Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Colture e Tecniche Agricole > Zootecnia

Zootecnia
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 17-08-2008, 14.20.59
leonardo76 leonardo76 non è connesso
Membro

Question allevare bufali in Sicilia occidentale

Salve a tutti.
Vorrei chiedervi se conviene ancora portare avanti un'azienda agricola...Vorrei da voi un consiglio.Intanto mi presento sono un ragazzo di 32 anni e sono impiegato statale.Lavoro al nord.
I miei genitori hanno un'azienda agricola in sicilia occidentale basata soprattutto su oliveti e vigneti.Ora iniziano a essere un pò anziani e cominciano ad avere qualche problemino.A me è sempre piaciuta la campagna e avrei tante idee a riguardo anche x la zootecnia.Ma significherebbe lasciare il mio attuale lavoro.Ora da loro è già difficile vendere l'olio d'oliva puro.Secondo voi ne vale la pena rischiare e portare avanti l'azienda magari introducendo degli allevamenti?
Che problemi hanno gli allevamenti x quanto rigurda le leggi?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho il cervello che mi fuma qualcuno che mi aiuta a riflettere x favore.GRAZIE
Vecchio 22-08-2008, 21.37.09
Dondavi Dondavi non è connesso
Membro

Predefinito

è difficile che qualcuno ti risponda perchè nessuno sa cosa dirti. è difficile oggi come oggi che uno ti consigli di mollare un lavoro che ti da da vivere per prenderne uno che potrebbe anche portarti a grosse delusioni (soprattutto economiche). bisogna capire la situazione: ad es, se tu avessi una azienda in zona turistica ti potresti inventare l'ippoturismo, dei cavalli a spasso per gli oliveti, vendita diretta dei prodotti ecc, se vuoi fare solo produzione e l'azienda non è neanche molto grande la vedo dura, anche se di vigne e olivi non ne capisco tanto, potresti darci qualche dato inpiù e forse qualcuno ha qualche idea, comunque tutto si può fare dasta volerlo. ciao
Vecchio 23-08-2008, 09.01.57
L'avatar di Teo81
Teo81 Teo81 non è connesso
Utente DOC

Predefinito