|
Adempimenti Fiscali & Contributivi in Agricoltura | ||||
In questa area del forum sono presenti discussioni in materia di IVA, ICI, contribuzione previdenziale, relativamente al settore agricolo. Se non riesci a trovare l’argomento specifico e/o non sai dove inserire il tuo messaggio, utilizza la sezione Altre Richieste e/o Informazioni e lo Staff ti indicherà la discussione che fa per te. | ||||
![]() |
|
Strumenti | Tipo di vista |
|
||||
|
||||
![]()
salve amici,
nel mio catasto terreni, noto su alcuni terreni le deduzioni fuori tariffa: Indicate come A7 ma è vero che interessano solo il reddito dominicale? ma devo calcolare io la deduzione oppure nella visura trovo già il reddito dominicale ridotto e quindi a posto..? |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
|
|
||||
|
||||
![]()
un altra domanda a te che sei gentile nel rispondermi.
SOSPETTO che ci sia stato un classamento sospetto dei miei terreni... ossia che il comune mi abbia appioppato la classe migliore e le tariffe massime... E' normale che per delle particelle il Rdominicale sia il DOPPIO dell'agrario ???? x esempio ho risaia classe 1 a RDominicale a 150 €/ha ! ! mentre l'agrario è 60 €/ha ... mentre tra seminativo sono simili RD e RA ... (ho diviso RD / gli ha della particella per avere una media. La tariffa è cosi calcolata) Ultima modifica di Elicrisio : 23-11-2012 alle ore 21.19.31 |
|
|||
|
|||
![]()
Nulla vieta di cambiare.
Se non semini riso, chiedi la variazione colturale. Cosa coltivavi in queste particelle? La coltura predominante in zona? |
|
||||
|
||||
![]()
Semino riso ma tramite titoli PAC (dalla agea) sanno che cambio coltura. è in automatico dal 2007 (fonte agenzia del territorio)
Si si riso è lomellina.... però io dovrei avere la classe peggiore... sono vicino al Ticino! è sasso puro e sabbia... la classe 1 mi sembra troppo buona... -_- ti sembra giusto che su riso il RD sia il doppio dell'agrario??? |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
Un conto il seminativo irriguo, etc.... Se non la utilizzi più come risaia stabile, chiedi la variazione. Quest' anno hai seminato riso? Se la variazione non è avvenuta d'ufficio richiedila tu. Citazione:
Circa la classe come puoi affermare se è alta o bassa? Una risaia stabile è un terreno che vale poco? Solo il doppio???? |
Sponsored Links |
|
|
||||
|
||||
![]()
su RISAIA ho un RD che è il doppio dell'agrario... in €/ha di tariffa assegnata
![]() che differenza c'è tra risaia stabile e risaia ??!!?? Quest'anno è riso l'anno prossimo mais.. coi titoli PAC dovrebbero cambiarla da soli.. (spero) E' in classe prima e sono di fianco ad un fiume.. il terreno è sassoso e sabbioso... |
|
|||
|
|||
![]()
Con risaia stabile parliamo di un terreno coltivato esclusivamente a riso.
Con seminativo irriguo di un terreno seminato anche a riso. Citazione:
Non credo che sei l'unico. Il classamento è per macro-aree. |
|
||||
|
||||
![]()
Ma io sospetto di essere l'unico... credo che il comune sia contro di me... (è un discorso lungo...)
adesso dovrei esaminare i terreni intorno.. x vedere le particelle e il RD e RA... se c'è una differenza.. vuol dire che mi stanno fregando.... giusto? sai per caso dove posso andare a vedere il RD RA di terreni intorno a me? (di altre persone praticamente) |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Citazione:
Citazione:
Mi domando: saprai leggere (non come lettere) quello che c'è scritto? |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
Strumenti | |
Tipo di vista | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Compravendita terreni | 90 c | Diritto Agrario | 32 | 24-02-2016 18.48.14 |
Affitto di terreno agricolo con fabbricato non censito in catasto | ara | Diritto Agrario | 16 | 10-01-2012 16.18.08 |
tariffa oraria | costruzionisard | Gru retrocabina e autocarrate | 1 | 24-09-2011 14.44.46 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.48.48.

MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 11591861007
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 11591861007
Informazioni su MMT Italia