranquillo, pensa solo che i vecchi decespugliatori tg della kawasaki erano equipaggiati con quelle centraline

in ogni caso l'investimento sarebbe di pochi euro
Per il momento ho risolto trovando delle puntine simili di cui una uguale l'altra ho lasciato la vecchia dato che non era consumata per niente. Quella che ho dovuto sostituire si è spezzata, per il condensatore ho lasciato quello vecchio. Appena passo dal rivenditore comprerò la centralina da tenere di riserva. Ciao Roby e grazie ancora.
Vecchio 08-03-2010, 23.20.27
L'avatar di frozik
frozik frozik non è connesso
Membro

Predefinito

e un bel po che scrivo e leggo i vostri post
ed ora ho un problemino anche io
sto cercando il cilindro completo di pistone e fasce per una dolmar 114
usato ma tenuto bene oppure uno nuovo
grazie a chiunque volesse aiutarmi
Vecchio 09-03-2010, 10.01.43
L'avatar di ROBY 78

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frozik Visualizza messaggio
e un bel po che scrivo e leggo i vostri post
ed ora ho un problemino anche io
sto cercando il cilindro completo di pistone e fasce per una dolmar 114
usato ma tenuto bene oppure uno nuovo
grazie a chiunque volesse aiutarmi
ciao, ho dato un'occhiata alla disponibilità di ricambi nuovi, temo pero' che abbiano cessato la produzione di quello che cerchi

non ti rimane che concentrati su un usato, oppure telefonare in makita per vedere se ci sono soluzioni alternative
Vecchio 08-04-2010, 04.50.13
Chain Chain non è connesso
Membro

Predefinito Tanaka

Di male in peggio...

Ho sbeccato la coppia conica del mio tanaka pbc 262... Praticamente è saltato circa 1 cm a lato del foro per smontare la vita che tiene la testina. Il che non dovrebbe crear problemi, al massimo si potrebbe nastrare per la sporcizia...

In ogni caso dove potrei trovare il ricambio e quanto può costare?
Vecchio 08-04-2010, 10.02.45
MaxB. MaxB. non è connesso
Utente DOC Area Forestale / Aree Verdi

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Chain Visualizza messaggio
Di male in peggio...

Ho sbeccato la coppia conica del mio tanaka pbc 262... Praticamente è saltato circa 1 cm a lato del foro per smontare la vita che tiene la testina. Il che non dovrebbe crear problemi, al massimo si potrebbe nastrare per la sporcizia...

In ogni caso dove potrei trovare il ricambio e quanto può costare?
Ciao, la mia ditta ha venduto tanaka per 30 anni. Il tuo modello è il TBC 262, non pbc, è una macchina molto vecchia. Ho controllato comunque sul database ricambi, non esistono più pezzi per quel decespugliatore.
Vecchio 17-04-2010, 16.11.02
thedead thedead non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito ricambio ingranaggio catena motosega

Salve, volevo sapere dove potevo trovare un ricambio dell' ingranaggio che stringe la catena della motosega. La vite lunga è storta e a metà corsa si ferma. mentre la corona che la fa girare si è rotta. sono reperibili facilmente?
grazie

Vecchio 17-04-2010, 20.33.34
L'avatar di roncola
roncola roncola non è connesso
Membro

Predefinito

ciao, dalle foto che hai postato la motosega sembrerebbe cinese..quindi trovare questi ricambi sui cataloghi e' praticamente impossibile,ti consiglierei di andare da chi tratta motoseghe con il campione del tendicatena e chissa'...visto che i cinesi copiano tutto magari lo trovi ....
Vecchio 11-05-2010, 14.34.02
guidaccio guidaccio non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

il tuo decespugliatore TAYACANA dal nome squisitamente giapponese era fatto dalla ditta EFCO di Bagnolo in piano Reggio Emilia e si possono trovare pezzi di ricambio.
Vecchio 11-05-2010, 14.44.43
guidaccio guidaccio non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da verbatim Visualizza messaggio
Salve!
Ho un vecchio decespugliatore che uso da parecchi anni ma ora non funziona più, l'ho smotato e sembra che la molla della frizione si sia rotta.
Il decespugliatore è un TAYAKANA, qualcuno lo ha mai sentito? Sapete dirmi dove posso trovare dei ricambi?
Ho fatto una ricerca sul web ma non risulta niente con questo nome. (mi sa che è troppo vecchio )
Ho visto un sito che vende ricambi di questo genere ma non ho idea di che grandezza sono le molle che vendono, c'è ne sono di diversi tipi divisi per marca e modello (non tayakana) se almeno ci fossero le misure.
Vorrei anche cambiare la frizione essendo abbastanza usurata, se qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta...
Il decespugliatore è vecchio ma è sempre andato benissimo, visto che lo usavo per tagliare circa 6-700 mtq alla volta, e volevo tentare di rimetterlo in sesto, altrimenti mi rassegnerò e ne prenderò uno di nuovo.

Grazie anticipatamente!
Sam
il tuo decespugliatore tayakana era fatto dalla ditta EFCO di bagnolo in piano Reggio E
si possono trvare pezzi di ricambio

Ultima modifica di guidaccio : 11-05-2010 alle ore 15.11.57
Vecchio 11-05-2010, 15.10.08
L'avatar di maverick_84
maverick_84 maverick_84 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da thedead Visualizza messaggio
Salve, volevo sapere dove potevo trovare un ricambio dell' ingranaggio che stringe la catena della motosega. La vite lunga è storta e a metà corsa si ferma. mentre la corona che la fa girare si è rotta. sono reperibili facilmente?
grazie

prova a vedere da un ricambista se il tendicatena per la zenoah g455 può andare bene!
quella motosega è una replica della zenoah g455 e se non erro quella vite si trova sul carter in plastica, quello che copre la frizione e quel carter è una copia sputata della zenoah!!!
Vecchio 18-05-2010, 21.41.07
oleomac83 oleomac83 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

salve a tutti, volevo sapere se e ancora possibile trovare un filtro aria per una oleo mac 251 automatic del 1983 , oppure un carburatore completeo grazie
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista