Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > SOS Officina "Agricola"

SOS Officina Agricola
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 08-01-2017, 19.29.57
Atomino Atomino non è connesso
Membro

Predefinito LDA91 Compressione

Salve a tutti,
sono andato a revisionare il motore Lda91 che ho su un Pasquali.
Trovare i ricambi e' un vero problema.
Il pistone un Asso di 90.5 ma i segmenti avevano un gioco di circa 1 mm., ho pensato di cambiarli, ma anziche' trovarli ACCR, AC,ROS,ROF, ho trovato di 90.8 n.3 ACIF e n.1 ROF, che ho aggiustato lasciando un gioco di 0.4mm. per i 3 segmenti e 0.3 per il raschiaolio, i primi 2 segmenti li ho montati con lo smusso in alto ed il terzo in basso da simulare il ROS.
......no riesco piu' a metterlo in moto.
Ho controllato la distribuzione, la pompa e l'iniettore, l'avviamento e' manuale, esce del fumo bianco dallo scarico ma non da cenno di accensione.
Ho il dubbo sulla compressione, la testa l'ho montata senza guarnizione , non e' riportata a manuale e non c'era quando l'ho smontato.
Come posso verificare che la compressione sia normale ?

Un grazie a tutti.
Vecchio 11-01-2017, 21.56.20
adriano87 adriano87 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao sono nuovo del forum,mi sono iscritto perché cercando sul web informazioni sul pasquali che posseggo,mi é uscita una tua discussione riguardo il montaggio del Lombardini lda91 su un pasquali tipo xt.sarebbe mia intenzione fare la stessa cosa, il motore diesel lda91 l'ho trovato con una campana esagonale che si accoppiava ad un goldoni(così mi hanno detto),il motocoltivatore non ho nemmeno cominciato a smontarlo perché mi serve e volevo quindi chiederti come faccio a trovale la campana per l'accoppiamento motore-cambio visto che ad occhio sia quella originale del pasquali e quella del motore non vanno bene
Vecchio 13-01-2017, 09.54.14
Atomino Atomino non è connesso
Membro

Predefinito

Non so come aiutarti, non è facile trovare ricambi ormai per pezzi ďantiquariato ma che funzionano bene
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista