Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Trattori Cingolati

Forum Trattori Cingolati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 10-10-2010, 23.51.53
L'avatar di csmoie
csmoie csmoie non è connesso
Membro

Predefinito

Come promesso ecco le foto del mio ultimo acquisto AD7C. Insieme metto anche le foto delle altre bestiole del mio parco macchine: Fiat 60CI, Fiat 312C e Fiat 110/90. L'AD7 l'abbiamo subito messa sotto Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  1.jpg
Visite: 3585
Dimensione:  49.3 KB

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  2.jpg
Visite: 1633
Dimensione:  45.3 KB

Nome:  3.jpg
Visite: 3007
Dimensione:  196.7 KB

Nome:  5.jpg
Visite: 3489
Dimensione:  189.0 KB

Nome:  6.jpg
Visite: 2816
Dimensione:  157.9 KB

Nome:  7.jpg
Visite: 2864
Dimensione:  223.0 KB

Nome:  9.jpg
Visite: 823
Dimensione:  315.3 KB

Nome:  8.jpg
Visite: 975
Dimensione:  260.9 KBdopo un bel tagliando, con il Morgano Corma da 22q per sfinare la precedente aratura fatta con il bivomere Corma e il monovomere sempre Corma che potete vedere tra le altre foto. L'aratro più piccolino un gherardi a scatto è naturalmente riservato al piccolo di famiglia 312c. Allora che ne dite? ci sono commenti
Vecchio 11-10-2010, 11.17.14
sergiom sergiom non è connesso
Moderatore Trattori Cingolati e SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da csmoie Visualizza messaggio
ci sono commenti
Intanto complimenti per l'acquisto!
Mi permetto qualche informazione:
1) i pattini cingoli sono praticamente nuovi (a meno che non siano state saldate le sole costole, dalla foto sembra comunque di no);
2) la ruota motrice (da quello che si vede in foto) è in buonissime condizioni;
3) Non si tratta di AD7c ma di AD7. Su uno dei supporti dei pistoni ci dovrebbe essere una targhetta in alluminio specifica per la sola attrezzatura apripista;
4) L'idraulica apripista risulta modificata, forse a seguito dell'aggiunta delle prese idrauliche
Vecchio 10-02-2011, 19.22.38
peppe.trattoris peppe.trattoris non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da delfo Visualizza messaggio
La ad 7 altri non era che la versione industriale della 70 c (sul libretto era denominata 70 ci)

Rispetto alla versione agricola le differenze erano relative all'estetica (aveva una mascherina aggiuntiva davanti al radiatore che conteneva il serbatorio dell'olio e il distributore) mentre a livello meccanico era dotata di inversore e la cingolatura aveva la ruota in folle piena e di maggiori dimensioni oltre che la ventola di raffreddamento soffiante.

Macchina incredibile per affidabilità e durata aveva un propulsore 4 cilindri (lo stesso dell' R 80) che era inarrestabile.

E' a tutt'oggi ancora utilizzata in molte aziende e grazie al suo peso è di fatto insostituibile con i moderni cabriolet cingolati che tutte le case ci propinano.

Nata negli anni 60 era derivata dalla ad6 (o se preferite 60 Ci) e dalla precedente 55 l .

Chiunque l'ha usata quando se ne parla non può che fare un bel sospirone.

Che macchina ragazzi !!!!.

Appena ho un pò di tempo inserisco anche i dati.

Saluti
buona sera a tutti sono nuovo nel forum ma non posso non ribadire che l'ad7 è il miglire mezzo che la fiat ha potuto creare forte, robusto, pesante al punto giusto, consumo carburante non eccessivo, ed e il mezzo ideale per tutti i lavori agricoli ed industriali dico questo perche possiedo l'ultima versione del 70 cv quella con l'avviamento elettrico e con i pistoni sui cingoli praticamente NON HA EGUALIIII

Ultima modifica di sergiom : 10-02-2011 alle ore 22.19.38 Motivo: eliminate abbreviazioni stile sms
Vecchio 08-12-2011, 13.28.37
claudyo claudyo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

salve sono nuovo di questo forum o dapoco comprato una fiat ad7 del 1962 lo pagata 3200,00 euro la macchina e giu di carrozeria ma meccanicamente mi sembra a posto parte subito non conzuma olio e non a nessuna perdita di olio e non fa fumo nemmeno sforzata col motore a manetta preciso che io ci spiano le spiagge con la lama e devo dire che va benissimo qulcuno sa darmi qualche indicazione in piu su questa machina?
Vecchio 21-02-2012, 15.35.27
L'avatar di Takeuchi
Takeuchi Takeuchi non è connesso
Membro

Predefinito ad7 o ad7c come riportato sulla foto?

Io francamente credo sia una classica ad7 derivata dalla famosissima 70 c.
Attendo Vostre notizie
Icone allegate

Nome:  ad7 o ad7c.JPG‎
Visite: 8620
Dimensione:  122.3 KB  
Vecchio 21-02-2012, 19.09.45
L'avatar di Takeuchi
Takeuchi Takeuchi non è connesso
Membro

Predefinito ad7 o ad7c

Ciao sergiom, allora la classica ad7 è derivata dalla 70c.
Prende il nome di 70ci.
Quella che non vedi dovrebbe essere la leva del cambio.
L'inversore si vede
Sponsored Links
Vecchio 21-02-2012, 19.38.30
sergiom sergiom non è connesso
Moderatore Trattori Cingolati e SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Takeuchi Visualizza messaggio
allora la classica ad7 è derivata dalla 70c.
si, come spesso ribadito
Citazione:
Prende il nome di 70ci.
esatto, le differenze più evidenti sono la presenza dell'inversore, l'assenza conseguente della retro sul cambio, il servomeccanismo delle frizioni di sterzo, poi ci sono delle differenze più profonde (alcuni elementi della trasmissione, la lunghezza del cingolo, la ventola, ed altre decine di particolari che di certo non riesco a ricordare)
Citazione:
Quella che non vedi dovrebbe essere la leva del cambio.
L'inversore si vede
ho bisogno di un paio di occhiali nuovi e di una foto più grande
Vecchio 10-07-2014, 11.31.17
L'avatar di t101
t101 t101 non è connesso
Membro

Predefinito

ho scoperto che sul coperchietto destro posteriore della mia AD7 c'è scritto Fiat 70 CI

infatti la stessa dovrebbe essere uscita di fabbrica con l'inversore, motore d'avviamento a benzina e motorino elettrico (che però non so dove sia andato a finire).

il meccanico mi ha detto che se volessi montare il motore d'avviamento elettrico diretto dovrei sostituire la campana montando quella della FL8 è possibile?

un'altra cosa: quando ho rifatto l'impianto idraulico per l'apripista ho notato che sotto lo strato di vernice gialla ce n'è un altro di colore arancione.

secondo voi che razza di trattore ho?
Vecchio 16-09-2016, 11.42.30
L'avatar di Engineman
Engineman Engineman è connesso ora
Moderatore officina MMT

Predefinito

I messaggi con interventi e problematiche meccaniche dei Fiat AD7 sono stati spostati in Officina:
http://www.forum-macchine.it/showthr...520#post746520
Vecchio 24-10-2016, 15.02.54
osprey osprey non è connesso
Membro

Predefinito ad7 nel 2016?

Buongiorno a tutti,
Sto considerando l'idea di acquistare una ad7 (70ci) usata per effettuare qualche lavoretto di pulizia e sistemazione dei campi. Al momento ho circa 10Ha di superfici tra boschi, campi utili e campi abbandonati da sistemare. La macchina mi interessa principalmente per utilizzarla con l'apripista, quindi per estirpare i vari cespugli infestanti comparsi negli anni di abbandono dei campi e per livellare un po' i terreni.
Verrebbe affiancata ad un altro cingolato (605c), per cui alla ad7 verranno appioppati i vari lavori piu' pesanti (ruspatura e aratura) mentre al 605 lasciati quelli piu' leggeri o che necessitano presa di forza e sollevatore.
L'idea di cercare una ad7 e' nata dal fatto che molti mi hanno sconsigliato di applicare una lama apripista al 605, in quanto si perderebbero le caratteristiche di agilita' e fruibilita' del mezzo (oltre a tutte le menate date dall'assenza di un impianto idraulico adeguato e dell'invertitore)
Vorrei chiedere un'opinione agli altri utenti del forum circa l'effettiva utilita' di una macchina del genere, si tratta di un mezzo ancora valido o conviene fare il salto verso un mezzo piu' moderno che possa fare sia lavorazioni pesanti che avere attrezzi portati, come ad esempio un tk90 o similare?
Vecchio 26-01-2018, 23.07.45
Giuanni Giuanni non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ragazzi io ho bisogno di un gran consiglio : devo comprare un 70c ma ho o dubbio che sia in realtà un 60c con gli adesivi del 70c. Come potrei materialmente distinguere?
Vecchio 30-09-2018, 18.49.35
solom solom non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao, sono nuovo del sito.volevo chiedere se avevi il libretto d'uso della Ad7. io ne ho acquistata una ma non ha libretto.
Vecchio 01-10-2018, 06.27.07
Giuanni Giuanni non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giuanni Visualizza messaggio
Ragazzi io ho bisogno di un gran consiglio : devo comprare un 70c ma ho o dubbio che sia in realtà un 60c con gli adesivi del 70c. Come potrei materialmente distinguere?
Dal seggiolino (quello del 60 ha lo schienale ribassato). Considera che per cambiare un seggiolino non ci vuole comunque un granché, quindi l'unica salvezza è la targhetta sul motore!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista