Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Lavori Forestali

Forum Lavori Forestali
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 30-05-2012, 07.09.19
tia87 tia87 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Il primo è un hurlimann modificato e il secondo è un new holland modificato... Tiratori agricoli modificati!! Proprio come voglio fare io!! Esattamente quello che voglio fare io e che sto dicendo io... Sta sera ti mostri io alcune foto di trattori studiati per il forestale!! Che sicuro nom sono quelli che hai messo su te...
Vecchio 02-07-2012, 21.32.38
andreabagarotti andreabagarotti non è connesso
Membro

Predefinito allestimento forestale su trattrice agricola

Citazione:
Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio
Come fai a sapere quello che faccio io? Io ho detto le cose principale nn i dettaglio!! Leggi il pensiero anche?
L'allestimento forestale sul mio Lamborghini evo3 110 è composto da reti metalliche attorno a cabina,sportelli,tetto/tubolari a protezione di tutta la macchina/scudo sottomacchina COMPLETO/gomme FORESTALI con cerchioni rinforzati etc etc: il caricatore(as530 COMAF) c'è ma non lo si può sicuramente considerare un allestimento forestale! Ciao a tutti Andrea.
Vecchio 19-02-2013, 04.15.12
lolli lolli non è connesso
Membro

Predefinito allestimenti forestali

schlang
-
reichart.de
/
date un'occhiata a questo sito, a parte le macchine che produce, e' interessante vedere come abbinano sul trattore il caricatore e verricello montando anteriormente il verricello classico o il solo tamburo e posteriormente il caricatore. Prospettano diverse soluzioni, da cui prendere spunto, magari con materiali piu' alla portata....qui c'e' anche un video Valtra in forest applications in Central Europe. Trovo molto valida la soluzione col verricello sull'anteriore e la gru dietro. Se la gru non limitasse il timone del rimorchio in sterzata, si riuscirebbe a fare tutto con un solo trattore... Fantastico! (a seconda del territorio in cui si lavora).
Vecchio 15-03-2017, 00.41.44
NicoNH7200 NicoNH7200 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buona sera, sono nuovo su questo forum, vorrei un consiglio su quale trattore per uso forestale andrebbe meglio.
Io sarei puntato su Same silver 3 110 e new holland t5060, mi piacerebbe sapere quale potrebbe andare meglio per l' esbosco con verricello, e per l'uso di un rimorchio forestale, e anche se qualcuno potrebbe dirmi i consumi (all' incirca).
Vi ringrazio già per le risposte
Vecchio 15-03-2017, 07.39.15
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

É la prima.volta in vita tua che utilizzeresti la tipologia di mezzi che citi?
Vecchio 21-03-2017, 13.51.21
NicoNH7200 NicoNH7200 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

x mefito

Se devo essere sincero, non ho mai guidato questi due mezzi, però il same silver lo aveva un mio amico, comunque, guido spesso una motoagricola caron, però ora vorrei comprare appunto un trattore, un rimorchio forestale ed un verricello, e mi sarebbe piaciuta un opinione su qualche mezzo.
Sponsored Links
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista