Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Trattori Cingolati

Forum Trattori Cingolati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 02-04-2010, 18.58.22
335 montagna 335 montagna non è connesso
Membro

Predefinito

L'accensione avviene tramite chiave e levetta a sinistra. mi hanno detto posizione 1 per scaldare l'aria (inverno) poi posizione 2 e avvio. Per quanto riguarda lo spegnimento ho visto che c'è la leva in basso. Ho messo la marmitta (40 €) che non aveva e faceva troppo rumore. Infatti il meccanico mi ha detto che non mi accorgo nemmeno del difetto se non faccio aratura: (per il momento ho solo fresa e trincia). Per cambiare i filtri del gasolio che sono due quando si può spendere?

Ultima modifica di sergiom : 19-04-2010 alle ore 11.02.19
Vecchio 03-04-2010, 13.38.00
L'avatar di 605CM-TERAMO
605CM-TERAMO 605CM-TERAMO non è connesso
Membro

Predefinito

Il tuo è con termoavviatore. In tal caso la procedura corretta è quella da te descritta.

Hai messo la marmitta; se non impiccia tra gli olivi eccetera bene.

Per i filtri: dipende da dove li compri: 15 - 20 euro l'uno.

Per il lavoro ti diremo come fare.

Non vanno cambiati contemporaneamente.

Saluti e Auguri per Pasqua e per la belvetta

Daniele
Vecchio 17-04-2010, 09.50.14
Membro

Smile

Grazie per le informazioni. Appena dopo Pasqua l'ho provato fresando un appezzamento che un amico mi aveva arato. Mi sembra che non dia problemi la frizione di sterzo, anche andando in salita il trattore non mi dà problemi, almeno per il momento. Ho trovato delle sorassuole in ferro a 180,00 € e sono quasi nuove di zecca. Dato che per quelle in gomma si spende circa 700-800 € le ho acquistate. Ho acquistato anche la trincia per cui per il momento sono a posto. Sinceramente avevo trovato anche un aratro al costo di 1.300,00 € da sollevatore, ma non l'ho acquistato per due motivi: primo non ho mai fatto aratura e non mi sembra una cosa facile, secondo mi conviene pagare 100,00 € l'anno e fare arare il mio fazzoletto di terra. A fine mese dovrò utilizzare la trincia e spero di trovarmi bene dato che devo farlo dove ci sono gli ulivi le manovre sono abbastanza difficoltose.
Vecchio 25-04-2010, 14.14.16
L'avatar di amarcord
amarcord amarcord non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 335 montagna Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni. Appena dopo Pasqua l'ho provato fresando un appezzamento che un amico mi aveva arato. Mi sembra che non dia problemi la frizione di sterzo, anche andando in salita il trattore non mi dà problemi, almeno per il momento. Ho trovato delle sorassuole in ferro a 180,00 € e sono quasi nuove di zecca. Dato che per quelle in gomma si spende circa 700-800 € le ho acquistate. Ho acquistato anche la trincia per cui per il momento sono a posto. Sinceramente avevo trovato anche un aratro al costo di 1.300,00 € da sollevatore, ma non l'ho acquistato per due motivi: primo non ho mai fatto aratura e non mi sembra una cosa facile, secondo mi conviene pagare 100,00 € l'anno e fare arare il mio fazzoletto di terra. A fine mese dovrò utilizzare la trincia e spero di trovarmi bene dato che devo farlo dove ci sono gli ulivi le manovre sono abbastanza difficoltose.
Non è difficile arare,anche se con il cingolato ti convien cercar un'aratraccio trainato.
è anche piuttosto divertente sempre che non si deva arare per ore secondo me ma visto quanto spendi a farlo arare non è il tuo caso
Puoi sempre poi rivenderlo,i soldi spesi per il terzista invece non li rivedrai mai più
Vecchio 28-06-2010, 08.15.32
Membro

Predefinito Spia press accesa

Buongiorno. Ho bisogno di aiuto dagli esperti del settore. Ieri dopo un mese di inutilizzo ho riacceso il mio 355c. Partenza al primo colpo ma mentre la spia G si è spenta immediatamente è rimasta accesa la spia in alto a destra con scritto PRESS ho lasciato il trattore acceso per un paio di minuti e quando ho visto che non si spegneva ho spento tutto. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? dall'ultima volta che l'ho usato funzionava tutto. Dopo un mese di fermo è avvenuto questo inconveniente. Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Giuliano
Vecchio 28-06-2010, 09.34.28
challenger challenger non è connesso
Moderatore Area Agricola

Predefinito

Citazione:
Buongiorno. Ho bisogno di aiuto dagli esperti del settore. Ieri dopo un mese di inutilizzo ho riacceso il mio 355c. Partenza al primo colpo ma mentre la spia G si è spenta immediatamente è rimasta accesa la spia in alto a destra con scritto PRESS ho lasciato il trattore acceso per un paio di minuti e quando ho visto che non si spegneva ho spento tutto. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? dall'ultima volta che l'ho usato funzionava tutto. Dopo un mese di fermo è avvenuto questo inconveniente. Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Giuliano
Prima devi verificare che non vi siano inconvenienti elettrici che lasciano accesa la spia.Sulla parte sx del motore se ricordo bene, dovrebbe esserci il bulbo pressione olio, lo riconoscerai perche ha un solo filo elettrico, svitalo, fai fare solo qualche giro al motore, se è tutto ok dovrebbe uscire uno schizzo d'olio abbastanza potente, diversamente, vuol dire che si è rotta o è rimasta inceppata aperta la valvola che scarica la sovrapressione, o peggio ancora se non esce nulla, la pompa olio si è fermata.
Sponsored Links
Vecchio 28-06-2010, 12.07.13
Membro

Predefinito

Grazie per la risposta immediata, appena possibile vado in campagna e provo, poi farò sapere. Grazie mille
Giuliano
Vecchio 29-06-2010, 07.30.21
Membro

Predefinito

Ieri sera sistemato. Il problema moooolto meno grave del previsto. Ho staccato il filo che và al bulbo e ho visto il contatto abbastanza ossidato, una grattatina e rimesso il contatto al suo posto.......... tutto funziona nuovamente.
Grazie ancora per il suggerimento di challenger
Vecchio 07-07-2010, 17.05.46
Membro

Predefinito

Salve a tutti. Con il mio 355c vorrei utilizzare una vangatrice. Stò cercando i prezzi ma vedo che sono proibitivi. Io ci dovrò lavorare 10 ore l'anno e spendere simili somme mi sembra esagerato. Che ne dite, va bene invece che usare l'aratro? Magari una volta ogni due, tre anni farei arare e poi l'anno dopo userei la vanga. Io purtroppo ho piccolo appezzamenti e mi dicono che la vanga è ottima, solo che il costo. Qualcuno può aiutarmi a trovare un usato per il mio 355? sono di Ascoli Piceno e ovviamente provincia di teramo e macerata và bene ugualmente (anche Rieti al massimo)
Grazie
Vecchio 18-04-2011, 09.19.44
Membro

Predefinito

Salve. vorrei fare il cambio olio al mio 355 (3 cilindri). Sapete consigliarmi che tipo di olio usare? Va bene qualsiasi marca che si trova in commercio per motori diesel o occorre qualcosa di specifico?
Ogni quante ore si dovrebbe cambiare?
Grazie e attendo risposte da Voi esperti

Ultima modifica di sergiom : 18-04-2011 alle ore 10.02.54
Vecchio 18-04-2011, 11.31.21
sergiom sergiom non è connesso
Moderatore Trattori Cingolati e SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Va bene qualsiasi marca che si trova in commercio per motori diesel
nel senso marche riconosciute come serie? Allora la risposta è si.
Citazione:
occorre qualcosa di specifico?
olio che soddisfi la specifica API CD, siccome è una specifica obsoleta tutti gli oli di marca soddisfano tale specifica ed anche quelle più severe.
Citazione:
Ogni quante ore si dovrebbe cambiare?
ogni 200 ore di lavoro o massimo 2 anni se non si raggiungono le 200 ore, (dicono i manuali); meglio almeno una volta l'anno specialmente se si superano comunque le cento ore annue
Vecchio 18-04-2011, 14.46.27
Membro

Predefinito olio motore

Grazie Sergiom per la cortese e precisa risposta alle mie domande. Scusate se faccio domande stupide ma questo è il mio primo trattore che utilizzo per hobby anche se lo scorso anno solo per pulire due pezzetti di terreno e fresarli ho fatto circa 40 ore di lavoro. Siccome chi mi ha venduto il trattore aveva fatto il cambio dell'olio poco prima di vendermelo volevo essere certo di non distruggere una bella macchina come il fiat 355c
Vecchio 20-05-2011, 20.25.21
dario3107 dario3107 non è connesso
Membro

Predefinito

non è che abbiate 2 "carri" x il cingolo fiat 355 c ? cominciano a perdere dai rulli olio ... L'anno socrso ho cambiato un rullo e tutto ma anche il resto sarà lì lì da sostituire e prendendo i pezzi nuovi mi pelano... Se ci fossero 2 carri completi in buoe condizioni ad un prezzo ragionevole ci farei un pensierino... Anche perchè mi hanno detto che all'incirca lo valuterebbero sui 2000.... 12 anni fa l'ho pagato 13.500.000 lire e mi sembra un po pochino ora... e di un altro usato hanno chiesto sui 8000/12000. !!!
Vecchio 21-05-2011, 10.38.57
Membro

Predefinito

Scusami ma penso di non aver capito bene. Dici che un 355c ti hanno chiesto 8000/12000 euro??? Ma che è nuovo? Spero di aver capito male
Vecchio 27-06-2011, 09.30.07
Membro

Predefinito controlli

Scusate per la mia ignoranza in fatto di trattori ma sono proprietraio di un 355c da solo un anno e volevo sapere che controlli devo fare per una ordinaria manutenzione del mezzo. Io per prima cosa ho dato del grasso su tutti gli spinotti che sono riuscito a trovare. Controllo olio motore e liquido di raffreddamento del radiatore. Controllo del filtro aria. Oltre a questo cche cosa si deve controllare? (olio del sollevatore? ho sentito parlare di olio dei rulli)
Vecchio 27-06-2011, 13.11.27
L'avatar di Ale83
Ale83 Ale83 non è connesso
Utente DOC

Predefinito

Spero che agli ingrassatori dei perni di azionamento dei freni, del manicotto frizione centrale e degli spingidisco delle frizioni di sterzo hai dato massimo una pompata, sennò si imbratta tutto di grasso..
Vecchio 27-06-2011, 13.20.49
birrocama birrocama non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Scusate per la mia ignoranza in fatto di trattori ma sono proprietraio di un 355c da solo un anno e volevo sapere che controlli devo fare per una ordinaria manutenzione del mezzo. Io per prima cosa ho dato del grasso su tutti gli spinotti che sono riuscito a trovare. Controllo olio motore e liquido di raffreddamento del radiatore. Controllo del filtro aria. Oltre a questo cche cosa si deve controllare? (olio del sollevatore? ho sentito parlare di olio dei rulli)
si, c'è da controllare l'olio del sollevatore che è un tappo di 17 mi sembra posto dietro al sedile inclinato, non ha aste di niente, è lui che fà il livello, poi c'è l'olio dei rulli che è sotto al cingolo superiore, c'è un tappo con chiave a brugola, e dovrebbe avere l'astina incorporata,
poi c'è il livello delle ruote anteriori, tappo mi sembra di 14 sull'albero delle ruote anteriori.

a disposizione, magari ti mando delle foto
Vecchio 28-06-2011, 09.07.05
Membro

Smile manutenzione

Vi ringrazio per la cortese risposta. SI credo di non aver combinato danni per quanto riguarda il grasso perchè un vicino di casa mi aveva "avvertito" di stare attento a queste cose e siccome non sapendo di cosa si parlava ho dato due pompate a tutto, spero qundi di aver agito bene. Per i livelli degli oli sinceramente non ho controllato altro che motore qundi dovrei farlo. Potete allegarmi delle foto per individuare subito i tappi da svitare? Mi fareste un gran piacere non tanto per il tempo nel cercarli ma se una vite non mi si svita poi ho paura di combinare qualche guaio.
Grazie a voi
Giuliano
Vecchio 28-06-2011, 09.55.32
birrocama birrocama non è connesso
Membro

Predefinito punti olio

Citazione:
Vi ringrazio per la cortese risposta. SI credo di non aver combinato danni per quanto riguarda il grasso perchè un vicino di casa mi aveva "avvertito" di stare attento a queste cose e siccome non sapendo di cosa si parlava ho dato due pompate a tutto, spero qundi di aver agito bene. Per i livelli degli oli sinceramente non ho controllato altro che motore qundi dovrei farlo. Potete allegarmi delle foto per individuare subito i tappi da svitare? Mi fareste un gran piacere non tanto per il tempo nel cercarli ma se una vite non mi si svita poi ho paura di combinare qualche guaio.
Grazie a voi
Giuliano
ecco delle foto

fammi sapere
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Fiat%20355%20C%20-fs.jpg‎
Visite: 12196
Dimensione:  237.7 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  imagesCAA0LIZM.jpg‎
Visite: 1090
Dimensione:  12.4 KB  
Vecchio 28-06-2011, 12.18.48

Predefinito

Citazione:
Potete allegarmi delle foto per individuare subito i tappi da svitare?
scarica le immagini che Falanghino ha inserito in questo messaggio http://www.forum-macchine.it/showpos...0&postcount=75
Vecchio 28-06-2011, 16.03.27
Membro

Predefinito manutenzione

Grazie per la Vs disponibilità in settimana faccio i controlli e poi vi faccio sapere come è andata
Vecchio 10-07-2011, 18.57.43
mani di fata mani di fata non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

cao a tutti io ho un 355f del 71 avete libretto manutenzione
Vecchio 10-07-2011, 23.47.06

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mani di fata Visualizza messaggio
cao a tutti io ho un 355f del 71 avete libretto manutenzione
leggi il messaggio 53 di questa discussione!
Vecchio 11-07-2011, 10.20.08
Nuovo Membro

Predefinito

grazie gia fatto ma mi farebbe piacere avere il libretto tecnico di manutenzione del 355f per capire come sono le frizioni di "sterzo"
Vecchio 11-07-2011, 13.15.52

Predefinito

Citazione:
grazie gia fatto ma mi farebbe piacere avere il libretto tecnico di manutenzione del 355f per capire come sono le frizioni di "sterzo"
per la richiesta di manuali ho già spostato qua http://www.forum-macchine.it/showthr...t=5057&page=31 per le riparazioni del tuo 355 la discussione è questa http://www.forum-macchine.it/showthr...t=41964&page=2 potresti cominciare a descrivere quali sono i problemi che riscontri
, comunque il 355 possiede frizioni di sterzo chen sono sostanzialmente uguali a quelle del 455, 505, 555, 605 puoi , quindi consultare discussioni anche relative a queste macchine
Vecchio 11-07-2011, 13.53.31
Nuovo Membro

Predefinito differenze tecniche 355c e 355f

sapete dirmi quali sono le differenze tra il355 c e il355f e se avete libretto tecnico manutenzione mod f grazie
Vecchio 11-07-2011, 15.07.13

Predefinito

Citazione:
sapete dirmi quali sono le differenze tra il 355 c e il 355 f
la carreggiata e la larghezza max (quale risultante dalla carreggiata più larghezza delle suole cingoli che possono essere anche asimmetriche) non conosco le dimensioni esatte dei due modelli
Vecchio 12-09-2011, 22.23.05
L'avatar di agritrebbia
agritrebbia agritrebbia non è connesso
Membro

Predefinito Fiat 355c

Ciao a tutti anch'io ho un mitico 355C montagna che va' a meraviglia..avrei bisogno di sapere se e' possibile montare un distributore idraulico in modo da poter azionare un terzo punto idraulico e utilizzare cosi' al meglio i vari attrezzi che aggancio al sollevatore ...e' un operazione ch si puo' fare ? quanto puo' costare ??
Vecchio 13-09-2011, 13.07.25
L'avatar di Ale83
Ale83 Ale83 non è connesso
Utente DOC

Predefinito

Certo che si può fare. è semplice, vai da un rivenditore NH o da un Agristore, c'è il kit apposta , si toglie quella specie di flangia che c'è sotto al sedile sulla sinistra del sollevatore e si monta il distributore, vendono il kit completo di distributore, leva, tubi e attacchi rapidi, oltre a una staffetta per fissare i tubi al corpo del sollevatore, poi se uno vuole il comando a destra invece che a sinistra c'è un altro kit per portare la leva a destra a fianco a quella del sollevatore. Prezzo non ricordo..è qualche anno che non ne compro
Vecchio 13-09-2011, 17.58.11

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
si toglie quella specie di flangia che c'è sotto al sedile sulla sinistra del sollevatore e si monta il distributore,
attenzione che sul 355 vi è un sollevatore diverso da quello montato sul resto della serie nastro d'oro.
Chiedo ad agritrebbia: il tuo 355c montagna ha il sollevatore con i due cilindri idraulici esterni?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista