Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Autogru

Forum Autogru
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 29-11-2013, 14.21.02
simo84 simo84 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito limitatore di carico (ECONOMICO)

ciao a tutti sono nuovo in questo forum!
sono proprietario di 2 autogru (PPM ATT680 60ton e GROVE AT633 30ton)
e voglio montare un nuovo limitatore di carico (ECONOMICO)
mi serve qualche consiglio a chi dita posso affidarmi o quale sistema posso montare

grazie in anticipo
Vecchio 10-01-2014, 16.53.56
sollevando sollevando non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Di limitatori di carico ce ne sono tanti i marchi migliori rimangono Hirschmann, Pat Krueger, 3b6, poi ci sono anche una miriade di altri piccoli produttori.
Hirschmann , Pat e Kruger fanno tutti parte dello stesso marchio....Hirschmann.
Qui in Italia ci sono due Dealer. Io lavoro per uno di questi due...ma non voglio fare nessuna pubblicità, sui siti appositi trovi gli indirizzi.
Io ti consiglio questi a differenza degli altri per il service post vendita.

Due dritte:
indipendentemente dal fatto che tu scelga una marca o un altra considera queste cose:

-chiedi sempre più preventivi e valutali a modo (preventivo chiavi in mano -tutto finito, putroppo ho già visto diverse persone accettare dei preventivi e poi mangiarsi le mani, mi spiego meglio: il limitatore di carico oltre ad avere una composizione fisica di materiali necessita di una programmazione un montaggio e una calibrazione....gioco forza che se io quantifico solo il limitatore dopo rimane fuori tutto il resto del lavoro...e qui in tanti si son mangiati le mani).

- tieni anche in considerazione che chi fa il lavoro ha bisogno di "vitto e alloggio" se lo trovi tu sarà sicuramente più economico.

-in fase di preventivo più dati dai e meglio è.

-Controlla sempre che la persona con cui parli sia interessato non solo a vendere ma anche al risultato finale. (esempio....dover sospendere la calibrazione di un limitatore di carico perchè il cilindro di sollevamento ha dei trafilamenti comporta oltre a dover intervenire sul cilindro anche a pagare due volte la calibrazione...meglio è se chi sta dall'altra parte ti consigli a priori di fargli trovare il cilindro in buone condizioni)

-Valuta sempre i tempi di assistenza quando si può e le informazioni che ti vengono date in fase di offerta, anche a livello telefonico (si capisce subito se dall'altra parte c'e' uno intenzionato a vendere e basta o a fare il suo lavoro come va fatto, ovvero informare, seguire, consigliare il cliente.)
Se ti servono altre informazioni anche tecniche son qui...
Vecchio 11-01-2014, 23.01.43
simo84 simo84 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

grazie per il consiglio sollevando sei stato molto chiaro
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista