Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Dumper e Automezzi da Cava e Cantiere > Area di Sosta - Camion di Linea

Area di Sosta - Camion di Linea
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 25-10-2008, 21.51.37
L'avatar di checco85
checco85 checco85 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Purtroppo la crisi cè, in tutti i settori, però non tutti la avvertono allo stesso modo, sicuramente questo era un periodo in cui occorreva fare investimenti molto ponderati, e pensarci due volte a crescere, era meglio magari mantenere quel tran tran..piuttosto che farsi prendere dalla gola di aumentare aumentare senza cognizione..e quelle aziende che hanno fatto questa politica ora si trovano con le chiappe al sole. E non mi riferisco solo al settore autotrasporto, ma la sostanza è sempre quella.
Vecchio 25-10-2008, 22.18.18
L'avatar di ENRICOR620V8
ENRICOR620V8 ENRICOR620V8 non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito

Mi sono arrivate voci che anche dalle mie parti stanno cominciando a tagliare posti di lavoro, chi prima faceva girare tutti i camion ora ne ha sempre 4-5 fermi in piazzale (parlo di ditte di medie dimensioni).
Per i padroncini, qui ognuno lavora per le aziende agricole sparse nella Piana Del Fucino, ma non so se pagano bene e regolarmente, molto probabilmente vale lo stesso discorso che faceva Molossodoc in qualche suo post precedente.
Comunque in questo periodo di magra è un vero azzardo fare il "grande salto", ci si ritroverebbe solo con un marea di debiti e molti diavoli per capello...
Vecchio 26-10-2008, 00.09.09
L'avatar di Roberto-roma
Roberto-roma Roberto-roma non è connesso
Moderatore MMT e Automezzi Cava e Cantiere

Predefinito

ragazzi un respiro profondo leggete questa discussione http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=23887 e meditateci su......
se avete dubbi poi con calma ne parliamo ........
p.s. lasciate stare le cooperative se volete iniziare è difficile coprire le spese del mezzo e lasciare qualche soldo alla famiglia , figuriamoci avere un terzo soggetto in piu da mantenere sulle spalle....
Vecchio 26-10-2008, 01.11.59
L'avatar di checco85
checco85 checco85 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto-roma Visualizza messaggio
ragazzi un respiro profondo leggete questa discussione http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=23887 e meditateci su......
se avete dubbi poi con calma ne parliamo ........
p.s. lasciate stare le cooperative se volete iniziare è difficile coprire le spese del mezzo e lasciare qualche soldo alla famiglia , figuriamoci avere un terzo soggetto in piu da mantenere sulle spalle....
è vero ma almeno sei tutelato sei organizzato sei più grande soffri meno la concorrenza e se la cooperativa è sana (queste bisogna cercare) la spesa per mantenerla è sicuramente inferiore ai benefici che ti da.
Vecchio 26-10-2008, 20.43.23
L'avatar di Roberto-roma
Roberto-roma Roberto-roma non è connesso
Moderatore MMT e Automezzi Cava e Cantiere

Predefinito

checco 85 sono punti di vista finche' le cose vanno bene ed il lavoro c'e tutto bene......
se fai parte di una cooperativa ed il lavoro scarseggia non puoi andare a lavorare da nessun altra parte in quanto arrecheresti un danno alla cooperativa stessa.... quindi non puoi avere in "tasca " clienti personali ....
le cooperative son belle perche' ognuno mette i fondi per acquistare un mezzo ,la cooperativa li acquisisce intestadoseli e li fa girare con il proprio conto terzi...... e fin qui tutto bene....
ma se nel caso malaugurato un socio dovesse passarsela male creardo debiti tutti i soci devono andare a ricoprire il debito con i propri capitali....
Vecchio 02-12-2009, 21.50.06
michelegianfred michelegianfred non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito licenza conto terzi

Spero potete aiutarmi a capire!!! Ho un pozzo con autorizzazione igienico-sanitaria vicino a una zona turistica non raggiunta da acqua potabile.Per trasportare con un autobotte l'acqua dal mio pozzo presso le varie abitazioni occorre il conto terzi???Ma è vero che con la liberalizzazione delle licenze conto terzi si rischia di vedersi annullare il costo pagato per l'acquisto della licenza???

Vi prego rispondete.
Sponsored Links
Vecchio 06-12-2009, 20.06.02
gianlux gianlux non è connesso
Membro

Predefinito

lasciate ogni speranza o voi che entrate, recitava il sommo, lasciate perdere dice un fesso che per la stessa passione da voi tanto decantata si è fatto il mazzo per dieci anni e ora sta seriamente pensando di chiudere la baracca.
stare sul tuo camion è fondamentale, pensavo io una volta, dopo tante notti al freddo su vari camion che stavano insieme nonsocome , coi dischi che si sbriciolavano dal consumo, con dischetti da 21 ore e tanto altro ancora.
infatti poi non avevo più di questi problemi, ma ne ho avuti tanti altri e li sempre affrontati, ho avuto anche chi lavorava per me e ho sempre tenuto a far bene tutto.
ma quando arrivi che per questo devi oltre che farti il mazzo in prima persona, devi stare sempre sul filo del rasoio per non chiudere per l'orgoglio, per non mandare a casa l'uomo di fiducia, perchè pensi domani andrà meglio, perchè comunque è quello che sai fare bene, beh lì la passione sai dove và a finire? già perchè la minima sfiga che ci può stare e ci sta spesso, vai sotto. Vai sotto oggi,vai sotto domani e dopodomani sei senza lavoro e con i debiti...
Insomma visto questo e la fauna di ditte selvaggie che popolano sempre più il mondo dell'autotrasporto mi sembra di essere in un mare di m..da dove più ti sforzi di nuotare più vai a fondo. QUINDI parere fraterno non tuffatevi in questo mare...
Vecchio 16-12-2009, 16.15.14
roccozeta
Questo messaggio è stato eliminato da Nico-Terex.
Vecchio 25-01-2010, 00.45.17
L'avatar di diehard
diehard diehard non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve a tutti sono nuovo qui, ma è da un pochino che seguo questo forum. Sono della provincia di Treviso. Vorrei sapere se qualcuno di voi è interessato o conosce qualche azienda interessata ad un autista con patente C. Fatemi sapere al più presto. E' urgente.
Vecchio 21-06-2010, 21.43.26
L'avatar di adisagio
adisagio adisagio non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da magnum1 Visualizza messaggio
24
cmq io ho sempre saputo che per diventare padroncino devo avere 3 requisiti:
1-soldi 50.000euro dove la banca deve dichiarare che tu li abbia,senza impegni
2-fedina penale pulita
3-eseguire un corso di 120 ore e superare l'esame (si acquisisce l'idoneita' professionale per il trasporto di merci che puo' essere nazionale o nazionale-internazionale)
se si hanno questi requisiti bisogna iscriversi all'albo autotrasportatori compilando l'apposito modulo con marca da bollo da 14,60 e farlo pervenire alla provincia di padova ,ufficio albo autotrasportatori in conto terzi..........
e basta sta cosa che un padroncino ti deve "cedere" la sua attivita' proprio non la sapevo.....
scusate mi sono iscritto adesso per poter avere qualche informazione..io trasporto merci con un camion 3,5t .. volevo avere qualche info per potermi mettere per conto mio..onestamente non ne capisco nulla di queste cose quindi avrei bisogno di spiegazioni semplici e dettagliate.
1)il corso di 120 ore sarebbe quello del C.Q.C.? perchè io ho la patente C con la Carta qualifica conducente , in tal caso quanto costa e dove si fà questo corso?
2)poi dovrei avere una partita iva mia, che costi ha?
la rilasciano subito o ha tempi lunghi?mi conviene farla solo dopo che ho la certezza di avere un lavoro mio?
cioè mettiamo il caso che io avessi un camion mio o comunque in prestito cosa dovrei fare passo per passo?
3)riguardo i 50.000 euro per la capacità finanziaria non ho capito molto..ho letto qualcosa di 50 euro alla banca...
4)dove dovrei andare a cercare una cessione di attività?
scusate ma non so veramente nulla di come muovermi..consegno da anni ma sempre lavorato in nero e dora vorrei cambiare e fare qualcosa di più per conto mio.
per favore rispondetemi. grazie

Ultima modifica di adisagio : 22-06-2010 alle ore 10.23.09 Motivo: correzione
Vecchio 08-11-2016, 13.17.37
sasanapoli sasanapoli non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Cercasi furgone piu zona Napoli

Salve buongiorno mi chiamo salvatore sono di Napoli ed ho 35 anni,purtroppo non ho molte conoscenze,ma sono alla ricerca di qualcuno che vende furgone piu zona per la zona di Napoli,il settore non ha importanza basta che sia una cosa buona visto che devo e voglio investire dei soldi x acquistarlo,spero di poter trovare al piu presto qualcuno,visto che sono disoccupato e vorrei realizzare questa cosa anche per avere la forza di sposarmi,un cordialissimo saluto a tutti voi e grazie di cuore per il tempo concessomi.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista