Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Trattori Cingolati

Forum Trattori Cingolati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 27-10-2007, 00.39.48
haalonn haalonn non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Ribaltamento cingolato...aiutooo!!!! QUALCHE CONSIGLIO

salve a tutti, non sono un professionista del settore agricolo, anzi tutto l'opposto, dipendente statale di mare ho un terreno di un ettaro e da 3 settimane ho acquistato un trattore fiat 312c per aiutarmi nei lavoretti....colui che me lo ha venduto mi ha detto di stare molto attento perche potrebbe ribaltarsi longitudinalmente, insomma di lato, quando si sta su pendenze ma non mi ha specificato le pendenze....giorni fa ho provato ad arare e dopo essersi incagliato su un sasso e ha cominciato a girarsi e inclinarsi...mi sono fermato x la paura di ribaltarmi...qualcuno potrebbe darmi qualche consoglio?
grazie
Vecchio 27-10-2007, 00.49.41
cb-LUPO cb-LUPO non è connesso
Membro

Predefinito

be ,ma dipende dalla pendenza in cui ti trovi e che porti aggianciato....ad esempio se porti una fresa grossa alzata e sei molto in pendenza ti si alza il baricentro ed è piu facile ribaltatarsii............ora non conosco le pendenze esattamente ma i primi tempi gira sempre in sicurezza il fatto della pietra non puo favorire il ribaltamento quello dipende solo dalla pendenza!!!!!!!!!!!!
Vecchio 27-10-2007, 12.19.05
L'avatar di Eno2005
Eno2005 Eno2005 non è connesso
Moderatore area Viticoltura ed Enologia

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
be ,ma dipende dalla pendenza in cui ti trovi e che porti aggianciato....ad esempio se porti una fresa grossa alzata e sei molto in pendenza ti si alza il baricentro ed è piu facile ribaltatarsii............ora non conosco le pendenze esattamente ma i primi tempi gira sempre in sicurezza il fatto della pietra non puo favorire il ribaltamento quello dipende solo dalla pendenza!!!!!!!!!!!!