Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Leggi e Normative Agricole > Adempimenti Fiscali & Contributivi in Agricoltura

Adempimenti Fiscali & Contributivi in Agricoltura
In questa area del forum sono presenti discussioni in materia di IVA, ICI, contribuzione previdenziale, relativamente al settore agricolo. Se non riesci a trovare l’argomento specifico e/o non sai dove inserire il tuo messaggio, utilizza la sezione Altre Richieste e/o Informazioni e lo Staff ti indicherà la discussione che fa per te.
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 22-12-2014, 18.57.14
ERON ERON non è connesso
Membro

Predefinito retribuzioni dipendente agricolo

buona sera a tutti avrei bisogno di chiarimenti riguardo i dipendenti agricoli...
io sono dipendente agricolo a tempo determinato, precisamente ho un contratto a chiamata (ovvero risulta che lavoro 10 gg al mese...).
Il contratto è iniziato il 1 gennaio 2014 e si conclude il 31 dicembre 2014.
A luglio ho fatto una settimana di ferie non retribuita perchè la titolare mi ha detto che il mio contratto non prevede ferire , non sono andato a fondo della questione per evitare discussioni...
Il fatto si ripropone adesso per il fatto della tredicesima!
Qualcuno di voi sa rispondermi a queste domande? :
il contratto a chiamata non prevede ferie pagate? e la tredicesima in agricoltura non viene retribuita? vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la mia ignoranza!
Vecchio 22-12-2014, 19.06.37
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ERON Visualizza messaggio
buona sera a tutti avrei bisogno di chiarimenti riguardo i dipendenti agricoli...
io sono dipendente agricolo a tempo determinato, precisamente ho un contratto a chiamata (ovvero risulta che lavoro 10 gg al mese...).
Il contratto è iniziato il 1 gennaio 2014 e si conclude il 31 dicembre 2014.
A luglio ho fatto una settimana di ferie non retribuita perchè la titolare mi ha detto che il mio contratto non prevede ferire ,
Hai letto cosa prevede il contratto?

Citazione:
non sono andato a fondo della questione per evitare discussioni...
Discussioni?
E se il tuo contratto non le prevede cosa dovresti "discutere"

Citazione:
Il fatto si ripropone adesso per il fatto della tredicesima! Qualcuno di voi sa rispondermi a queste domande? :
il contratto a chiamata non prevede ferie pagate? e la tredicesima in agricoltura non viene retribuita?
E perchè non anche quattordicesima e quindicesima?

]
Citazione:
vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la mia ignoranza!
Procurati una copia del tuo contratto di lavoro e non avrai più la "scusante" dell'ignoranza.
Vecchio 22-12-2014, 19.22.48
ERON ERON non è connesso
Membro

Predefinito

non mi sono spiegato bene... siccome la titolare cerca di fregare nel vero senso della parola allora non mi fido più! sul fatto della tredicesima io non sono uno che pretende quattordicesima ecc come dici te ma vorrei solo sapere come stanno i fatti! poi sicuramente non vado a piangere da lei per la tredicesima! per il fatto della fotocopia il problema non si risolve perchè ho già controllato ma è una fotocopia di un contratto interno quindi non riconosciuto dalla legge! ho chiesto di darmi una fotocopia dell'originale ma lei si è rifiutata per questo ho chiesto a voi! voglio capire cos'ha da nascondere! Poi capisco che sono tempi duri perchè a casa ho un azienda anchio...ma una cosa che detesto è quando le persone cercano di fregare il prossimo!
Vecchio 22-12-2014, 19.49.53
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
non mi sono spiegato bene... siccome la titolare cerca di fregare nel vero senso della parola allora non mi fido più! sul fatto della tredicesima io non sono uno che pretende quattordicesima ecc come dici te ma vorrei solo sapere come stanno i fatti! poi sicuramente non vado a piangere da lei per la tredicesima! per il fatto della fotocopia il problema non si risolve perchè ho già controllato ma è una fotocopia di un contratto interno quindi non riconosciuto dalla legge! ho chiesto di darmi una fotocopia dell'originale ma lei si è rifiutata per questo ho chiesto a voi! voglio capire cos'ha da nascondere! Poi capisco che sono tempi duri perchè a casa ho un azienda anchio...ma una cosa che detesto è quando le persone cercano di fregare il prossimo!
Se sei assunto avrai una qualifica ed un contratto di riferimento.
Quelli non li "stampa" il datore di lavoro.
Probabilmente li trovi anche in internet,oltre che negli uffici in cui si formalizzano le assunzioni.
Vecchio 22-12-2014, 22.02.52
roberto 64 roberto 64 non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Percepisci un'indennità di disoccupazione?
Vecchio 02-01-2015, 20.34.36
ERON ERON non è connesso
Membro

Predefinito

grazie mille mi informerò maggiormente!
per roberto: no non percepisco nessuna indennità di disoccupazione perchè non maturo il numero minimo di giorni lavorativi...
Sponsored Links
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista