Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Macchine Semoventi

Forum Macchine Agricole Semoventi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 09-08-2010, 01.22.52
L'avatar di cocchiere
cocchiere cocchiere non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ralfg Visualizza messaggio
Mi sono fatto una discreta esperienza di giunti per trattorini snodati, in quanto sto sistemando un trattorino "Martinelli" costruito a Modena per il quale non esiste più niente, ha un passo che non esiste più, mentre esistono tutti vari giunti dei "Pasquali", devi mettere in conto non meno di 200,00€!
Sono tutti disponibili nel catalogo ricambi Cermag che hanno tutte le officine agricole e i ricambisti!
GRAZIEEEEE, tu non sai che bellanotizia mi dai, io amo le cose vecchie e ancora di piu quando posso ridarle non solo la vita ma anche il loro decoro allo sguardo altrui......con questa notizia mi hai dato tanto lavoro da fare ma anche tanta speranza di una grande soddisfazione a lavoro finito.
Vedere come hanno conciato questo trattorino fedele che ha sempre lavorato in un frutteto di montagna (non poco scosceso) per tanti anni senza mai dare problemi ed essere accantonato sommerso di terra secca e ruggine.....pensa che solo dopo una lavata di serbatoio, sostituzione della candela, aggiunto olio nella vaschetta filtro e messo qualche goccia di benza pura nel canotto deli'aspirazione filtro è partito al primo colpo e mentre lo lasciavo scaldare per fargli uscire in seguito l'olio vecchio in misura maggiore cantava con quel suo tom tom tom che era un piacere
Vecchio 10-08-2010, 15.10.03
valterkawa valterkawa non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve a tutti,vrei bisogno di un'iformazione riguardo ad un pasquali 946. Ho recentemente ricevuto in regalo questa macchina allestita da motoagricola, cioè con rimorchio trazionato, volante senza stegole. Dopo aver sistemato il motore, un lombardini lda100 da 18cv diesel( pompa, iniettore, sedi valvole, altratore ecc) mi è sorto un dubbio che riguarda la trazione del rimorchio. In pratica per attaccare la trazione del rimorchio si deve azionare una piccola leva sul carro. Ma sul motocoltivatore c'è la l'eva di selezione della presa di forza e non so in che posizione devo tenerla in modo che sia selezionata la presa di forza sincronizzata. A sentire la leva fa 3 scatti di cui uno sarà la folle(almeno penso). Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè ho paura che azionando la trazione del carro con la selezione sul motocoltivatore sbagliata si rompa qualcosa tipo il cambio o il differenziale del rimorchio.

Ultima modifica di urbo83 : 10-08-2010 alle ore 17.43.47
Vecchio 10-08-2010, 21.28.13
roberto 64 roberto 64 non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valterkawa Visualizza messaggio
Salve a tutti,vrei bisogno di un'iformazione riguardo ad un pasquali 946. Ho recentemente ricevuto in regalo questa macchina allestita da motoagricola, cioè con rimorchio trazionato, volante senza stegole. Dopo aver sistemato il motore, un lombardini lda100 da 18cv diesel( pompa, iniettore, sedi valvole, altratore ecc) mi è sorto un dubbio che riguarda la trazione del rimorchio. In pratica per attaccare la trazione del rimorchio si deve azionare una piccola leva sul carro. Ma sul motocoltivatore c'è la l'eva di selezione della presa di forza e non so in che posizione devo tenerla in modo che sia selezionata la presa di forza sincronizzata. A sentire la leva fa 3 scatti di cui uno sarà la folle(almeno penso). Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè ho paura che azionando la trazione del carro con la selezione sul motocoltivatore sbagliata si rompa qualcosa tipo il cambio o il differenziale del rimorchio.
La leva non ti serve a niente,se la azioni vedi girare l'albero inferiore del gruppo sterzo e basta.Basta tirare su la leva posta sulla sinistra sotto il sedile e il gioco è fatto.Con quel cavo si innesta il manicotto sul differenziale.
Vecchio 17-08-2010, 09.29.31
L'avatar di cocchiere
cocchiere cocchiere non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito ringraziamenti

Salve ragazzi,
sono qui a ringraziare tutti coloro che mi sono stati utili con consigli domande e risposte e hanno fatto sì che riuscissi a rimettere al lavoro questa macchinetta abbandonata a se stessa da 15 anni in fondo ad un magazzino....amore a prima vista
Ringrazio ralfg per la sua risposta esaustiva ed utilissima e Urbo per i suoi consigli "generali" che mi hanno aiutato moltissimo.
provo ad allegare foto e link youtube (mentre trascina un alberello spezzato da un fulmine)

http://www.youtube.com/watch?v=bs-ZQkjX-hw
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Pasquali930_1.jpg‎
Visite: 4966
Dimensione:  312.7 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Pasquali930_2.jpg‎
Visite: 3913
Dimensione:  242.0 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Pasquali930_3.jpg‎
Visite: 1937
Dimensione:  305.4 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Pasquali930_4.jpg‎
Visite: 1811
Dimensione:  262.9 KB  

Nome:  Pasquali930_5.jpg‎
Visite: 1018
Dimensione:  261.9 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Pasquali930_6.jpg‎
Visite: 1948
Dimensione:  266.6 KB  
Vecchio 17-08-2010, 22.06.53
valterkawa valterkawa non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie Roberto64. Se avessi la possibilità di vedere che il motocoltivatore ha due prese di forza separate lo avrei capito, ma il carro, un ERREPI, non da la possibilità di vederlo. Comunque adesso sono tranquillo. Ci ho messo sopra più di 20 quintali( due botti d'acqua di quelle trasparenti sul bancale europal e con gabbia) e il pasquali anche se fatica non molla neanche su una salita davvero ripida. Ora mi restano da rivedere i freni perchè quelli del carro mi sembrano veramente scarsi.
Vecchio 07-11-2010, 09.45.24
gabrielebesostr gabrielebesostr non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

buongiorno a tutti
complimenti vivissimi per la discussione.
mi hanno regalato questo:
funzionante (acceso al secondo colpo)

Nome:  immagine003ve.jpg
Visite: 4394
Dimensione:  294.3 KBClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  immagine004j.jpg
Visite: 3403
Dimensione:  247.0 KBClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  immagine005yr.jpg
Visite: 1560
Dimensione:  250.2 KBClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  immagine007y.jpg
Visite: 2742
Dimensione:  97.8 KBClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  immagine009dl.jpg
Visite: 1567
Dimensione:  142.5 KB

monta un motore ruggerini di cui ignoro qualsiasi dato
qualcuno saprebbe dirmi le funzioni delle leve numerate?
e del filo tranciato che tengo fra le dita?
e della leva sul carro? ha due posizioni alto-basso
e i numeri 900/1020?

qualcuno ha poi (pagando s'intende) un manuale di uso e manutenzione?

infinite grazie!
vi aggiornerò
gabriele

Ultima modifica di urbo83 : 07-11-2010 alle ore 12.23.08
Sponsored Links
Vecchio 07-11-2010, 21.55.03
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Il motore è un Ruggerini crd 100 18 cv.(quasi certo)
Il filo tranciato è la sicurezza che impedisce l'inserimento della retromarcia quando si opera co la presa di forza.
Le leve|
1 Leva inversore,ridotta e veloce
2 Leva marce,indietro tutta prima,seconda in centro,terza in avanti,con la folle sempre in mezzo(con delicatezza)
3 Presa di forza
4 Bloccaggio differanziale
5 Quella sul rimorchioè per inserire la trasmissione dietro
Carrello di costruzione artigianale(che conosco benissimo)con riduttore centrale e differenziale "sottratto"all'auto 1400 Fiat.
900 102 0 è il codice del carter,la matricola la trovi dalla parte opposta.
Vecchio 26-04-2011, 23.23.53
braggylambo braggylambo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
Il motore ha 13 cv e il tipo di macchina coincide.Sono stati costruiti prima del 1975,non molto .Di questi avantreni non ne ho mai visti,se non in foto e più o meno è dello stesso periodo.Esisteva anche un altro tipo 601 o 603 che diventava un trattorino con sollevatore con omologazione regolare.Pasquali era un genio!
ho anch'io un pasquali 935.. 13cv.. macchina da battiglia in tutti i sensi! dopo 40 anni buona parte dei cuscinetti son ancora messi bene.. nonostante le 6000 7000 ore stimate!
Vecchio 24-08-2011, 21.53.15
blendo91 blendo91 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti, sono nuovo nel forum...vorrei gentilmente delle informazioni su un motocoltivatore pasquali 924. dopo giorni di lavoro ho rimesso in funzione la sua barra falciante ormai bloccata da 20 anni di ruggine. montata sulla pdf superiore e girato le stegole ecco il problema, le marcie non sono invertite. adesso ho 1 marcia avanti e 2retromarce.ho scaricato il manuale ma non ho risolto niente e quindi mi chiedo se sto sbagliando qualchecosa nell'invertire le stegole o è normale che sia così. grazie a tutti per le eventuali risposte
Vecchio 28-08-2011, 23.23.12
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Tutto normale,però hai 2 marce avanti e 4 retromarce.Hai la possibilità di fare ridotta e veloce.
Vecchio 29-08-2011, 19.23.40
blendo91 blendo91 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

grazie per la risposta. il dubbio mi è venuto perchè in uno spostamento con la marcia veloce ho inserico la 2 retromarcia ed il motocoltivatore è balzato indietro in modo pericoloso. ora che so che è così starò più attento
Vecchio 08-01-2012, 01.02.46
LELLO 1 LELLO 1 non è connesso
Nuovo Membro

Talking

Finalmente ho finito il restauro del mio fedele compagno di lavoro con molta pazienza e cura sono arrivato ad un ottimo risultato, con l'aiuto di un grande amico. Arrivato l'inverno ci siamo dedicati al totale restauro e ripristino, adesso sono veramente contento.
Icone allegate

Nome:  CIMG0537.jpg‎
Visite: 11917
Dimensione:  568.7 KB  
Vecchio 08-01-2012, 21.08.55
L'avatar di tiziano63
tiziano63 tiziano63 non è connesso
Nuovo Membro

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da LELLO 1 Visualizza messaggio
Finalmente ho finito il restauro del mio fedele compagno di lavoro con molta pazienza e cura sono arrivato ad un ottimo risultato, con l'aiuto di un grande amico. Arrivato l'inverno ci siamo dedicati al totale restauro e ripristino, adesso sono veramente contento.
caro lello1 abbiamo eseguito il lavoro,di restauro in concomitanza, dato che pure io ho finito il restauro del mio 945 acquistato a fine novembre! dopo essere stato smontato pezzo pezzo è stato sverniciato,riverniciato e in fine rimontato.il mio pero" da trattorino è diventato motoagricola se riesco appiccico le foto
Icone allegate

Nome:  018.jpg‎
Visite: 5697
Dimensione:  640.6 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  019.jpg‎
Visite: 2276
Dimensione:  681.9 KB  
Vecchio 09-01-2012, 20.14.43
L'avatar di roccozeta
roccozeta roccozeta non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Bello il tuo pasquali 945 Tiziano 63, penso monti un lombardini diesel da 18 cv vero???
Vecchio 10-01-2012, 00.00.17
L'avatar di tiziano63
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da roccozeta Visualizza messaggio
Bello il tuo pasquali 945 Tiziano 63, penso monti un lombardini diesel da 18 cv vero???
esatto roccozeta,un motore lda 100 lombardini,non mi sembra sia stato sfuttato molto come macchina.Ho notato fin dalla prima volta che aveva dei particolari, tipo pedaneancora con lezigrinadure intatte,le leve del cambio e invertitore molto precise e una partenza sempre al primo strappo.Ho anche un pasquali 900 con motore ruggerini,ma quello ha breve subira" un trattamento tipo il 945.Anche perchè il900 è mio coscritto,ma credimi,l"ho fatto veramente lavorare senza risparmiargli i quintali
Icone allegate

Nome:  002.jpg‎
Visite: 1433
Dimensione:  622.7 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  001.jpg‎
Visite: 1832
Dimensione:  558.6 KB  
Vecchio 02-02-2012, 00.15.58
L'avatar di tiziano63
Nuovo Membro

Predefinito

carissimo lello 1 ispirandomi alla tua foto,publicata in questa pagina, ho notato che ai montato una protezione alla puleggia del motore. Ebbene in questi giorni nevosi ho parcheggiato escavatore e camion e ho costruito un piccolo opsional al mio 945. Scusa se ti ho rubato un po" l idea ma sono stato subito attratto dalla tua idea. ora il mio 945 ha quasi finito di trasportare fuori dal bosco la legna mancano 4 oforse 5 viaggi, poi la affetteremo
Icone allegate

Nome:  004.jpg‎
Visite: 8868
Dimensione:  594.2 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  005.jpg‎
Visite: 4330
Dimensione:  459.0 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  18 gennaio taglio legna tiziano 002.jpg‎
Visite: 8918
Dimensione:  542.3 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  18 gennaio taglio legna tiziano 003.jpg‎
Visite: 5313
Dimensione:  654.6 KB  

Ultima modifica di tiziano63 : 02-02-2012 alle ore 14.32.30
Vecchio 29-02-2012, 15.22.00
stortigio stortigio non è connesso
Membro

Predefinito

ciao a tutti ho appena ritirato un pasquali 917 e l'ho provato su strada ma in 2 marcia veloce e a canna andavo a 11 km/h. vi risulta o c'è qualcosa che lo rallenta. un saluto
poi volevo sapere se vuoi avete modificato la marmitta perchè andando in paese è un poco poco rumoroso.
Vecchio 29-02-2012, 15.41.55
L'avatar di ilcorsaro
ilcorsaro ilcorsaro non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stortigio Visualizza messaggio
ciao a tutti ho appena ritirato un pasquali 917 e l'ho provato su strada ma in 2 marcia veloce e a canna andavo a 11 km/h. vi risulta o c'è qualcosa che lo rallenta. un saluto
poi volevo sapere se vuoi avete modificato la marmitta perchè andando in paese è un poco poco rumoroso.
Tranquillo che la velocità e quella!
Vecchio 29-02-2012, 23.46.36
filwifi filwifi non è connesso
Nuovo Membro

Talking Ciao sono nuovo con un 946-603 da poco acquistato ....

Ho fatto la scelta di acquistare un 946-603 per la comodità di stare seduto (diciamo che possiedo già un Goldoni 14cv) ma principalmente per lavorare un appezzamento di terreno c.a. 4000mq.

Veniamo alla bestia (mi ha sorpreso la solidità) e il rombo del Lombardini lda100 (sembra nuovo), l'aspetto era a dir poco indecente e allora ho deciso di dargli una rinfrescata (adesso no maleditemi ma i colori originali non mi piacevano). Gli ho sotituito l'olio motore, ho raboccato l'olio delle trasmissioni e a finir una bella ingrassata ( si è mangiato un supposta intera)

Adesso però ho un quesito da porvi, ho adattato l'aratro del goldoni al pasquali e provato a rivoltare la terra, ho notato che quando becco una zolla di erba che si infila sotto l'aratro il sollavatore si alza e di conseguenza addio aratura .....

Avete dei consigli da darmi ?

Io ho il dubbio dell'altezza aggancio sollevatore-aratro !!!

Ciao

Filwifi
Icone allegate

Nome:  946-603.JPG‎
Visite: 2283
Dimensione:  223.9 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  946-603-01.JPG‎
Visite: 2001
Dimensione:  212.6 KB  

Ultima modifica di filwifi : 29-02-2012 alle ore 23.51.23 Motivo: aggiunto foto
Vecchio 05-03-2012, 10.37.37
Albertodeutz Albertodeutz non è connesso
Membro

Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi faccio i complimenti per la qualità e l'utilità di quest'ultimo.
Ho appena acquistato un pasquali 917 con fresa rimesso a nuovo (posterò le foto questa sera)...ottima macchina, motore perfetto, ma c'è un problema: non riesco a trovare il posto per agganciare l' assolcatore per lavorare contemporaneamente con la fresa. Ovvero le due viti superiori sono occupate dal piastrone che fissa la fresa: tale piastrone occupa tutte e quatto le viti filettate anzichè le sole due inferiori. Forse rifacendo la fresa hanno modificato l'attacco? Secondo voi tagliando la parte superiore della piastra e quindi liberando le due viti superiori non vado ad indebolire l'attacco della fresa?
Vi ringrazio!
Vecchio 05-03-2012, 15.17.24
L'avatar di Gio75
Gio75 Gio75 non è connesso
Moderatore area Agricola

Predefinito

Il mio 917 del 1977, che ti garantisco essere in tutto e per tutto originale, permette di agganciare la fresa O la barra porta-attrezzi ma NON entrambe contemporaneamente!
La fresa occupa i due prigionieri (o barre filettate) più IN BASSO mentre per la barra porta-attrezzi vengono usati tutti e quattro i prigionieri e per di più va a coprire l'attacco della presa di forza!

Non so se esistono dei kit di aggancio alternativi per combinare fresa e assolcatore.

Citazione:
Secondo voi tagliando la parte superiore della piastra e quindi liberando le due viti superiori non vado ad indebolire l'attacco della fresa?
Che senso ha tagliare la parte superiore della piastra porta-attrezzi?
Vorresti attaccare la fresa alle 2 viti superiori (e la presa di forza?) e collegare l'assolcatore sotto la fresa?
Vecchio 05-03-2012, 22.04.26
Albertodeutz Albertodeutz non è connesso
Membro

Predefinito

Grazie per la risposta, cmq la fresa deve rimanere sempre al suo posto , ma pensavo che si potesse lavorare contemporaneamente con fresa ed assolcatore tipo i grillo o goldoni, se non è possibile vorrà dire che li utilizzerò separatamente
Icone allegate

Nome:  DSC01039.jpg‎
Visite: 2732
Dimensione:  374.5 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC01040.jpg‎
Visite: 6121
Dimensione:  320.0 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC01041.jpg‎
Visite: 6463
Dimensione:  408.2 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC01043.jpg‎
Visite: 1581
Dimensione:  361.7 KB  

Ultima modifica di Engineman : 02-06-2015 alle ore 19.30.53 Motivo: rimosso abbreviazione SMS
Vecchio 05-03-2012, 22.39.27
L'avatar di ilcorsaro
ilcorsaro ilcorsaro non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Albertodeutz Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, cmq la fresa deve rimanere sempre al suo posto , ma pensavo che si potesse lavorare contemporaneamente con fresa ed assolcatore tipo i grillo o goldoni, cmq se non è possibile vorrà dire che li utilizzerò separatamente
Si può, si può..sviti i 2 dadi sopra, le fai un attacchino(tipo x un carello) perchè non si pieghi lo fai apoggiare con una staffetta sulla staffa x girare il manubrio (una volta gli attaccavamo così) o se no lo attacchi direttamente dietro la fresa.ciao
Vecchio 20-03-2012, 22.37.11
sergiojk sergiojk non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

un saluto a tutti,ho datto ad un mio vicino uno scooter del valore di 2000 euro e in cambio mi ha datto un trattorino a 4 ruote pasquali 945 con solo la fresa che era di suo nonno,non sa niente di questo mezzo e chiedevo che età puo avere,ha un motore lombardini con aviamento elettrico originale e con i parafanghi posteriori squadratti,dico questo perche ne ho visto con parafanghi post stondati forse erano piu vecchi?e per bultimo il colore del sebatoio in origine era giallo o verde? ora è verde fatto a penello ma sotto spunta un giallino
Vecchio 20-03-2012, 23.27.09
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Si,il 945 ha il motore LDA 100 e il serbatoio del gasolio era in origine giallo.Nel 1975 è uscito il modello nuovo,(il 946)sarà del 71/72 al 75.I modelli con i parafanghi posteriori tondi sono ancora più vecchi.Bravo hai fatto un bello scambio....ma questo non è così veloce!
Vecchio 04-11-2012, 22.27.24
luca83pasquali luca83pasquali non è connesso
Nuovo Membro

Talking Pasquali 945

Salve atutti ragazzi, sono nuovo di questo forum ma mi sembra molto ricco e partecipante, quindi spero voi possiate aiutarmi su un mio forte dubbio.
Il mio vicino di casa non utilizza piu' un motocoltivatore PASQUALI 945 abbinato ad un rimorchio trazionato sempre pasquali, e me lo venderebbe a euro 1500 con la fresa e i suoi steli originali e tutto l'occorrente.
E' un po' vecchiotto ma ha rifattto il motore 2 anni fa e mi assicura che nn perde un colpo e va in moto al primo strappo.
Un dubbio pero' mi assale: ho sentito che da un paio d'anni e' entrata in vigore una normativa per quanto riguarda la sicurezza nei mezzi agricoli tipo il posizionemento del roll barr e la modifica al libretrto.
Quello che nn capisco e' che certi modelli come il mio hanno il libretto e hanno il rimorchio targato, ma questo in questione non ha nulla... Che differnza c'e' tra uno targato e uno no? E quindi, infine io sono soggetto a queste modifiche per la sicurezza??
Non lo compro se vado in cerca di sanzioni perche' nn apporto queste modifiche, piuttosto glielo lascio...
Vi ringrazio e spero in una vostra risposta veloce, cossicche' io lo possa comprare al piu' presto....
e poi vi chiedero' consiglio per il suo restauro!!
Grazie ancora!!
Vecchio 11-11-2012, 11.37.23
L'avatar di castagnetto
castagnetto castagnetto non è connesso
Utente DOC

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luca83pasquali Visualizza messaggio
Un dubbio pero' mi assale: ho sentito che da un paio d'anni e' entrata in vigore una normativa per quanto riguarda la sicurezza nei mezzi agricoli tipo il posizionemento del roll barr e la modifica al libretrto.
Quello che nn capisco e' che certi modelli come il mio hanno il libretto e hanno il rimorchio targato, ma questo in questione non ha nulla... Che differnza c'e' tra uno targato e uno no? E quindi, infine io sono soggetto a queste modifiche per la sicurezza??
Non lo compro se vado in cerca di sanzioni perche' nn apporto queste modifiche, piuttosto glielo lascio...
Vi ringrazio e spero in una vostra risposta veloce, cossicche' io lo possa comprare al piu' presto....
e poi vi chiedero' consiglio per il suo restauro!!
Grazie ancora!!
Se la macchina non è immatricolata,targata,assicurata e non rispetta le normative di sicurezza non può circolare su suolo pubblico.
C
Vecchio 27-11-2012, 12.35.00
catalin79 catalin79 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito informazione

Un salutto a tutti. Ho comprato un motocoltivatore pasquali 900 4x4. Vorrei sappere se, questi mezzi hanno mai avuto carta di circolazione , libretto? Ha qualcunno un documento , che certifica l"anno di produzione? GRAZIE INFINITE
Vecchio 27-11-2012, 14.42.53
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Certo che avevano i documenti.Il Pasquali 900 è un motocoltivatore che poteva essere abbinato ad un carrello sempre della Pasquali o ad un retrotreno per fare un trattorino.Una volta fatto questo si richiedevano i documenti del caso alla ditta e veniva rilasciato un foglio di conformità.Tutto cambia se il carrello veniva costruito da un artigiano,allora niente documenti.La tua mecchina ha più di 35 anni.
Vecchio 03-11-2013, 22.52.44
garuda garuda non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Pasquali 911

Mi date un parere su questa macchina. Grazie
Icone allegate

Nome:  Foto 1.jpg‎
Visite: 1682
Dimensione:  233.8 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Foto 2.jpg‎
Visite: 1249
Dimensione:  229.3 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Foto 3.jpg‎
Visite: 2398
Dimensione:  252.0 KB  
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista