Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Trattori Vigneto e Frutteto

Forum Trattori Vigneto e Frutteto
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 16-05-2016, 15.24.53
Goldoniverde Goldoniverde non Ŕ connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie della spiegazione.
Ho controllato sul lato destro del sedile ma non c'Ŕ niente che mi permetta di cambiare la velocitÓ.
Sulla sinistra accanto al sedile invece, c'Ŕ la leva che che mi hai descritto, ma la presa di forza funziona solo se la leva Ŕ in posizione abbassata. Come seleziono indipendente o sincronizzata?
P.s. Ho notato sul display che indica la velocitÓ della PDF , che accanto ai numeri dei giri c'Ŕ il simbolo di una tartaruga: ga a che fare con la velocitÓ della PDF?
Vecchio 17-05-2016, 15.45.21
Nuovo Membro

Exclamation Foto Goldoniverde

In allegato ho inserito la foto della parte destra accanto al sedile dove dovrebbe trovarsi il selettore, ma qui non c'Ŕ.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  goldoni.jpg‎
Visite: 421
Dimensione:  61.3 KB  
Vecchio 17-05-2016, 21.19.47
magenu magenu non Ŕ connesso
Membro

Predefinito

Sicuro che sia un quadrifolio? Nel mio star 75 quadrifolio l'innesto della dt e eletroidraulica
, la leva che nel tuo caso serve x la dt e il selettore 540-1000 giri.
Vecchio 18-05-2016, 00.18.00
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da magenu Visualizza messaggio
Sicuro che sia un quadrifolio? Nel mio star 75 quadrifolio l'innesto della dt e eletroidraulica
, la leva che nel tuo caso serve x la dt e il selettore 540-1000 giri.
Io la doppia trazione la inserisco meccanicamente con quella leva che si vede nella foto sopra, che poi Ŕ l'unica che c'Ŕ sulla destra del sedile. Possibile che la mia versione abbia dolo una velocitÓ per la presa di forza? P.s. Sul livretto uso e manutenzione Ŕ riportato il simbolo quadrifoglio.

Ultima modifica di Goldoniverde : 18-05-2016 alle ore 00.20.18 Motivo: Precisazione
Vecchio 18-05-2016, 23.53.22
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Goldoniverde Visualizza messaggio
Io la doppia trazione la inserisco meccanicamente con quella leva che si vede nella foto sopra, che poi Ŕ l'unica che c'Ŕ sulla destra del sedile. Possibile che la mia versione abbia dolo una velocitÓ per la presa di forza? P.s. Sul livretto uso e manutenzione Ŕ riportato il simbolo quadrifoglio.
di che anno Ú?puo darsi che le versioni per John Deere differiscano in alcune cose.
Vecchio 19-05-2016, 01.32.51
Nuovo Membro

Predefinito

Sul libretto c'Ŕ scritto 2009. Dovrebbe essere la versione per esportazione, infatti sulla leva del dual power sono riportate le scritte di istruzione in inglese. In ogni caso oggi attaccando il trincia ho notato che il display sul cruscotto che indica i giri della presa di forza, nonostante tenga il motore sui 2000 giri e la seconda marcia ridotta, non supera i 400 , accanto continuo a vedere il simbolo di una tartaruga.
Sponsored Links
Vecchio 19-05-2016, 14.02.50
L'avatar di GON
GON GON non Ŕ connesso
Moderatore area Agricola

Predefinito

il selettore lo dovresti a questo punto avere fuori, dietro lato destro del sollevatore in basso, sempre che su quel particolare modello per l'esportazione fosse prevista la doppia velocitÓ della pdf.

I 540 giri della pdf in modalitÓ "non economica" li dovresti avere verso i 2350 giri motore.
Vecchio 23-05-2016, 09.15.01
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio
il selettore lo dovresti a questo punto avere fuori, dietro lato destro del sollevatore in basso, sempre che su quel particolare modello per l'esportazione fosse prevista la doppia velocitÓ della pdf.

I 540 giri della pdf in modalitÓ "non economica" li dovresti avere verso i 2350 giri motore.
Salve, ho avuto modo di ispezionare il trattore, ma di selettori anche dietro al sollevatore non ne ho trovati. Forsa come dicevi, questo particolare modello per l'esportazione non ha la possibilitÓ di cambiare i giri della presa di forza.
Vecchio 24-05-2016, 13.36.17
Goldoni 528
Questo messaggio Ŕ stato eliminato da Engineman. Motivo: ciao, per problemi di malfunzionamento devi chiedere in Sos officina agricola
Vecchio 25-05-2016, 13.30.03
Membro

Predefinito

http://macgest.imagelinenetwork.com/...-accordo/48928
Vecchio 11-06-2016, 18.53.02
joseph74
Questo messaggio Ŕ stato eliminato da Engineman. Motivo: OT
Vecchio 11-06-2016, 19.00.16
L'avatar di Engineman
Engineman Engineman Ŕ connesso ora
Moderatore officina MMT

Predefinito

problema luci goldoni energy 80 di joseph74

Spostato qui in Officina
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=71566

Ultima modifica di Engineman : 11-06-2016 alle ore 22.37.35
Vecchio 11-06-2016, 20.52.14
L'avatar di CENTROTROISI
CENTROTROISI CENTROTROISI non Ŕ connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Goldoniverde Visualizza messaggio
Sul libretto c'Ŕ scritto 2009. Dovrebbe essere la versione per esportazione, infatti sulla leva del dual power sono riportate le scritte di istruzione in inglese. In ogni caso oggi attaccando il trincia ho notato che il display sul cruscotto che indica i giri della presa di forza, nonostante tenga il motore sui 2000 giri e la seconda marcia ridotta, non supera i 400 , accanto continuo a vedere il simbolo di una tartaruga.
inserisci i codici riportati sul libretto
cosi si verifica il modello di macchina
Vecchio 09-07-2016, 06.52.49
vespucci vespucci non Ŕ connesso
Membro

Predefinito

buongiorno, sono da poco possessore di un goldoni 3050 preso usato non ricordo di che anno, ma dovrebbe essere la serie 3000 con motore VM 88A raffreddato a liquido, mi ci trovo bene, ma ho dei dubbi e vorrei chiedervi qualche cosa

prima cosa, non funziona il contagiri e contaore, anche se la lancetta balla in continuazione, se non sbaglio per accedere alla parte elettrica del cruscotto bisogna tirar via lo sterzo e la leva dell'accelleratore manuale poi svitare la parte di pastica nera dove ci sono le varie strumentazioni, mi sapete dire in che zona del motore Ŕ posizionato il rinvio??
credo che dovrebbe essere elettronico e non meccanico, mica mi sapete dire come si puo fare per verificare quale Ŕ guasto, se Ŕ il contagiri o il rinvio, anche perchŔ potrebbe essere anche il cablaggio anzi me lo auguro io

giorni fa ho lavorato con un tricia sotto un uliveto con erba alta e potature, mi Ŕ sembrato un po a limite dovevo tenere un regime di giri molto alto per poter lavorare e da li scaldava parecchio anche se il trincia Ŕ di solo 135 centimetri, sto pensando se non era meglio il 3070 per questi lavori un po piu gravosi, anche pensando ad un trincia piu largo
chi ha queste macchine e come ci si trova

ciao romeo
Vecchio 09-07-2016, 08.32.35
mefito mefito non Ŕ connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vespucci Visualizza messaggio
giorni fa ho lavorato con un tricia sotto un uliveto con erba alta e potature, mi Ŕ sembrato un po a limite
O era al limite o non lo era,se nonconosci a fondo il mezzo le impressioni contano poco.

Citazione:
dovevo tenere un regime di giri molto alto per poter lavorare
Quanto alto,metÓ,3/4,di pi¨?

Citazione:
e da li scaldava parecchio anche se il trincia Ŕ di solo 135 centimetri, sto pensando se non era meglio il 3070 per questi lavori un po piu gravosi, anche pensando ad un trincia piu largo
Quanto scaldava?
Di solito il carico Ŕ dato dallavelocitÓ ,per ridurlo basta inserire un rapporto inferiore.
Vecchio 09-07-2016, 14.24.19
Membro

Predefinito

era al limite, acceleratore in alcuni tratti al massimo e con la seconda ridotta alcune volte anche con la prima ridotta, e scaldava molto fino ad arrivare al massimo un paio di volte ed ho messo a folle staccato la presa di forza dopo un po ho spento

comunque aveva il tubo di scarico l'ultimo tratto ammaccato quindi un restringimento piu o meno del 50 % che ho riparato il giorno successivo poi ho fatto un lavaggio del radiatore in maniera pi¨ attenta ed ho visto che in certe zone usciva acqua sporca, probabilmente quando mi era stato consegnato non era stato lavato in maniera attenta, dopo questi due accorgimenti un miglioramento c'Ŕ stato, ma pensavo potesse portare un trincia da 150/160 con lo spostamento ecco perchŔ gia comincio a guardare ad uno piu potente

altra riflessione che faccio, forse i rami delle potature erano state tagliate piu di due mesi prima quindi secchi e piu duri per il trincia

ciao romeo
Vecchio 19-07-2016, 22.00.04
Mensi Mensi non Ŕ connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno io sono entrato in possesso di un trattore Goldoni della serie universal senza documenti con un motore Lombardini tipo 904 diesel due chili di volevo chiedere se qualcuno sapeva dirmi con esattezza che modello sia
Vecchio 30-07-2016, 19.27.01
Carlo G. Carlo G. non Ŕ connesso
Nuovo Membro

Predefinito

buongiorno a tutti
vorrei modificare il mio 662 compact a 664 compact. trovare il ponte anteriore si sta rivelando un'impresa dura.
qualche consiglio?
Vecchio 30-07-2016, 23.49.13
aquila61 aquila61 non Ŕ connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
buongiorno, sono da poco possessore di un goldoni 3050 preso usato non ricordo di che anno, ma dovrebbe essere la serie 3000 con motore VM 88A raffreddato a liquido, mi ci trovo bene, ma ho dei dubbi e vorrei chiedervi qualche cosa

prima cosa, non funziona il contagiri e contaore, anche se la lancetta balla in continuazione, se non sbaglio per accedere alla parte elettrica del cruscotto bisogna tirar via lo sterzo e la leva dell'accelleratore manuale poi svitare la parte di pastica nera dove ci sono le varie strumentazioni, mi sapete dire in che zona del motore Ŕ posizionato il rinvio??
credo che dovrebbe essere elettronico e non meccanico, mica mi sapete dire come si puo fare per verificare quale Ŕ guasto, se Ŕ il contagiri o il rinvio, anche perchŔ potrebbe essere anche il cablaggio anzi me lo auguro io

giorni fa ho lavorato con un tricia sotto un uliveto con erba alta e potature, mi Ŕ sembrato un po a limite dovevo tenere un regime di giri molto alto per poter lavorare e da li scaldava parecchio anche se il trincia Ŕ di solo 135 centimetri, sto pensando se non era meglio il 3070 per questi lavori un po piu gravosi, anche pensando ad un trincia piu largo
chi ha queste macchine e come ci si trova

ciao romeo
Ciao a tutti, scusa ma la trincia Ŕ regolata bene,che lavori a filo del terreno,perchŔ io con lo stesso motore e trincia da 1,30 non h˛ nessun problema di potenza.Va sotto sforzo solo quando prende la terra,ma questo non dovrebbe succedere.
Vecchio 01-08-2016, 01.50.59
Membro

Predefinito

no non prende la terra, solo che l'erba Ŕ alta e ogni tanto vi erano dei rami di potature, comunque usavo la seconda ridotta o dove lo permetteva la terza sempre ridotta

hai la stessa macchina, quella con telaio verde e l'esterno rosso goldoni

come ti ci trovi

grazie e saluti

ciao romeo
Vecchio 01-08-2016, 22.13.17
aquila61 aquila61 non Ŕ connesso
Membro

Predefinito

Ciao,scusa non h˛ lo stesso trattore, ma un carraro 48cv che monta motore vm, utilizzato anche con la trincia da 1,30 ma non mi ha mai dato nessun problema di potenza sia con erba alta che residui potatura di olivo.Comunque anch' io lavoro con marce che variano dai 2,5 ai 5 km/h.
Vecchio 12-08-2016, 18.50.28
L'avatar di hans63
hans63 hans63 non Ŕ connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
no non prende la terra, solo che l'erba Ŕ alta e ogni tanto vi erano dei rami di potature, comunque usavo la seconda ridotta o dove lo permetteva la terza sempre ridotta
ho un 3070 trincia seppi da 1.50. In condizioni estreme Si ferma la Trincia non il trattore. La mia trincia (seppi) ha la possibilitÓ di regolare lo "scarico" del materiale.... chiuso quando fai rami, per sminuzzarli meglio, aperto quando tagli erba...

Ultima modifica di Engineman : 12-08-2016 alle ore 19.21.06 Motivo: sistemato quote
Vecchio 30-11-2016, 19.54.34
Membro

Predefinito

New Goldoni products

https://www.youtube.com/watch?v=NDk0uDXsoPk
Vecchio 11-01-2017, 21.24.07
L'avatar di mic997
mic997 mic997 non Ŕ connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve e tanto che non scrivo su questo forum...
spero che mi potete chiarire il mio problema...
dovrei cambiare l' olio al cambio del mio star90 e...
dovrei mettere un 15w40 stou...
informandomi mi dicono che questi oli Stou si possono utilizzare anche per il motore...
allora...nel manuale vm dicono di usare il 10w40 come olio motore,
nel manuale goldoni dicono di usare il 15w40
io sino ad oggi per il motore ho usato un 10w40...
e vorrei chiedervi se posso usare un olio Stou sia per il cambio che per il motore ???
Vecchio 12-01-2017, 22.26.48
L'avatar di 92parabellum
92parabellum 92parabellum non Ŕ connesso
Membro

Predefinito

Assolutamente no.
Per il motore,devi usare esclusivamente questo
https://www.pli-petronas.com/it/prod...ch-synt-10w-40
perchÚ Ŕ a base sintetica,perchŔ hai un mototre turbo intercooler Ŕ quello prescritto dal costruttore,e perchÚ un olio giusto Ŕ garanzia di lunga durata in qualsiasi condizioni di utilizzo,poi,"ognuno Ŕ l'artefice del proprio destino"!
Vecchio 13-01-2017, 12.45.08
L'avatar di mic997
mic997 mic997 non Ŕ connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie per il consiglio...
il motore dello star 90 e solo turbo...
Ancora non capisco una cosa...
nel manuale vm dicono di usare olio con specifice minime acea a3 b4...
ma queste specifiche non si riferiscono alle autovetture???
e se cosi...a quali specifiche corrispondono per i motori usati in agricoltura???
Vecchio 13-01-2017, 13.39.07
mefito mefito non Ŕ connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Per cortesia,per i lubrificanti c'Ŕ una discussione specifica, per le specifiche si utilizzano quelle indicate dal costruttore o superiori.
Zone climatiche diverse possono portare ad indicazione di viscositÓ diverse.
Vecchio 02-03-2017, 18.20.45
pippoperna pippoperna non Ŕ connesso
Nuovo Membro

Predefinito Goldoni boxter 25

Ciao ragazzi
sono appena iscritto e volevo un vostro parere, ho appena aquistato un boxter 25 Goldoni anno 2013 con 75 ore di lavoro al prezzo di 10000 euro,
cosa ne dite del prezzo?
Ŕ possibile montare un rimorchio per il carico di 5 quintali?
ciao grazie
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista