Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Dumper e Automezzi da Cava e Cantiere > Area di Sosta - Camion di Linea

Area di Sosta - Camion di Linea
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 01-08-2008, 02.15.17
L'avatar di diasf2003
diasf2003 diasf2003 non è connesso
Membro

Predefinito

Sono un nuovo iscritto non so come fare per "locare" la mia richiesta
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche cooperativa,
per intestare mio Furgone
grazie!!!

Ultima modifica di diasf2003 : 03-08-2008 alle ore 15.59.11
Vecchio 01-08-2008, 23.46.15
L'avatar di CL77
CL77 CL77 non è connesso
Membro

Predefinito

Salve a tutti quanti,
Per prima non sono ne autista e nemmeno patentato, percui dovrei starmene zitto.
Da esperienza personale, mettersi in proprio non e' un gioco da ragazzi, sopratutto al giorno d'oggi con tutte le complicazioni che esistono e nel settore trasporti il costo del carburante, se non si e' informatissimi dico informatissimi e preparati e' piu facile accumulare debiti che soldi...
Si deve essere pronti, sopatutto nei primi anni di attivita, a sacrificare tutto quanto solo per il lavoro perche' hai bisogno di giorni lunghi 36 ore...

Concludo dicendo che se vuoi lavorare in proprio devi amare quello che fai e non pensare subito a quanto guadagni nel senso che i soldi puliti in banca sono una conseguenza di quanti sacrifici fai, di quanto preparato sei e di quanto coraggio hai...
Buona fortuna a tutti quanti!!

Keep-up on trucking

Ultima modifica di CL77 : 01-08-2008 alle ore 23.48.19 Motivo: d
Vecchio 02-08-2008, 23.27.38
aerodyne aerodyne non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito

Scuserete l'ironia,ma penso che al momento,piu'che mettersi a fare il padroncino,sia meno doloroso buttarsi di sotto dal quinto piano.
Comunque auguri a chi si cimenta in questa folle impresa.
Vecchio 03-08-2008, 14.40.05
L'avatar di diasf2003
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CL77 Visualizza messaggio
Salve a tutti quanti,
Per prima non sono ne autista e nemmeno patentato, percui dovrei starmene zitto.
Da esperienza personale, mettersi in proprio non e' un gioco da ragazzi, sopratutto al giorno d'oggi con tutte le complicazioni che esistono e nel settore trasporti il costo del carburante, se non si e' informatissimi dico informatissimi e preparati e' piu facile accumulare debiti che soldi...
Si deve essere pronti, sopatutto nei primi anni di attivita, a sacrificare tutto quanto solo per il lavoro perche' hai bisogno di giorni lunghi 36 ore...

Concludo dicendo che se vuoi lavorare in proprio devi amare quello che fai e non pensare subito a quanto guadagni nel senso che i soldi puliti in banca sono una conseguenza di quanti sacrifici fai, di quanto preparato sei e di quanto coraggio hai...
Buona fortuna a tutti quanti!!

Keep-up on trucking
Salve

vorrei sapere se intestare un furgone ad una cooperativa é una cosa sicura, se mi emmete qualche documento come garanzia.
Perque se intesto il furgone a cooperativa, questo passa ad appartenere a loro!

Vorrei capire bene come funzionano queste cose...

Grazie!!!!

Ultima modifica di diasf2003 : 03-08-2008 alle ore 16.05.58 Motivo: espiegare meglio
Vecchio 03-08-2008, 15.12.13
L'avatar di mzd85
mzd85 mzd85 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
Scuserete l'ironia,ma penso che al momento,piu'che mettersi a fare il padroncino,sia meno doloroso buttarsi di sotto dal quinto piano.
Comunque auguri a chi si cimenta in questa folle impresa.
In alternativa si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di intraprendere l'attività all'estero, sia all'interno che all'esterno della UE..
Vecchio 03-08-2008, 15.49.54
L'avatar di diasf2003
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FenixEurope Visualizza messaggio
Ragazzi io sono un giovane Autotraspotatore nn lavoro con camion di grande stazza (anche se ho guidato un MAN 18 310 tga in giro per l'europa per 4 anni motrice 12 m) ora invece nella piccola azienda ho solo fungoni centinati (Iveco daily-Nissan Trade)sono vecchi ma io inizialmente ho tenuto basso il livello sono in propio da 6 mesi e nn posso dire che le cose vanno male l'unica noia sono i pagamenti a 90 gg teorici che con la Zust diventano 120-140 Reali cmq il guadar poco è vero prk io mi faccio veramente il c...o lavoro sui dedicati espressi e queto tipo di lavoro è massacrante senza disco e dormire sui sedili di un Trade in giro per l'europa nn è il massimo.
Cmq Magnum io per i mezzi li ho pagati subito i leasing sono cari informati bene e nn essere troppo superficiale sui problemi legali(corso ecc..) sono quelli i problemi più difficili da superare
Salve a tutti

Ho comprato un furgone poco fa, ho trovato anche un Giro(cartolerie a milano), adesso bisogno intestarlo ad una cooperativa per lavorare con trasporti
merci (conto terzo).
Vorrei sapere se é una cosa sicura, se la cooperativa mi emmete qualche documento come garanzia, per non avere problemi futuramente.
Se intesto il furgone a cooperativa, questo passa ad appartenere a loro? Vero o no?

Un'altra cosa....se non ho la iscrizione nella camera di commercio( e non ho la voglia
di farla), per lavorare con trasporti merci, ho proprio bisogno di intestare il furgone ad
una cooperativa o no?

Vorrei capire meglio come funzionano queste cose...
anche trovare una cooperativa...

Veramente non riesco a fare da solo.....

Grazie!!!!

Ultima modifica di diasf2003 : 03-08-2008 alle ore 16.08.19
Sponsored Links
Vecchio 07-08-2008, 20.49.39
L'avatar di diasf2003
Membro

Predefinito

Salve
Qualcuno sa il nome del documento dato dalla cooperativa quando se intesta un furgone a loro??
Grazie!
Vecchio 09-08-2008, 00.00.03
L'avatar di FenixEurope
FenixEurope FenixEurope non è connesso
Membro

Predefinito

Guarda Diasf per quello che ne so io legalmente esiste solamente l'intestatario quindi se lo intesti ad una cooperativa non puoi farci nulla,anche io ho avuto un mezzo 35q intestato ad una cooperativa e l'unica cosa che avevo fatto era una scrittura privata con regolare marca da bollo ma so per certo che ai fini legali non vale nulla.
Vecchio 09-08-2008, 16.54.42
L'avatar di diasf2003
Membro

Predefinito

Grazie per aver risposto la mia domanda!
Protrebbe farmi una copia di un modelo del documento?
Questo documento è obligatorio, ou devo chiedere a cooperativa?
"Scrittura privata con regolare marca da bollo "

Ultima modifica di diasf2003 : 10-08-2008 alle ore 16.51.50
Vecchio 13-08-2008, 11.57.17
L'avatar di FenixEurope
FenixEurope FenixEurope non è connesso
Membro

Predefinito

Guarda Diasf non esiste "Scrittura privata con regolare marca da bollo" l l'avevo fatta fare da un avvocato(mia zia è avvocato) ma ormai non ce l'ho piu perchè la cooperativa l'ha voluto indietro dopo che il mezzo è passato sotto la mia ditta cmq ti ricordo che ai fini legali è un foglio che NON VALE NIENTE io l'ho fatto fare tanto per.......ma NON VALE NIENTE
Vecchio 17-08-2008, 01.26.00
L'avatar di diasf2003
Membro

Predefinito

Fino adesso, ho saputo qui devo farmi associare a qualunque cooperativa, pagare la quota stabilita dallo statuto e una anuita, poi intestare il furgone ah loro.... tutto lavoro vera in busta paga...

pero, uno mi ai deto qui di tutto qui devo ricevere, é iscontato 10 % e la IVA rimane a loro e non pago piu niente(quota, anuita).

cosa ne pensate di questo?
Vecchio 10-09-2008, 15.40.47
gleeve gleeve non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito corso di formazione zona di Bergamo

Ciao,
qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi per sapere dove organizzano corsi di formazione per avere la capacità professionale per diventare padroncino nella prov di Bergamo?

grazie
Vecchio 07-10-2008, 15.47.07
truck_man truck_man non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti

Per quanto ne sappia dovresti rivolgerti presso la provincia, anche loro, dalle mie parti organizzano corsi per la capacità professionale, o anche se cerchi su internet, qualcosa uscirà, io ho fatto così, ma dato che sono diplomato non era obbligatorio la frequenza del corso perciò ho acquitato i libri e ho studiato, dato che si spende un bel pò per la fequenza dal corso...
Vecchio 24-10-2008, 02.24.34
cbvagabondo cbvagabondo non è connesso
Membro

Predefinito

ragazzi ma che voi sappiate x gente giovane come me (22 anni), lo stato offre aggevolazioni x diventare padroncino???

saluti
Vecchio 24-10-2008, 16.51.57
CB PAOLINO CB PAOLINO non è connesso
Membro

Predefinito

Non credo proprio... Anke io sono giovane, ma di questa cosa non ne ho mai sentito parlare...
Poi credo che sia veramente una follia allo stato puro...
Vecchio 24-10-2008, 20.41.57
Membro

Predefinito

xke follia scusa?
se per iniziare una nuova attività ci vogliono arecchi €, noi giovani come facciamo??
Vecchio 24-10-2008, 21.29.36
mikele_xf mikele_xf non è connesso
Membro

Predefinito

Il problema è che con in tempi di magra come ora penso sia buttarsi la zappa sui piedi mettersi in proprio!!!
Vecchio 24-10-2008, 21.53.34
Membro

Predefinito

si ma x questa crisi adesso non è che dobbiamo sottometterci a quello che troviamo come lavoro, se uno ha ambizioni inizierà un po con la crisi ma se trova il giro giusto si tira fuori...
Vecchio 24-10-2008, 21.56.56
L'avatar di checco85
checco85 checco85 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

penso che mettersi in proprio da soli sia troppo un azzardo coi tempi che corrono, a meno che non si possa collaborare con aziende serie, comunque penso che la cosa migliore sia entrare in una cooperativa se non si vuole fare l' autista.
Vecchio 24-10-2008, 22.10.13
Membro

Predefinito

bè entrare in cooperativa come 'padroncino' intendi?
Vecchio 24-10-2008, 22.21.07
PIETRA PIETRA non è connesso
Membro

Predefinito

acquita camion e licenza da qualcuno che vuole cessare l'attività
Vecchio 24-10-2008, 22.25.11
giuba giuba non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito

anche io penso che sia meglio entrare in una cooperativa, si è più tutelati e più tranquilli.
Vecchio 25-10-2008, 01.39.13
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PIETRA Visualizza messaggio
acquita camion e licenza da qualcuno che vuole cessare l'attività

dici che acquistanto il camion e la licenza sarebbe meglio??, la licenza quando puo costare?

p.s. grazie x le risposte che mi date, ma in questo campo da padroncino non sono molto informato, e mmi piacerebbe mettermi in proprio...
Vecchio 25-10-2008, 07.52.37
L'avatar di Trakker
Trakker Trakker non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito

CbVagabondo sarebbe meglio trovare camion, licenza e magari un pacchetto clienti o l'attività.. ma la vedo dura con i tempi che corrono... Molte volte fare il padroncino diventa un impresa difficile... dovrai fare un mare di sacrifici, abbassarti le braghe..alcune volte per non perdere un cliente dovrai viaggiare "in perdita"... Oppure pensi che la vita sui camion sia tutta avventura, lucine, camion iperdecorati e donnine a volontà.. Quante volte avro' detto che ste cose esistono solo nei film e nella testa di ragazzi esagitati amanti soprattutto degli Scania che scrivono con enfasi solo per "presunta" passione.. Poi caro Cb Vagabondo (a proposito, dalle mie parti, chi si chiama vagabondo di solito è chi ha poca voglia di lavoro.. e non solo chi è un vaggiatore errante), da quello che ho capto leggendo i tuoi interventi, tu non hai le idee chiare... Mi spiego, la vita del cantieristico non ti piace (dopo un solo giorno che ci sei stato sopra), poi ti viene proposto (cosi racconti...) un lavoro dove addirittura ti pagano il corso ADR e da buon vagabondo (nell'accezione testè da me citata) cerchi consigli come fare il minimo sforzo per conseguirlo...ed ancora fai domande... Mi sa che il lavoro del camionista non ti sia chiaro cosa sia... Mi spiace caro mio, ma il lavoro del camionista è sacrifici, bestemmie, umiliazioni e paga di poco superiore ad un comune operaio.. Ora leggendo tra le (tue) righe.. tu tutte ste cose...vorresti evitarle... vorresti un camion con cui girare il mondo (maledizione ai racconti di Aerodyne che racconta solo le cose belle... e dimentica di raccontare l'essenziale). goderti la vita, avere successo con le ragazze e farti ammirare.. ma caro mio non saresti ne ammirato.. ne un playboy.. dovresti lavorare, mancare da casa, mangiare alla bell'è meglio... sacrificarti.... Te la senti di farlo.. se ancora ti poni un milione e mezzo di domande al secondo?
Vecchio 25-10-2008, 12.25.08
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
CbVagabondo sarebbe meglio trovare camion, licenza e magari un pacchetto clienti o l'attività.. ma la vedo dura con i tempi che corrono... Molte volte fare il padroncino diventa un impresa difficile... dovrai fare un mare di sacrifici, abbassarti le braghe..alcune volte per non perdere un cliente dovrai viaggiare "in perdita"... Oppure pensi che la vita sui camion sia tutta avventura, lucine, camion iperdecorati e donnine a volontà.. Quante volte avro' detto che ste cose esistono solo nei film e nella testa di ragazzi esagitati amanti soprattutto degli Scania che scrivono con enfasi solo per "presunta" passione.. Poi caro Cb Vagabondo (a proposito, dalle mie parti, chi si chiama vagabondo di solito è chi ha poca voglia di lavoro.. e non solo chi è un vaggiatore errante), da quello che ho capto leggendo i tuoi interventi, tu non hai le idee chiare... Mi spiego, la vita del cantieristico non ti piace (dopo un solo giorno che ci sei stato sopra), poi ti viene proposto (cosi racconti...) un lavoro dove addirittura ti pagano il corso ADR e da buon vagabondo (nell'accezione testè da me citata) cerchi consigli come fare il minimo sforzo per conseguirlo...ed ancora fai domande... Mi sa che il lavoro del camionista non ti sia chiaro cosa sia... Mi spiace caro mio, ma il lavoro del camionista è sacrifici, bestemmie, umiliazioni e paga di poco superiore ad un comune operaio.. Ora leggendo tra le (tue) righe.. tu tutte ste cose...vorresti evitarle... vorresti un camion con cui girare il mondo (maledizione ai racconti di Aerodyne che racconta solo le cose belle... e dimentica di raccontare l'essenziale). goderti la vita, avere successo con le ragazze e farti ammirare.. ma caro mio non saresti ne ammirato.. ne un playboy.. dovresti lavorare, mancare da casa, mangiare alla bell'è meglio... sacrificarti.... Te la senti di farlo.. se ancora ti poni un milione e mezzo di domande al secondo?
allora, per prima cosa io giro su camion da quando avevo 10 anni, e so bene che vuol dire girare, seconda cosa uno fà quello che le piace, se non mi piace stare su camion da cava meglio nn starci ke starci a mala voglia.
Poi meglio porsi domande prima di prenderselo nel c.....o!!
Faccio queste domande anche xke ho trovato un signore anziano che mi lascerebbe licenza+camion+clienti a 60.000€,
Vecchio 25-10-2008, 12.32.07
L'avatar di Miky520eurostar
Miky520eurostar Miky520eurostar non è connesso
Esperto Autocarri

Predefinito

Solo il padroncino è dura???
Provate ad essere dipendente con mutuo e famiglia in questo momento in certe ditte
Mi dispiace ma io non ci vedo piu futuro in questo lavoro ci si fa un mazzo cosi e non si ha neanche la soddisfazione di essere pagati il giusto in modo regolare e se provi a fare valere i tuoi diritti vieni anche velatamente minacciato
Basterebbe cambiare ditta direte voi ma non so come siete messi dalle altre parti d'Italia ma qui le ditte invece di assumere stanno vendendo macchine non c'è lavoro si spera in un po di ripresa con l'anno nuovo ma è dura
L'ho sempre detto la passione per i camion è una cosa ma fare il camionista è tutta un altra e mi sa che ormai è meglio cercarsi un posticino tranquillo in fabbrica o in officina dove almeno so che cascasse il mondo inizio alle 8 e finisco alle 18 e magari pochi soldi ma sempre e i camion li vado a vedere ai raduni e a provarli alle presentazioni
La passione per questo lavoro che mi piace sempre tantissimo la sento ancora ma non è che per questo devo perdere la dignità
Scusate lo sfogo in un argomento non proprio adatto ma dopo una telefonata ricevuta poco fa ho rovinato la scrivania a furia di pugni
Speriamo migliori la situazione ma la vedo MOLTO difficile
Vecchio 25-10-2008, 13.36.14
Membro

Predefinito

un'altra info,del famoso corso x l'abilitazione con tanto di esame finale ne ho sentito parlare poco, ma è obbligatirio x tutti, comprando un'azienda in cessata attività con tanto di licenza bisogna farlo x forza??
grazie...
Vecchio 25-10-2008, 20.08.38
mikele_xf mikele_xf non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
Provate ad essere dipendente con mutuo e famiglia in questo momento in certe ditte
Mi dispiace ma io non ci vedo piu futuro in questo lavoro ci si fa un mazzo cosi e non si ha neanche la soddisfazione di essere pagati il giusto in modo regolare e se provi a fare valere i tuoi diritti vieni anche velatamente minacciato
Basterebbe cambiare ditta direte voi ma non so come siete messi dalle altre parti d'Italia ma qui le ditte invece di assumere stanno vendendo macchine non c'è lavoro si spera in un po di ripresa con l'anno nuovo ma è dura
L'ho sempre detto la passione per i camion è una cosa ma fare il camionista è tutta un altra e mi sa che ormai è meglio cercarsi un posticino tranquillo in fabbrica o in officina dove almeno so che cascasse il mondo inizio alle 8 e finisco alle 18 e magari pochi soldi ma sempre e i camion li vado a vedere ai raduni e a provarli alle presentazioni
La passione per questo lavoro che mi piace sempre tantissimo la sento ancora ma non è che per questo devo perdere la dignità
Scusate lo sfogo in un argomento non proprio adatto ma dopo una telefonata ricevuta poco fa ho rovinato la scrivania a furia di pugni
Anche qui da me in puglia la situazione è drammatica, nelle segherie di marmo i carichi sono pochi e li fanno fare solo a chi fa carichi di beneficienza dalla cava alla segheria (quindi non pagati)................e mi fermo qui perchè se dovrei descrivere tutta la schifezza che ci gira attorno andrei troppo O.T.!!!!
Vecchio 25-10-2008, 20.30.15
L'avatar di turbomillo
turbomillo turbomillo non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
miki mi dispiace per come ti stiamo andando le cose...
Pero se c'è crisi nel settore dei trasporti, c'è ancora piu crisi nel settore industriale. qua nella mia zona molte aziende sono gia ricorse alla cassa integrazione. La ditta in cui lavoravo io prima di fare l'autista, ai tempi era una potenza, io ero libero di fare tutti gli straordinari che volevo e venivano tutti pagati, adesso la stessa azienda ha gia iniziato a fermare le macchine, gli operai stanno iniziando a fare tutte le ferie arretrate ecc...
quindi anche a cambiare settore e andarsene dall'auotrasporto rischi di trovare una situazione peggiore.
io per fortuna per il momento non mi posso lamentare, in azienda andiamo bene, di lavoro ce ne...speriamo in bene.
ti auguro buona foruna comunque!!! ciao
Vecchio 25-10-2008, 21.32.43
L'avatar di Miky520eurostar
Miky520eurostar Miky520eurostar non è connesso
Esperto Autocarri

Predefinito

Tutti i settori sono un po in crisi e automaticamente se girano pochi soldi si comprano poche merci e quindi si trasporta di meno è tutta una catena quello che fa rabbia è che ditte che sono sempre state dei gioielli come lavori e gestione di punto in bianco non riescano piu a pagare l'essenziale per poter andare avanti(non parlo solo di stipendi)o peggio ancora ditte che comprano una caterva di camion e rimorchi nuovi di pacca e poi si scopre che non sono mai riusciti a pagare neanche 6 mesi di leasing e una sera quando rientri dal tuo viaggio ti ritrovi in piazzale qualcuno che ti aspetta per prendersi il camion
Se qualcuno si è trovato in situazioni simili vorrei per cortesia sapere via MP come si è tutelato

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista