Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Manutenzione Aree Verdi

Forum Manutenzione Aree Verdi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 17-07-2008, 16.43.12
GeD GeD non è connesso
Membro

Predefinito

sicuramente a fine giornata tiro i conti, ma ti lascio solo immaginare, una scarpata come quella che ti ho detto a Fino Mornasco, a occhio sembra niente, ma la lunghezza è di 16 metri con una pendenza di circa 45°. indi prova ad immaginare una macchina che scende piano piano e che taglia (quello che trova) per una larghezza di 1,2 m e che quando sale ha tagliato un altra striscia di 1,2 m, mettici un po di sovrapposizione delle passate, ma in meno di un minuto io ho tagliato qualcosa come 35 mq. senza far fatica (ma fai anche solo 30 mq) mi pare che con tutta la buona volonta e un mega decespugliatore non ci siano paragoni.
Ad ogni modo va vista lavorare !!!! fa veramente paura.
ciao a tutti
Vecchio 18-07-2008, 15.04.38
L'avatar di miscela
miscela miscela non è connesso
Esperto Decespugliatori

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GeD Visualizza messaggio
sicuramente a fine giornata tiro i conti, ma ti lascio solo immaginare, una scarpata come quella che ti ho detto a Fino Mornasco, a occhio sembra niente, ma la lunghezza è di 16 metri con una pendenza di circa 45°. indi prova ad immaginare una macchina che scende piano piano e che taglia (quello che trova) per una larghezza di 1,2 m e che quando sale ha tagliato un altra striscia di 1,2 m, mettici un po di sovrapposizione delle passate, ma in meno di un minuto io ho tagliato qualcosa come 35 mq. senza far fatica (ma fai anche solo 30 mq) mi pare che con tutta la buona volonta e un mega decespugliatore non ci siano paragoni.
Ad ogni modo va vista lavorare !!!! fa veramente paura.
ciao a tutti
è anche vero che un decespugliatore però ha un costo, suo, di manutenzione, degli accessori e dei consumi davvero irrisori rispetto alla tua supermacchina..
comunque.. ho trovato questi video made in japan... dateci un occhiata:
http://it.youtube.com/watch?v=aB5VGM...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2Zdx0GfwKwU&feature=user
ciao
Vecchio 18-07-2008, 15.30.48
L'avatar di Actros 1857
Actros 1857 Actros 1857 non è connesso
Moderatore Area Forestale ed Agricola

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
è anche vero che un decespugliatore però ha un costo, suo, di manutenzione, degli accessori e dei consumi davvero irrisori rispetto alla tua supermacchina..
E quindi?
Come già scritto, i conti si tirano a fine giornata, oppure a parità di superficie lavorata e non guardando il singolo ricambio.
Per i video direi che si tratta di un semplice portattrezzi al quale vengono applicati una trincia e un ranghinatore e, viste le pendenze mostrate, non mi pare manco un mostro di macchina...
Per quelle pendenze belle "piane" te la cavi quasi con una BCS622 con sellino...ed alcuni dalle mie parti ci azzardano pure trattore con barra falciante\rotante
Vecchio 18-07-2008, 16.30.57
L'avatar di miscela
miscela miscela non è connesso
Esperto Decespugliatori

Predefinito

la mia era solo un osservazione...nulla più
ma resta a prescindere il fatto che una macchina del genere deve avere davvero tanto da lavorare per essere produttiva, è come comprare un harvester per un boschetto di 5000mq
ciò che voglio dire è che a parer mio questa macchina può essere davvero un affare sono in certe circostanze, perchè alla fine al cliente non interessa se lo fai con un paio di forbici o con un mietitrebbia, se fatichi o stai su una panchina con un radiocomando in mano, se ci metti 1 ora o tutta la mattinata, al cliente interessa che il lavoro sia fatto bene e con la minore spesa possibile.
per cui dipende da cosa ci vuoi fare... magari sbaglio.. ma per superfici non molto ampie credo rimanga molto meglio un decespugliatore, una bella bcs con barra falciante o un trattorino.
poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
anche la "supermacchina" (scusate se la chiamo così ma non ricordo il nome) non è altro che un piatto rasaerba con 4 ruote pivottanti comandato a distanza...ma non vedo perchè una persona che ha pulire rive e bordi stradali in pendenza, ma anche zone piane ampie e mal ridotte non dovrebbe considerarla.
considerando poi il costo, i consumi e i costi della manutenzione della supermacchina non credo che quella da me segnalata, come tante altre macchine simili, siano da escludere a priori, anche perchè quelle sono modulabili e volendo possono passare da rasaerba a trincia achissà cos'altro.
riguardo alla pendenza ti do ragione, non è un gran chè... vedendo però che il piano d'appoggio sul quale si trova l'operatore è oscillante in modo da mantenersi sempre orizzontale, vedendo che è cingolata e anche abbastanza larga non mi stupirei se questa macchina fosse in grado di lavorare a pendenze ben maggiori, ma sono solo supposizioni.

una domanda per GeD: ma non è incredibilmente scomodo usare il verricello? allora, se devi pulire un rivone molto ripido e fai partire la macchina dall'alto agganci il verricello a qualcosa e la macchina comincia a scendere, poi a salire, e a te tocca sganciare il verricello e spostarlo più avanti ( se no è inutile usarlo visto che la macchina per averne un beneficio si deve trovare grossomodo in verticale rispetto al punto di aggancio) e così via.
se la fai partire dal basso prima di lei deve andare su una persona a piedi facendosi strada in mezzo alla vegetazionne per agganciare il verricello e poi spostarlo via via che la macchina pulisce.
sbaglierò anche qui... ma a me pare davvero scomodo
Vecchio 18-07-2008, 16.54.20
MaxB. MaxB. non è connesso
Utente DOC Area Forestale / Aree Verdi

Predefinito

in alternativa ci sarebbero le macchine della ecotech italia, in particolare la serie swing.
qui: www.ecotechitalia.com
Vecchio 19-07-2008, 13.24.39
L'avatar di gepedue
gepedue gepedue non è connesso
Utente DOC area Forestale / Aree Verdi

Predefinito

Una macchina dal costo notevole ma dall'efficienza straordinaria, specialmente per grandi superfici, a mio avviso è il Mulag.
Lo utilizzava la società degli impianti di risalita del mio comune per pulire le piste da sci. Ha la capacità di lavorare su superfici con pendenze irraggiungibili per quasi tutti i mezzi ed è efficace anche sugli arbusti e gli alberelli.
Per un certo periodo è stata disponibile anche per il noleggio con l'operatore, adesso, purtroppo, da qualche anno è ferma.

Ciao.
Sponsored Links
Vecchio 24-07-2008, 01.22.13
GeD GeD non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao a tutti sono riuscito ad avere 4 filmati della mia macchina.... filmati è una parola grossa, sono stati fatti con il telefonino e non da me. Io sono quello con la maglia blu in alto alla riva, non è molto chiaro quanto sia la pendenza, ma guardate la velocità di esecuzione delle varie passate, l'erba tagliata aveva un altezza ci circa 80/100 cm. buona visione a tutti. (se riesco ad allegarli) NON CI RIESCO qualche buon anima mi dice come devo fare ??? oppure la mia mail é ged04@libero.it mandatemi una mail e vi rispondero con i filmati allegati
Vecchio 21-05-2009, 11.46.22
niro
Questo messaggio è stato eliminato da fede73. Motivo: doppio
Vecchio 17-02-2010, 20.43.33
331C 331C non è connesso
Nuovo Membro

Visit 331C's Facebook
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
http://www.canycom.co.jp/english/products/rb_rb.html

Prova a vedere anche questo tipologie di mezzi se ti van bene...
Se hai bisogno di sapere chi li vende mandami un MP...
L'ha acquistato un mio amico e si trova veramente bene...
ciao
a me interesserebbe questa macchina chi la vende ? quanto costa ?
Vecchio 17-02-2010, 21.43.36

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 331C Visualizza messaggio
a me interesserebbe questa macchina chi la vende ? quanto costa ?
Intendi il 4wd? li importa la sabre italia di vicenza. La macchina è veramente straordinaria, ma anche il prezzo.

Listino alla mano cerco di spiegarmi meglio.

Stiamo parlando di un prodotto che costa 20.876 euro iva ESCLUSA. (25.051,20 IVA COMP)

La canycom è il miglior produttore al mondo di queste macchine. A livello di qualità, tecnologia ed affidabilità. Da quando è nata è saldamente stabile sul trono.

Ma di contro ha costi che a me piace definire "dolorosi", si pensi che il modello base costa attualmente 8900 euro più iva di listino. Anche se un rivenditore applica il massimo dei massimi come sconto siamo sempre di gran lunga al di sopra di qualsiasi altra marca.

Prima della pazzesca impennata dello yen del 2008 siamo riusciti a vendere un paio di CM2103, una vera favola di prodotto; 4 ruote motrici e sterzanti, piatto a slittamento laterale, trasmissioni completamente cardaniche senza cinghie ecc. Con il listino attuale nemmeno l'importatore rischia di tenere un esemplare a magazzino..(sul listino infatti c'è scritto "solo su ordinazione" ) Non so quanti esemplari riescano a vendere in un anno, secondo me pochi pochi.

Queste sono i fatti allo stato attuale, questa invece una scheda sulla macchina:

http://www.canycom.jp/eng/products/prev.php?code=129

Ultima modifica di MaxB. : 18-02-2010 alle ore 10.41.56
Vecchio 25-10-2010, 22.54.41
L'avatar di deturpator
deturpator deturpator non è connesso
Moderatore Manutenzione Aree Verdi

Predefinito Spider

Riprendo il discorso, visto che è un paio di anni che vedo funzionare lo SPIDER e credevo fosse una cosa che tutti conoscevano....... invece no.... leggendo nei vari argomenti, ho visto che c'è poco.....

Un mio amico/collega/collaboratore ce l'ha e l'ho vista funzionare parecchie volte.......

Ho sempre pensato che costa una cifra (sembra 28000+Iva) e quando ce l'hai bisogna farla rendere.

Questo mio amico prende solo grossi appalti di posti impervi ed inaccessibili alle normali attrezzature (cose di nicchia) che normalmente si fanno solo con il dece.....

Sabato l'ho fatto venire nel campo di mio padre per dimostrazione/video abbinando l'utile al dilettevole.

Visto che dovevo preparare il terreno per la raccolta dell'oliva ne ho approfittato per lavorar meno di decespugliatore e far vedere le reali capacità di sfalcio della macchina.
Per capacità relative all'affrontare le pendenze vi posso assicurare che con il verricello arriva al 50 e rotti% dichiarati, ma anche senza fa paura, va ovunque.....

In questa maniera ho avuto la possibilità di pubblicarvi il video e quella più importante un bel pò di mq in meno di erba da decespugliare visto che di tempo in questo periodo ce n'è poco........

Citazione:
Originalmente inviato da GeD Visualizza messaggio
Attenzione è un tagliaerba radiocomandato, non è un robot (ambrogio) piu o meno inteligente. Mi risulta che anche per qualsiasi mezzo, veicolo, radiocomandato, si radiocomanda A VISTA!!!!! se poi nell'erba alta, nei rovi, nell'apice delle rive, le lame tocchino sotto, e bè signori non sono frate indovino!! ..............................
Per la distanza a cui si arriva a radiocomandare è 100mt, magari quello del ns amico di Como era una versione diversa. Gli ho chiesto apposta anche nel video per avere conferma.

Lui lavora molto anche lungo canali con rive molto larghe e lo ancora sempre , se cade in acqua ripescarlo sano è una bella rogna.....

Riguardo la robustezza in caso di voli posso dire che il collaudo l'ha già fatto: la macchina era a una 30ina di metri vicino ad un olivo grande ed improvvisamente è sparita. Risultato rotolamento per un dislivello di una 15ina di mt.

Con 2500 Euro se l'è cavata ed ora sa che il danno massimo che può fare è quello (se ammortizzato da un pò di rovi e vegetazioni varie).

Quando fa lavori in zone sconosciute mette in conto quando va male un 500 Euro subito a perdere (cinghie e lame)e poi si fa i conti. Se qualcosa va male sa già che li ha messi in conto, se va tutto bene tutto di guadagnato. Poi se va veramente male come quella volta del volo sa che son 2500 da sborsare

I filmati li abbiamo fatti su zone abbastanza strette e con fondo sconnesso e con buona pendenza ed un altro per far vedere le capacità di sfalcio anche in erba alta ed infeltrita al max (1 anno che non si macinava).

Eccoli http://www.youtube.com/user/kawazx12.../0/yHFMX7PKXus

http://www.youtube.com/user/kawazx12.../1/62R1yEC454k

http://www.youtube.com/user/kawazx12.../2/JRy1npXKzLo

http://www.youtube.com/user/kawazx12.../3/pz_n3bbTUNk
Vecchio 26-10-2010, 08.44.38
L'avatar di mario.sa
mario.sa mario.sa non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio

............... posti impervi ed inaccessibili alle normali attrezzature (cose di nicchia) che normalmente si fanno solo con il dece.....

Sabato l'ho fatto venire nel campo di mio padre per dimostrazione/video abbinando l'utile al dilettevole.

Eccoli http://www.youtube.com/user/kawazx12.../0/yHFMX7PKXus

http://www.youtube.com/user/kawazx12.../1/62R1yEC454k

http://www.youtube.com/user/kawazx12.../2/JRy1npXKzLo

http://www.youtube.com/user/kawazx12.../3/pz_n3bbTUNk
B R A V O...Hai fatto un ottimo lavoro inserendo questi video, non sapevo che esistessero macchine del genere, sarei curioso di vedere come lavorano agganciate al verricello.....un vero peccato non conoscere nessuno che ha una macchia simile dalle mie parti, mi risparmierei un sacco di fatica lungo le scarpate.

Se è possibile perdonatemi l'O.T. ma è un invito,a contattarmi, per chi abita nella mia zona ed ha una macchina del genere.

CIAO
Vecchio 31-10-2010, 20.59.55
L'avatar di Laverda1981
Laverda1981 Laverda1981 non è connesso
Membro

Predefinito

io ho un trattorino kubota f 3080 e va molto bene in pendenza (sto parlando di quello senza cassone) differenziale bloccabile,4 wd ti aiutano moltissimo,vado anche su pendenze superiori ai 20 gradi,le maggiori discese le affronto in verticale anche fino a 45 gradi! ha più di 2000 ore e l'unico problema che ha avuto è stato al differenziale posteriore (distrutto) per il resto è una macchina validissima.L'unico problema è il costo,si aggira sui 12 mila euro,quindi comprarlo di seconda mano è la soluzione migliore,li trovi a 5000 6000 euro ancora perfetti.
Vecchio 06-12-2011, 16.42.55
L'avatar di gepedue

Predefinito

Posto il link di questo video che ho realizzato qualche giorno fa.
Si tratta del mezzo al quale avevo fatto accenno in qualche post precedente.

http://www.youtube.com/watch?v=9xy9DLsi0Sw

Ciao.
Vecchio 06-12-2011, 20.30.02
L'avatar di deturpator

Predefinito

che cosa monta per tagliare l'erba in mezzo a pietre e su terreni così gibbosi?
Vecchio 06-12-2011, 20.54.39
L'avatar di gepedue

Predefinito

Monta questi coltelli

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Coltelli.jpg
Visite: 1612
Dimensione:  378.1 KB

Ciao
Vecchio 10-12-2011, 19.19.04

Predefinito

Una delle novità più interessanti che sarà in vendita la prossima stagione, in tame di raserba speciali da pendenza, è questa macchina:
http://www.fiaba.net/jspfiaba/dett_p...=29&prodid=201
Vecchio 11-12-2011, 06.55.27
L'avatar di deturpator

Predefinito

Qui http://www.album-mmt.it/foto/main.php?g2_itemId=330086 potete vedere 2 foto del rasaerba citato da Max fatte al demogarden finchè era in azione. Sembrerebbe interessante ma per privati, penso che per i professionisti sia un pò lentina come macchina e poi deve lavorare su scarpate ben livellate e credo anche senza sassi sporgenti......
Vecchio 12-12-2011, 00.52.18

Predefinito

è esattamente l'opposto; è una macchina assolutamente professionale, del tutto sproporzionata per una privato. non scordiamoci che si tratta di un investimento di circa 3500 euro. ne ho provata una su una scarpata ferroviaria. in un ora ha fatto agilmente il lavoro di 3 decespugliatori a zaino. ottima velocità di taglio e possibilità di invertire il senso di avanzamento in tempo reale. nel farlo si inverte automaticamente anche il senso di rotazione delle lame. per non parlare del impugnaura che ruota di 270° sul piano orizzontale e di 40°sul piano verticale. la vedo come un ottimo investimento per chi ha grosse entità di taglio in scarpata, laddove sia impossibile l'uso del braccio decespugliatore.
Vecchio 12-12-2011, 06.25.12
L'avatar di deturpator

Predefinito

L'impressione data è stata vedendola al demogarden, mi sembrava un giocattolino ed allora mi sono limitato a quardarla da lontano senza chiedere info.... certo che se costa 3500 Euro il lavoro lo deve fare altrimenti non sarebbe giustificato e se tu l'hai provata ci credo. Su quella scarpata non rendeva bene l'idea del lavoro che avrebbe dovuto fare.... ecco il perchè della mia impressione. Riesce anche ad avanzare se ci sono rovi ed altre infestanti abbastanza tenaci o si pianta?
Vecchio 12-12-2011, 09.31.51

Predefinito

per quel che ho potuto vedere si, ci ho tagliato erbacce alte 50 cm senza partcolari prolemi, trattandosi di una scarpata di ferrovia c'era anche parecchia spazzatura in mezzo alla vegetazione (l'inciviltà della gente non conosce limiti!) e la macchina non è mai andata in crisi. tieni conto che in uscita al motore non c'è una trasmissione a cinghia, bensì una robusta coppia conica con tanto di inversore. Peraltro in alcuni punti il terreno era molto cedevole, sono riuscito a tenerla in carreggiata con minimo sforzo proprio laddove ad esempio con la ecotech trt 60 swing la macchina continuava a scivolarmi via. Il peso contenuto di questa orec aiuta molto.
Vecchio 22-04-2012, 18.06.57
L'avatar di mario.sa
Membro Senior Hoc

Predefinito

Ho sentito parlare di un robot per tagliare erba ed erbacce, sia in piano che in scarpata... radiocomandato a distanza... si chiama ROBOFLAIL... qualcuno lo conosce e può dare notizie? larghezza di taglio, costo ed eventuali filmati?

Ciao

Ultima modifica di deturpator : 22-04-2012 alle ore 21.58.08 Motivo: sistemazione
Vecchio 22-04-2012, 21.59.28
L'avatar di deturpator

Predefinito

i filmati si possono trovare su you tube digitando roboflail..... li ho visti ora e mi sembra un mezzo interessante...... bosognerebbe aver più dati tecnici... pendenze superabili, motorizzazioni, gruppo trinciante, ecc ecc ecc
Vecchio 22-04-2012, 22.47.02
L'avatar di mario.sa
Membro Senior Hoc

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
i filmati si possono trovare su you tube digitando roboflail..... li ho visti ora e mi sembra un mezzo interessante...... bosognerebbe aver più dati tecnici... pendenze superabili, motorizzazioni, gruppo trinciante, ecc ecc ecc
Ringrazio per la sistemazione e l'indicazione... anch'io ho visto i filmati e attendo che qualche amico più informato ci fornisca dati più esaustivi, sia tecnici che di costi.
Ringrazio in anticipo.

Ciao
Vecchio 01-06-2012, 23.43.21
MusMusculus MusMusculus non è connesso
Membro

Question Terreno in montagna con forti pendenze

Buon giorno a tutti,
approfitto dell'esperienza dei professionisti per esporre il mio caso.
Da qualche mese mi sono trasferito in una nuova casa in montagna (quota 1000mt), circondata da prato e bosco con molti tratti in forte pendenza.
Sono circa 2000mq di cui almeno 400 con pendenza del 100%. Non mi interessa minimamente vivere in mezzo ad un campo da golf, ma essendo zona di vipere mi hanno consigliato comunque di tenere l'erba bassa per far giocare i bambini in sicurezza.
Dato che non voglio passare ogni minuto libero (almeno quelli rari in cui non piove) a tagliare l'erba, cercavo uno strumento un po' più rapido del decespugliatore (attualmente mi ci vogliono un paio di giorni pieni per tagliare tutta la superficie).
Dato che l'esigenza principale è quindi di ridurre i tempi, mi chiedevo se sia più logico pensare ad una trinciasarmenti piuttosto che ad un rasaerba, ma essendo ad uso privato non voglio neanche dover fare un altro mutuo..
Ecco alcune foto del terreno in questione:

Leggendo vari thread, una potenziale soluzione potrebbe essere l'Orec SP1000 ma temo sia un po' fuori budget (questa sera ho trovato finalmente un rivenditore a 20km ma era tardi e stava chiudendo).. in ogni caso non vorrei spendere poco di meno e poi dover utilizzare il nuovo acquisto solo per i (pochi) tratti in piano.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
Vecchio 02-06-2012, 09.34.33

Predefinito

C'è molta roccia affiorante! è un problema di non poco conto. sai che ti consiglerei? la ecotech trt 60 swing. può tagliare tranquillamente in piano e in pendenza (grazie al sistema a cassa oscillante) è l'unica macchina con una garanzia scritta sulla pendenza che può affrontare (100%) ed è anche quello che cerchi perchè fa uno sfalcio abbastanza pulito, ma non il prato al inglese. inoltre essendo maneggevole e non molto pesante la puoi continuamente far oscillare per evitare tutta quella roccia durante il taglio.
Vecchio 02-06-2012, 17.53.47
Membro

Predefinito

Ti ringrazio della risposta. Effettivamente avevo pensato a queste macchine ecotech. Mi sono recato la scorsa settimana dal rivenditore di zona ma mi ha detto che con questa pendenza non me la vende perché "non vuole vedere il mio nome sul giornale". Diciamo che la cosa mi ha un po' spaventato..
E' sempre vero che potrei utilizzarla sulle zone meno ripide e poi il decespugliatore sulle altre, ma a questo punto avrebbe senso la versione swing?
Come lascia poi l'erba? non avendolo mai visto in azione non saprei cosa aspettarmi.. dai video è evidente che taglia qualunque cosa, ma poi devo raccogliere?
Grazie
Vecchio 12-06-2012, 10.10.22
Morpheus67 Morpheus67 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Recentemente ho avuto modo di apprezzare le macchine della AS-Motor, l'AS28 e 65 sono veramente eccezionali anche in presenza di forti pendenze, in particolare con il loro motore 2T che non soffre nessuna inclinazione, non son certo economiche ma vanno che è uno spettacolo...
Vecchio 16-06-2012, 23.38.54
Membro

Predefinito

Correggi mi se sbaglio, ma credo che in presenza di rocce affioranti e di terreno molto irregolare sia ancora meglio la macchina ecotech.. penso che le lame flottanti facciano la differenza in questo caso.
Oggi ho scritto direttamente al produttore chiedendo se in zona c'è qualche rivenditore che le abbia da vedere e che eventualmente faccia assistenza.
Ho quasi finito di ripassare tutto il terreno con il decespugliatore, ma le prime zone passate sono già a 20cm.. domani dovrei finire e dovrò già ricominciare..

Girando in rete ho trovato questo http://www.agrieuro.com/catalog/trin...50-p-1138.html
E' un motocoltivatore con un accessorio trinciaerba e sembra (lontanamente) simile alla macchina ecotech.. ha anche l'accessorio per inclinare il motore rispetto al piatto (anche se solo di pochi gradi).
Dalla scheda sembra anche fatto in Italia e quindi non dovrebbe essere la solita "cinesata".. qualcuno lo ha provato o ha esperienza con prodotti di questo marchio?
Resto sempre convinto che la macchina ecotech sia migliore, ma dato che questa costa circa la metà sembra comunque interessante..

Ultima modifica di deturpator : 18-06-2012 alle ore 06.54.31 Motivo: Il regolamento non consente di postare consecutivamente nell'arco delle 24 ore. Per aggiungere al proprio post, se nel frattempo nessuno ha risposto, usare la funzione modifica messaggio
Vecchio 17-06-2012, 19.09.03
68ragno 68ragno non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
C'è molta roccia affiorante! è un problema di non poco conto. sai che ti consiglerei? la ecotech trt 60 swing. può tagliare tranquillamente in piano e in pendenza (grazie al sistema a cassa oscillante) è l'unica macchina con una garanzia scritta sulla pendenza che può affrontare (100%) ed è anche quello che cerchi perchè fa uno sfalcio abbastanza pulito, ma non il prato al inglese. inoltre essendo maneggevole e non molto pesante la puoi continuamente far oscillare per evitare tutta quella roccia durante il taglio.
MaxB, quindi quale sceglieresti tra Ecotech swing (magari con ruote metalliche) e OREC HRC 662 (e magari qualche altra macchina che non conosco)?
Devo decidermi sull'acquisto e sono in perenne bilico; anch'io ho bei pezzi in pendenza, con vitalba, rovi, sassi etc etc e sono in perenne dubbio.
Nella scelta devo anche tener conto del fatto che, per come si sviluppa il terrenno e per come sono disposte delle piante presenti, preferirei trinciare andando in salita e discesa piuttosto che lungo costa. I motori delle macchine in questione sopporterebbe una "tale prova"?
Grazie per l'aiuto
Vecchio 18-06-2012, 09.37.23

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MusMusculus Visualizza messaggio
Girando in rete ho trovato questo http://www.agrieuro.com/catalog/trin...50-p-1138.html
E' un motocoltivatore con un accessorio trinciaerba e sembra (lontanamente) simile alla macchina ecotech.. ha anche l'accessorio per inclinare il motore rispetto al piatto (anche se solo di pochi gradi).
Dalla scheda sembra anche fatto in Italia e quindi non dovrebbe essere la solita "cinesata".. qualcuno lo ha provato o ha esperienza con prodotti di questo marchio?
Resto sempre convinto che la macchina ecotech sia migliore, ma dato che questa costa circa la metà sembra comunque interessante..
è una macchina della eurosystems di reggio emilia. hanno copiato più o meno il sistema swyng della ecotech, non ne sono certo ma mi sembra che ci sia in ballo una mezza quaestione tra produttori per violazione(forse) di brevetti.
ad ogni modo non è la stessa cosa, la qualità del prodotto è molto diversa.

per 68ragno

i motori sono tutti dichiarati ufficialmente per pendenze sino a 20 gradi, quello che spesso fa la differenza è la tecnica di lavoro e i sistemi di oscilaggio.
la ecotech è l'unica e la sola che da una garanzia scritta fino a 45 gradi di inclinazione.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista