Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Modellismo MMT > Modelli Scala 1:50

Modelli Scala 1:50
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 19-01-2014, 17.21.10
Federyk Federyk non è connesso
Membro

Predefinito Aiuto primo acquisto modellini 1:50

Ciao a tutti. Sono Federico, ho 14 anni e sono iscritto al forum da quest'estate, ma comunque non ci so fare molto con la tecnologia, infatti per aprire questa nuova discussione ho chiesto aiuto a mia sorella!!!
So solo alcune regole sui forum, per esempio non si può abbreviare ecc.. Vado al dunque. Vorrei acquistare una Cattaneo un camion con cisterna per cemento e un altro camion senza spendere più di 90-100 euro escluso costo spedizione. La domanda è: il sito di modellini.com è sicuro? Intendo spedizione assicurata e che il corriere arrivi in anticipo. Quest'estate ho fatto un ordine allo stesso sito e dopo sette mesi me lo hanno annullato (forse perchè uno dei modelli non era disponibile).
Quindi vorrei dei consigli... Grazie
Vecchio 19-01-2014, 18.26.33
Danco Danco non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao Federyk, anche io ho avuto a che fare con il negozio online modellini.com e non li ho trovati molto affidabili. per i miei acquisti mi affido ad altri negozianti

per i modellini che volevi acquistare non saprei cosa consigliarti purtroppo

Ultima modifica di CAT320 : 22-01-2014 alle ore 13.49.02 Motivo: rimosso link pubblicitario
Vecchio 19-01-2014, 18.29.58
L'avatar di Cat 94
Cat 94 Cat 94 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao federico e benvenuto nel forum!
Riguardo alla tua domanda su modellini.com,io acquisto esclusivamente da loro e ti dico che mi sono trovato sempre molto bene,tutto quello che ho ordinato mi è sempre arrivato nei tempi prestabiliti 1 - 2 giorni al massimo 3 non di piu e i modellini sono sempre arrivati integri,io ti consiglio dipagare col contrasegno direttamente in contanti al coriere cosi sei sicuro di non buttare via soldi se la merce non arriva.
Se non vuoi spendere piu di 100 euro ci sono i modelli siku che piu di 20 - 30 euro no costano pero non sono il massimo, oppure i joal che sono un po meglio e si aggirano anche loro su quei prezzi.Invece se vuoi modelli di una certa qualita ti tocca spendere un po di piu,meno di 50 euro non li trovi.la cataneo secondo me e un bel modello (preciso che di gru non me ne intendo)e non costa neanche tanto mi sembra sui 30 euro
Vecchio 19-01-2014, 19.46.23
L'avatar di luxxx797
luxxx797 luxxx797 non è connesso
Utente DOC Area Modellismo

Predefinito

Modellini.com è affidabile come e più degli altri....oltrettutto ci lavora una persona molto competente in materia nonchè collezionista e modellista a sua volta.
Ti ricordo anche che questo forum è legato strettamente al negozio online...

Poco affidabile è invece Gift Models......e te lo dice uno che modellini ne ha più di 500
....mi piacerebbe sapere se il sig. Danco sta solo facendo pubblicità(a chi non se la merita)
Vecchio 19-01-2014, 19.46.44
L'avatar di Massimo Vescovi
Massimo Vescovi Massimo Vescovi non è connesso
Utente DOC Modellismo

Predefinito

Federyk,la Cattaneo e' un buon modello,qualita'/prezzo buona,per i camion a buon prezzo il Renault Kerax o Mercedes Actros entrambi della Joal sono molto economici,tutta sostanza e poche finiture ma tutto sommato buoni,io li uso come base di partenza delle mie modifiche,per quanto riguarda il sito modellini.com vai tranquillo,ordino spesso da loro e sono affidabili,seri,molto riforniti,il modello a me arriva in 1-2 giorni e in piu' sono i meno cari sulle spese di spedizione,ciao.
Vecchio 19-01-2014, 20.20.56
Membro

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli. Quindi credo che l'ordine che avevo fatto sia stato annullato perché uno dei prodotti non era disponibile. Grazie ancora, più in là metterò le foto del diorama.

Un'altra domanda ragazzi: tra qualche giorno ordinerò un mercedes sprinter con cassone ribaltabile,un furgoncino sempre mercedes, un volvo con cisterna, una cattaneo e un daf. siccome non tutti hanno la disponibilità immediata, chiedevo dopo quanti giorni potrebbero arrivare. Grazie.

E anche un set europallets. Credo che la spedizione sia solo di 1o euro, giusto?

Ultima modifica di CAT320 : 20-01-2014 alle ore 10.51.54
Sponsored Links
Vecchio 20-01-2014, 14.06.13
L'avatar di Cat 94
Cat 94 Cat 94 non è connesso
Membro

Predefinito

I modelli che non hanno la disponibilita immediata ti dicono loro quanto ci vorra,in ogni caso ti avvisano sempre quando gli arriva la merce e te la spediscono.
Le spese di spedizione sono di 9.90 euro
Vecchio 20-01-2014, 20.13.44
Danco Danco non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
Modellini.com è affidabile come e più degli altri....oltrettutto ci lavora una persona molto competente in materia nonchè collezionista e modellista a sua volta.
Ti ricordo anche che questo forum è legato strettamente al negozio online...

Poco affidabile è invece Gift Models......e te lo dice uno che modellini ne ha più di 500
....mi piacerebbe sapere se il sig. Danco sta solo facendo pubblicità(a chi non se la merita)
l'ultima cosa che violevo fare era fare pubblicità, ho semplicemente consigliato un negozio online dove mi sono trovato bene, non l'ho certo obbligato a utilizzarlo, non vedo il bisogno di fare polemiche
Vecchio 20-01-2014, 20.26.51
Membro

Predefinito

Grazie a tutti. Riguardo i siti, mi baso solo sul fatto che su 3-4 persone la maggior parte di loro si sono trovate bene su modellini.com e solo una su giftmodels. Questo sarà il mio primo acquisto e non ho molti soldi da parte da spendere, ma credo che comunque più in là farò ordini anche su altri siti come giftmodels . Grazie a tutti per i consigli. L'unica differenza che fin ora ho notato è il prezzo, i prezzi sono più alti mi sa su gitmodels. Comunque grazie a tutti e poi vorrei avere dei consigli sui diorami da voi professionisti. Grazie e buona serata .
Vecchio 20-01-2014, 22.33.12
L'avatar di Modellinicom
Modellinicom Modellinicom non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve a tutti,
Mi chiamo Simone e faccio parte dello staff di www.modellini.com.

Intervengo in merito ad alcune segnalazioni di "non affidabilità" nei confronti del nostro negozio, avanzate da alcuni utenti in questa discussione, che anche se lecite, se non opportunamente esaminate possono ledere gratuitamente all'immagine della nostra azienda.

Ringraziamo innanzitutto lo staff di Forum Macchine che ci ha concesso di intervenire secondo i giusti canoni e nel totale rispetto delle regole in vigore nel Forum.

L'intervento non intende scagionarci a prescindere dalle nostre eventuali responsabilità. L'intento è quello di apprendere, qualora si fossero effettivamente verificate negligenze o mancanze da parte nostra e nel caso intraprendere le dovute iniziative di correzione, nell'ottica di migliorare il servizio al cliente.
Allo stesso tempo di accertare la veridicità delle accuse, onde evitare gratuiti e immotivati danni all'immagine della nostra azienda.

Con ciò invitiamo gli utenti Federyk e Danco a fornirci esclusivamente per via privata (con messaggio privato o email), le proprie credenziali ed i riferimenti agli "ordini" oggetto di contestazione. Sarà nostro diritto e dovere attuare le opportune verifiche di veridicità ed fornire giustificazione in merito.

Gradiremmo invece (senza pubblicare i vostri dati sensibili e personali) che pubblicaste in questa sezione i motivi precisi per cui ritenete la nostra azienda "inaffidabile". Sarà nostro diritto dovere rispondere adeguatamente alle accuse.

Mi scuso se sono stato prolisso.
Cordialmente

Ultima modifica di CAT320 : 21-01-2014 alle ore 00.13.18
Vecchio 20-01-2014, 23.59.53
mintrax215 mintrax215 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Sia giftmodels che modellini.com sono entrambi affidabili.
Poi dipende dalle preferenze io mi son trovato bene con entrambi
Vecchio 21-01-2014, 15.04.35
Membro

Predefinito

Mi scuso con modellini.com. Volevo solo delle informazioni per il mio primo acquisto e dicevo solo che un ordine che h ìo fatto un po di tempo fa non è arrivato non so perchè, ma non fa niente, non vi stavo accusando, anche perchè ho visto i vostri prezzi che sono molto bassi, specialmente per la spedizione! Non volevo accusarvi, mi scuso.Siccome non posso spendere troppo, volevo solo dei consigli sui siti migliori, poi ho visto che la maggior parte di quelli che mi hanno risposto hanno detto che si sono trovati bene con modellini.com, la prossima volta sicuramente farò un ordine da voi, e più in là magari da altri siti. Ecco.Un' ultima cosa: Non ho detto che la vostra azienda è inaffidabile, mi scuso se magari avete inteso questo, e poi se vorrete dirmi altre cose va bene, sono qui. Forse quell'ordine non mi è arrivato perchè per sbaglio avevo cliccato qualcosa di sbagliato, non so, o forse perchè ho ordinato qualcosa che era fuori produzione, ma non volevo dirvi che siete inaffidabili! Mi scuso ancora, ciao

Ultima modifica di Federyk : 21-01-2014 alle ore 15.25.51
Vecchio 21-01-2014, 15.14.56
L'avatar di Modellinicom
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggio
Mi scuso con modellini.com. Volevo solo delle informazioni per il mio primo acquisto e dicevo solo che un ordine che h ìo fatto un po di tempo fa non è arrivato non so perchè, ma non fa niente, non vi stavo accusando, anche perchè ho visto i vostri prezzi che sono molto bassi, specialmente per la spedizione! Non volevo accusarvi, mi scuso.Siccome non posso spendere troppo, volevo solo dei consogli sui siti migiori, poi ho visto che la maggior parte di quelli che mi hanno risposto hanno detto che si sono trovati bene con modellini.com, la prossima volta sicuramente farò un ordine da voi, e più in là magari da altri siti. Ecco.
Ciao Federyk, normalmente quando annulliamo un ordine, diamo sempre una motivazione al cliente. Se ci fornisci in privato il numero d'ordine annullato verifichiamo cosa non è andato per il verso giusto.

Grazie.
Vecchio 21-01-2014, 15.30.16
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Modellinicom Visualizza messaggio
Ciao Federyk, normalmente quando annulliamo un ordine, diamo sempre una motivazione al cliente. Se ci fornisci in privato il numero d'ordine annullato verifichiamo cosa non è andato per il verso giusto.

Grazie.
Grazie a voi. Mi scuso ancora e spero che non sia successo niente. Chiedevo se potevate darmi l'email per parlare in privato, solo se potete è. Grazie di tutto e scusate ancora

Ultima modifica di Federyk : 21-01-2014 alle ore 18.31.11
Vecchio 21-01-2014, 18.59.59
L'avatar di Modellinicom
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggio
Grazie a voi. Mi scuso ancora e spero che non sia successo niente. Chiedevo se potevate darmi l'email per parlare in privato, solo se potete è. Grazie di tutto e scusate ancora
Come preferisci. Se hai dubbi sulla procedura d'ordine e spedizione, il nostro staff è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Saluti

Citazione:
Originalmente inviato da Danco Visualizza messaggio
Ciao Federyk, anche io ho avuto a che fare con il negozio online modellini.com e non li ho trovati molto affidabili.
Qui invece gradiremmo un intervento chiarificatore dell'utente.
Attendiamo fiduciosi.
Vecchio 01-02-2014, 13.07.19
L'avatar di Modellinicom
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Con il permesso dello staff interveniamo nuovamente in questa discussione per poter replicare alle accuse di "inaffidabilità" rivolte alla nostra attività.

Abbiamo chiesto all'utente Danco di fornirci maggiori informazioni, per capire i motivi del suo disappunto. Questo sia per difenderci lecitamente dalle accuse, sia per raccogliere info utili a migliorare l'efficienza della nostra attività.

Con nostro rammarico però, l'utente Danco innanzitutto non ha risposto alla richiesta di fornirci le sue crednziali (Nome cliente e numero d'ordine), per poter accertare che lui sia o sia stato un nostro cliente e che abbia effettivamente eseguito degli ordini presso il nostro negozio. Senza di ciò, non ci è possibile verificare l'attendibilità delle accuse e quindi risalire ad eventuali problemi, mancanze o negligenze da parte nostra.
Inoltre abbiamo solo ricevuto vaghe affermazioni circa ritardi nella consegna di articoli disponibili (quali) e della mancata spedizione di modelli ordinati (quale ordine ) , per favorire altri clienti (quali ) a suo discapito (si ma di chi). L'utente Danco infatti "non ricordava" neanche che modelli aveva ordinato, quando, ne tanto meno il numero d'ordine. Si è rifiutato di fornirci altre informazione perchè ritiene il nostro intervento polemico.
Avremmo "professionalmente" voluto dare una risposta pubblica a tutti gli utenti, e magari tratte qualche spunto utile al miglioramento della nostra attività e perchè no, recuperare un cliente. Ma ci siamo ritrovati di fronte alla classica accusa gratuita senza riscontro.
Noi abbiamo tratto le nostre conclusioni. Speriamo che chi legge questa discussione tragga le proprie.

Ringraziamo tutti gli utenti che hanno garantito per noi e lo staff di Forum Macchine, che ci ha permesso di intervenire.
Saluti da Simone e da tutto lo staff di Modellini.com
Vecchio 02-02-2014, 15.19.18
dade278 dade278 non è connesso
Membro

Predefinito

buongiorno a tutti,premetto che non ho mai comprato modellini in internet,mi posso basare solo da quello che leggo e i 2 siti in questione li metterei sullo stesso livello,ovviamente con i pro e contro.
a livello di affidabilità e serietà per me sono uguali.
giftmodels ha alcuni articoli particolari,modellini invece ha un sito molto bello e sempre aggiornato poi sul discorso prezzi dovete confrontarlo voi in base ad ogni articolo.
ognuno è libero di scegliere dove andare.
ne approfitto per fare i complimenti a modellini.com ed al suo staff per la passione che ci stanno mettendo nel loro lavoro
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista