Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Carrelli Elevatori

Forum Carrelli Elevatori
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 05-11-2016, 11.25.03
Rxx Rxx non è connesso
Nuovo Membro

Unhappy Still - linde italia

È oramai ufficiale,
Dal 2017 al 2019 fusione reti , diretta e indiretta , tra linde italia e om still.... partenza dalle rispettive sedi lombarde.... auguri di cuore a tutti

I disastri già li conosciamo ...
Vecchio 05-11-2016, 11.39.54
ninoapr ninoapr non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Rxx Visualizza messaggio
È oramai ufficiale,
Dal 2017 al 2019 fusione reti , diretta e indiretta , tra linde italia e om still.... partenza dalle rispettive sedi lombarde.... auguri di cuore a tutti

I disastri già li conosciamo ...
E' da anni che apettavo questa notizia.
Visto che la rete Linde vendeva gli OM verniciati rossi.
Visto che la "RETE "OM è stata assorbita da STILL.
Non vedo perché non debba integrasi anche Jungh.
A mio parere per gli anni di esperienza vissuti (dal 77) nel mondo dei carrelli elevatori "ED ALTRO" penso che non sono le fusioni a risolvere i problemi!
Forse la fusione di Jngh. è più adatta a Yale.
Comunque...
Se parli con alcuni il problema sta nei giovani, " MANAGEMENT" per altri il problema è nelle cariatidi.
Si farà quello che decideranno I verttici.
Che piaccia o no, che sia utile o meno!
Il fatto è che se fai in un modo o nell'altro non potrai mai dire quale era a scelta giusta.
Due scelte contemporanee non si possono fare e i confronti neppure.
Vecchio 05-11-2016, 15.08.35
mchanic mchanic non è connesso
Membro

Predefinito

Uno si iscrive e al primo messaggio arriva con sta cosa , le fonti quali sarebbero ?
Vecchio 05-11-2016, 15.24.48
Rxx Rxx non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Condivido

Condivido Nino....
Penso che tu intenda linde quando scrivi"jngh" il mio avviso era per gli addetti diretti e indiretti ... come la vecchia fusione ok still farà parecchie vittime... che Dio la mandi buona .... ah è vero sono novello ma la fonte è straniera ... dovrebbe bastare ! Se non lo è that's it..
Vecchio 05-11-2016, 15.39.44
Andrew T. Andrew T. non è connesso
Moderatore Carrelli Elevatori

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mchanic Visualizza messaggio
Uno si iscrive e al primo messaggio arriva con sta cosa , le fonti quali sarebbero ?
Scusami mchanic, ma non mi trovo molto d'accordo con la tua osservazione...che significa? Se la notizia fosse stata scritta da chi aveva già postato molti messaggi l'avresti ritenuta più attendibile? Fino a prova contraria, non abbiamo motivo di ritenere la notizia infondata...

@ninoapr: non ho capito cosa intendi dire che forse la "fusione di jungheinrich è più adatta a Yale..."
Vecchio 05-11-2016, 16.15.48
Rxx Rxx non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Una cosa è certa,
I dealer che salteranno saranno appetibili per i pochi marchi di qualità rimasti..... anzi forse è rimasta solo Yale....
Sponsored Links
Vecchio 05-11-2016, 16.50.54
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
Fino a prova contraria, non abbiamo motivo di ritenere la notizia infondata
E ci sono elementi per ritenerla fondata?
Se è ufficiale ci saranno anche riscontri.
Vecchio 05-11-2016, 18.26.13
Rxx Rxx non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Fondata

Citazione:
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
E ci sono elementi per ritenerla fondata?
Se è ufficiale ci saranno anche riscontri.
Alcune filiali lo hanno già comunicato al proprio personale ufficialmente....... una settimana fa....
Comunque a presto sarà di pubblico dominio....
Vecchio 06-11-2016, 18.29.02

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Rxx Visualizza messaggio
Una cosa è certa,
I dealer che salteranno saranno appetibili per i pochi marchi di qualità rimasti..... anzi forse è rimasta solo Yale....
Potrebbe essere un'opportunità anche per Unicarriers...
Vecchio 06-11-2016, 20.50.24
mchanic mchanic non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Scusami mchanic, ma non mi trovo molto d'accordo con la tua osservazione...che significa? Se la notizia fosse stata scritta da chi aveva già postato molti messaggi l'avresti ritenuta più attendibile? Fino a prova contraria, non abbiamo motivo di ritenere la notizia infondata...
Uno sconosciuto che fa queste affermazioni senza citare la fonte per me ha credibilità zero.Punto . Opinione personale .
Vecchio 07-11-2016, 09.20.37

Predefinito

Questo allora è un'altro discorso: la credibilità zero è data dal fatto che per te è uno sconosciuto, non perché era il secondo post scriveva...
Vecchio 07-11-2016, 17.21.54
Rxx Rxx non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Capisco i dubbi... a presto avrete certezze....!
Grazie
Vecchio 09-11-2016, 10.46.54
ciccioans ciccioans non è connesso
Membro

Predefinito

Riflettendo su questa notizia senza verificarne e interessarmi sulla sua attendibilità sollevo alcune considerazioni:

Sicuramente la forza di quantità di prodotto/vendita e servizio non passerà inosservata.....

Da 5 anni a questa parte ho visto e conosciuto molte realtà che collaboravano da tantissimi anni con Linde cambiare marchio...spesso proprio con OMSTILL....

Linde ha da qualche anno aperto sedi ufficiali sul territorio... di fatto spodestando,integrando o acquisendo concessionari entrando prepotentemente in alcune trattative importanti in termini di numeri.

Purtroppo non sempre l'unione fa la forza....spesso in queste fusioni a rimetterci sotto il profilo economico e di lavoro sono le persone che lavorano come dipendenti/concessionari/collaboratori e altri....

Credo che i molti che verranno penalizzati da questa "fusione" troveranno facilmente opportunità verso gli altri competitor:
Nacco (Hyster e yale)
Jungh
Unicarriers (atlet e Nissan)
MCF (cat e Mitsubishi)
Toyota

Personalmente capire come pensano e come vedono il futuro gli addetti ai lavori mi intriga....il tempo è galantuomo ma esprimersi senza profetizzare questo o quello è divertente
Vecchio 09-11-2016, 11.41.34

Predefinito

...il tempo è galantuomo...vero...ma come diceva una canzone di Venditti "il tempo lentamente ci consuma..."
Battute a parte, come la vedo in un prossimo futuro?
Nell'immediato, chi si sgancerà da OM-Still - Linde, riceverà la corte serrata dai nomi fatti quì sopra...guardando ancora più in la (ma forse in questo caso troppo in la) bisognerà vedere fino a quando alcuni dei nomi fatti sopra rimarranno organizzati come adesso o a loro volta cominceranno a creare filiali...
Vecchio 09-11-2016, 12.16.43
Stillrx
Questo messaggio è stato eliminato da Stillrx.
Vecchio 17-11-2016, 15.49.12
L'avatar di DrNacco
DrNacco DrNacco non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito

dopo tanto tempo torno a rompervi le scatole..
la notizia riportata da Rxx è nell'aria da anni..se leggete altri topic spesso viene fuori, in maniera leggermente diversa ma spunta qua e là..
dopotutto Kion è rimasta l'unica ad avere 2 prodotti premium distinti..tutto il resto del mondo ha lo stesso carrello dipinto in maniera diversa..considerate anche che kion a differenza di toyota, Hyster-Yale(nacco non centra più) MCF ecc ecc sono realtà industriali..Kion è una finanziaria..e non vado oltre
Poi, chiudiamo la metà dei concessionari, non so come andrà, 6 anni fa dissero che 20+8 fa 30% di mercato..di sicuro si sono venduti molti più STILL che in tutta la storia italiana del carrello..ma non ci siamo avvicinati all'obbiettivo..detto ciò potrebbero avere dei conti che dimostrano che, anche perdendo quote di mercato, il risparmio ottenuto da questa seconda catastrofe etica potrebbe portare l'utile in salita..
Io di mio, credo che Toyota sia per ora quella che si è comportata meglio, sia dal punto di vista strategico che etico..ovvero: cari concessionari del nostro gruppo, vendete quello che vi pare..chi risulterà il migliore un domani sarà l'unico..invece che chiudere i rapporti con metà dei concessionari che negli anni ti hanno fatto diventare uno dei marchi più apprezzati dai carrellisti..perchè ricordatevi adesso i carrelli sti mangia crauti te li svendono se vogliono..in passato per avere un +2% di sconto per chiudere una trattativa importante dovevi pregarli in ginocchio e spesso al loro rifiuto dovevi ritirare gli usati supervalutandoli per accontentare il cliente e buttare fuori i carrelli sul mercato..mentre la concorrenza made in bari acquisiva grandi clienti grazie a prezzi da far impallidire i cinesi..se questi impallidiscono..
Vecchio 22-11-2016, 17.06.26
L'avatar di DrNacco
Membro Senior Hoc

Predefinito

Io comunque avrei avuto piacere di ricevere maggiori info su questa discussione..nessun colletto bianco di Linde o Still che voglia regalarci un po' di informazioni aggiuntive? vanno bene anche gli addetti alle pulizie o i venditori..
Vecchio 07-12-2016, 11.39.15
L'avatar di DrNacco
Membro Senior Hoc

Predefinito

Aggiornamento: parlando con qualcuno di coinvolto, in realtà si parla per il 2017/2018 di una fusione delle aziende commerciali italiane..non dei prodotti, il tutto a me parrebbe più sensato, cosa vuol dire? semplice: invece di avere la sede di comando OM-Still a Milano e Linde a Varese uniranno le 2 realtà, ma poi sia le filiali OM che quelle Linde continueranno ad esistere e anche i prodotti rimarranno distinti..

Quindi le notizie catastrofiche prospettate in questo topic potrebbero essere meno disastrose del previsto, chiaramente chi lavora negli uffici italiani di OM-Still e Linde Italia sicuramente sarà preoccupato per il suo futuro, però non stiamo più parlando di 1 su 2 (chi rimane? concessionario STILL o concessionario LINDE) come successo con l'assorbimento da parte di OM - Pimespo della commerciale STILL Italia (anche se l'hanno venduta al contrario) ma della sola "ottimizzazione" (che è l'edulcorazione del termine licenziamento) delle risorse umane in KION.
(che poi è solo uno dei metodi per far segnare aumenti di utili senza guadagnare di più sulla vendita del prodotto ma risparmiando sui costi di gestione... w la fi..nanza)
Vecchio 18-12-2016, 19.33.33
avolteriparo avolteriparo non è connesso
Membro

Predefinito

Nessuna fusione nell'aria....
Jung.... voci dicono che stia svendendo i prodotti per fatturare abbastanza da poi vendere la società .
Vecchio 19-12-2016, 18.27.50
L'avatar di DrNacco
Membro Senior Hoc

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da avolteriparo Visualizza messaggio
Nessuna fusione nell'aria....
Jung.... voci dicono che stia svendendo i prodotti per fatturare abbastanza da poi vendere la società .
mmm..non so questa mi sembra più una voce da commerciali..la mia proviene da ambienti interni e, data la mia posizione, senza secondi fini, oltre al fatto che avere una sola società in Italia che gestisca i 2 marchi avrebbe anche senso..anche perchè è in Italia che svendono i prodotti..in altri paesi a quanto mi dicono il listino è rimasto molto simile
Vecchio 11-01-2017, 15.48.10
MarcoLuardi MarcoLuardi non è connesso
Membro

Predefinito

Fusione? non per ora.
Quando saranno rimaste solo le filiali comandate dalle case madri allora forse sarà possibile, per ora le case costruttrici sono impegnate ancora a mangiare i concessionari.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista