Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Trattori Cingolati

Forum Trattori Cingolati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 02-04-2007, 23.52.21
L'avatar di ralfg
ralfg ralfg non è connesso
Esperto Macchine Agricole e Pneumatici

Predefinito Lamborghini C 452

Qualcuno ha avuto a che fare con questo poco diffuso trattore? E' il fratello maggiore del piu' diffuso C340 da cui riprende le linee e le cubature del motore con un cilindro in piu', sembra tendessero con facilita' a rompere l'albero motore!
Se qualcuno avesse qualche depliant da postare mi farebbe un grosso favore!
Vecchio 12-04-2007, 09.44.04
L'avatar di ralfg

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo B Visualizza messaggio
Cavolo, ti invidio proprio, è da un po' che ne cerco uno.

Ora che ce l'hai a casa, possiamo sapere qualche informazione in piu? (cambio,anni di costruzione, caratteristiche, etc)
Il mezzo e' del '70, ha il gruppo cambio-riduttori come il vecchio DLA 35 che sto' risistemando, differisce solo nella tiranteria delle leve di sterzo, cambio 4+1 e riduttore, doppia frizione, e' stato quasi un anno fermo sotto un capanno e appena abbiamo sfiorato il pulsante, e' partito al minimo, l'unica cosa che non e' molto carina e' la fumosita' allo scarico, anche se a dire la verita' al momento lo abbiamo tenuto in moto solo qualche minuto per spostarlo, comunque da quello che ho sentito on po' in giro, sembra fosse una caratteristica comune a tutta questa serie di motori.
Adesso dovro' smontare il sedile per raddrizzarlo e riverniciarlo, poi serve una risistemata ai bracci del sollevatore che ha le filettature di regolazione bloccate dalla ruggine.
Sabato mattina gli ho dato una ripulita con la pulivapor e sotto e' apparso il suo celeste caratteristico!

Vecchio 12-04-2007, 23.06.42
L'avatar di DL30
DL30 DL30 non è connesso
Esperto Lamborghini d'epoca

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ralfg Visualizza messaggio
Il mezzo e' del '70, ha il gruppo cambio-riduttori come il vecchio DLA 35 che sto' risistemando, differisce solo nella tiranteria delle leve di sterzo, cambio 4+1 e riduttore, doppia frizione, e' stato quasi un anno fermo sotto un capanno e appena abbiamo sfiorato il pulsante, e' partito al minimo, l'unica cosa che non e' molto carina e' la fumosita' allo scarico, anche se a dire la verita' al momento lo abbiamo tenuto in moto solo qualche minuto per spostarlo, comunque da quello che ho sentito on po' in giro, sembra fosse una caratteristica comune a tutta questa serie di motori.
Adesso dovro' smontare il sedile per raddrizzarlo e riverniciarlo, poi serve una risistemata ai bracci del sollevatore che ha le filettature di regolazione bloccate dalla ruggine.
Sabato mattina gli ho dato una ripulita con la pulivapor e sotto e' apparso il suo celeste caratteristico!

Come appassionato di Lambo sono daccordo sul fatto che sia un buon acquisto....il 452CL nasce nel 1969 quando cessa la produzione del 4CTL.......direi che la differenza piu' sostanziale e' solo il colore in quanto l'ultima versione del 4CTL aveva gia lo stesso cofano del 452CL.....sul fatto della poca diffusione e' un discorso relativo in quanto per i tempi non sono poco i quasi 1200 esemplari immatricolati solo in Italia e .una buona parte e' stata esportata.Mi piacerebbe conoscere il numero di telaio che si trova vicino alla presa di forza superiore e lo stesso numero sul motore se non e' mai stato sostituito.............ma quanti Lambo hai??
a disposizione
Giampaolo
Vecchio 12-04-2007, 23.09.35
Filippo B Filippo B non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DL30 Visualizza messaggio
....il 452CL nasce nel 1969 quando cessa la produzione del 4CTL.......direi che la differenza piu' sostanziale e' solo il colore in quanto l'ultima versione del 4CTL aveva gia lo stesso cofano del 452CL.....
Quindi anche meccanicamente erano completamente uguali?
Vecchio 13-04-2007, 01.29.12
L'avatar di ralfg

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DL30 Visualizza messaggio
.............ma quanti Lambo hai??
Con questo ....sono tre, anche se per ora e' l'unico funzionante, il primo che ho preso e' il DLA35 che purtroppo e' ancora aperto in quanto il motore, seppure sia andato regolarmente in moto, richiede un intervento talmente importante da non risultare assolutamente conveniente, poi ho l' 1CTL che abbiamo preso per recuperare i due cilindri piu' rovinati del DLA35, che ha il monoblocco rotto, percio' appena trovo un motore d'occasione sia a due che a tre cilindri, ho il posto dove metterlo!
Nel frattempo, la presa di forza con riduttore del DLA35 che sembra essere un ricambio introvabile, l'ho barattata con un altro Landini C35 intero fermo da tempo ma in condizioni recuperabili che devo portare a casa appena lo tolgono dalla boscaglia dove si trova!
Adesso per quanto riguarda i cingolati, il mio parco macchine e' il seguente:
OTO C25 (il primo amore, ancora perfetto!)
Landini C35 (un morto che cammina a forza di elettroshock!)
Lamborghini 1CTL (con motore a pezzi!)
Lamborghini DLA35 (idem come sopra!)
Lamborghini C452 (l'ammiraglia!)
Landini CL35 (prossimamente, da sistemare!)
Vecchio 19-06-2007, 18.48.05
agricel agricel non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve gentilmente mi sapreste dire il peso del laborghini c452 mi serve per il trasporto e il propietario a perso il libretto è non sa dirmi il peso, è più tosto urgente grazie

Il trattore di cui vi sto parlando è questo:

Ultima modifica di urbo83 : 20-06-2007 alle ore 12.56.11 Motivo: Inserita l'immagine.
Sponsored Links
Vecchio 20-06-2007, 21.08.10
L'avatar di DL30
DL30 DL30 non è connesso
Esperto Lamborghini d'epoca

Predefinito

Il C452 pesa kg 2800 .....il C452L pesa kg 2950..........se il mezzo e' quello della foto io controllerei che si tratti veramente di un C452 in quanto il cofano del trattore della foto e' uguale a quello del 4C............fai una verifica sul telaio.....
Vecchio 28-07-2007, 20.22.34
L'avatar di ralfg

Predefinito

Oggi ho usato per la prima volta il Lambo 452!
Considerato come ero abituato a livello di cingolati (OTO c25 e Landini c35 praticamente morto!) mi e' sembrato di stare su una 120c!
Avevo iniziato le aperture dei solchi con il Landini c35 (quello con il motore trapiantato), poi ho agganciato il Same Centauro per qualche andata (giusto per togliere la ruggine all'aratro!) e infine ho messo in moto il Lambo.
L'aratro che ho preso assieme al trattore e' delle stesse dimensioni di quelli che avevo gia', in questo modo il trattore lo sente a malapena (e c'e' da dire che quest'anno la terra e' davvero dura) e se lo porta a spasso a 35-40 cm con una marcia molto spedita (anche se normalmente ho usato un rapporto abbastanza corto per prendere confidenza con il mezzo!) in poche parole sono molto soddisfatto del mezzo, l'unica nota negativa e' una visibile fumosita' allo scarico che non cambia da freddo e da caldo, in compenso la pressione dell'olio pur non essendo esageratamente alta, rimane stabile anche dopo due ore di uso intensivo (oggi c'erano 34 gradi!)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  16-09 002.jpg‎
Visite: 3113
Dimensione:  120.7 KB  
Vecchio 06-08-2007, 09.03.04
L'avatar di ralfg

Predefinito

Ecco gli ultimi due acquisti pronti pere l'aratura!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  1.jpg‎
Visite: 1999
Dimensione:  271.9 KB  

Ultima modifica di urbo83 : 20-11-2009 alle ore 19.38.39
Vecchio 23-01-2017, 17.03.37
amedeodc amedeodc non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Mi hanno rubato il cofano del lamborghini 452 qualcuno lo ha come pezzo di ricambio?..grazie mille in anticipo a tutti
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista