Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Trattori Cingolati

Forum Trattori Cingolati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 17-07-2008, 22.12.39
L'avatar di prosecco doc
prosecco doc prosecco doc non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito lamborghini 1CTL per il bosco

Salve a tutti,da qualche mese possiedo un lamborghini 1CTL, per il bosco credo sia una macchina pratica e maneggevole. Volevo sapere da qualcuno il mezzo com'e' ......il motore sopratutto non l'ho mai visto su di un ruotato ( è l' FL2 ). Nelle mie zone le cingoline sono quasi inesistenti e non saprei a chi chiedere. Ringrazio chi mi rispondera sin d'ora
Vecchio 22-07-2008, 13.56.18
L'avatar di DL30
DL30 DL30 non è connesso
Esperto Lamborghini d'epoca

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da prosecco doc Visualizza messaggio
Salve a tutti,da qualche mese possiedo un lamborghini 1CTL, per il bosco credo sia una macchina pratica e maneggevole. Volevo sapere da qualcuno il mezzo com'e' ......il motore sopratutto non l'ho mai visto su di un ruotato ( è l' FL2 ). Nelle mie zone le cingoline sono quasi inesistenti e non saprei a chi chiedere. Ringrazio chi mi rispondera sin d'ora
il motore Lamborghini FL2 a 2 cilindri cilindrata 1462 cc alesaggio 92 mm corsa 110 mm raffreddamento ad aria 26 cv teste in alluminio (ne ho viste tante rotte) oltre che sul cingolato 1C veniva montato anche sul trattore gommato lamborghini 1R..................
sono daccordo sulla manegevolezza e praticita' del mezzo.........................per il bosco consiglierei un uso molto hobbistico e sopratutto molto attento per la limitata larghezza (1,10 mt) .................................è gradita qualche foto
Vecchio 25-07-2008, 10.29.22
L'avatar di prosecco doc
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DL30 Visualizza messaggio
il motore Lamborghini FL2 a 2 cilindri cilindrata 1462 cc alesaggio 92 mm corsa 110 mm raffreddamento ad aria 26 cv teste in alluminio (ne ho viste tante rotte) oltre che sul cingolato 1C veniva montato anche sul trattore gommato lamborghini 1R..................
sono daccordo sulla manegevolezza e praticita' del mezzo.........................per il bosco consiglierei un uso molto hobbistico e sopratutto molto attento per la limitata larghezza (1,10 mt) .................................è gradita qualche foto
Grazie DL30 ,secondo te la rottura della testa e' da attribuire all'uso dell' etere o a una fusione fatta male? La macchina sembra rimessa apposto non perde olio in nessun punto e il gruppo cingoli sembrano nuovi (apparte apparte le piastre a meta' dente) Per le foto non possiedo macchine digitali comunque chiedo se qualcuno me la puo' prestare per accontententardi,ci sentiamo ancora grazie
Vecchio 22-10-2008, 22.48.53
L'avatar di DL30
DL30 DL30 non è connesso
Esperto Lamborghini d'epoca

Predefinito

Citazione:
Ecco le foto!

vedo con piacere le foto del tuo Lamborghini 1C ................appartiene alla prima serie,il numero di telaio dovrebbe essere circa da 10000 ad 11000 ..............quando portava ancora la scritta Ercolina................scritta che nonostante la riverniciatura non del colore originale è stata riportata .................penso che se il motore è a posto non neccessiti di etere per l'avviamento a freddo...............non usarlo
Vecchio 24-10-2008, 08.30.42
L'avatar di ralfg
ralfg ralfg non è connesso
Esperto Macchine Agricole e Pneumatici

Predefinito

Dovrebbe essere questo il colore!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMG_1096.jpg‎
Visite: 740
Dimensione:  161.1 KB  
Vecchio 24-10-2008, 11.35.14
L'avatar di prosecco doc
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DL30 Visualizza messaggio
vedo con piacere le foto del tuo Lamborghini 1C ................appartiene alla prima serie,il numero di telaio dovrebbe essere circa da 10000 ad 11000 ..............quando portava ancora la scritta Ercolina................scritta che nonostante la riverniciatura non del colore originale è stata riportata .................penso che se il motore è a posto non neccessiti di etere per l'avviamento a freddo...............non usarlo
Si e un peccato per il colore, la scritta l'ho riportata io copiando circa l'oricinale vista sul libretto uso e manutenzione regalatomi da un rivenditore lamborghini,il motore parte al primo giro a freddo,la mia era solo una considerazione fatta sulla possibile causa, visto che negli anno 70 circa era una pratica molto usata dagli agricoltori quando il motore di un trattore risultava difficile alla partenza a freddo, per il n. di telaio dovrei guardare il libretto di circolazione
Sponsored Links
Vecchio 29-10-2016, 00.52.29
hitechpoint hitechpoint non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve a tutti, possiedo un Lamborghini 1 C , avrei bisogno di alcune foto del trattore nello stato originale per il restauro. Qualcuno può aiutarmi? Grazia anticipatamente.
Vecchio 06-11-2016, 16.41.00
hitechpoint
Questo messaggio è stato eliminato da Engineman. Motivo: Doppione.
Vecchio 08-09-2017, 17.28.28
hitechpoint hitechpoint non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Dove posso trovare n. telaio

Citazione:
Si e un peccato per il colore, la scritta l'ho riportata io copiando circa l'oricinale vista sul libretto uso e manutenzione regalatomi da un rivenditore lamborghini,il motore parte al primo giro a freddo,la mia era solo una considerazione fatta sulla possibile causa, visto che negli anno 70 circa era una pratica molto usata dagli agricoltori quando il motore di un trattore risultava difficile alla partenza a freddo, per il n. di telaio dovrei guardare il libretto di circolazione
Salve a tutti.
Possiedo anche io un Lamborghini 1 CTL. Sto cercando di restaurarlo, anche se è molto difficile trovare ricambi. Sapete dirmi dove posso trovare il numero di telaio/matricola? Gli unici codici
Che trovo sono sulla targhetta del motore e sulla presa di forza, ma non sono ciò che cerco. Sapete dove posso cercare? Grazie anticipatamente.
Vecchio 09-09-2017, 11.16.50
L'avatar di prosecco doc
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

dovrebbe essere nelle pareti posteriori laterali della scatola del differenziale, lettura molto difficile da fare se montato il sollevatore per via delle piastre di sostegno ad esso avvitate
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista