Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Manutenzione Aree Verdi

Forum Manutenzione Aree Verdi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 11-02-2016, 00.48.14
Paldo Paldo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Sembra che dal coperchio 965 si acceda al gruppo 1024 mentre per accedere al regolatore di giri occorre aprire la coppa motore.
Grazie infinite per l'aiuto ti farò sapere gli sviluppi
Vecchio 11-02-2016, 01.10.19
L'avatar di castagnetto
castagnetto castagnetto non è connesso
Utente DOC

Predefinito

Forse esiste la possibilità che l'alberino possa essere rientrato e la camma non combini più con il puntalino:allenta la leva,gira l'alberino tutto a sinistra e prova a tirare verso l'esterno.
Poi ripeti la solita operazione.
C
Vecchio 09-03-2016, 00.40.48
L'avatar di SannaGarden
SannaGarden SannaGarden non è connesso
Membro

Predefinito

Salve a tutti, ho comprato come rimanenza di magazzino un trattorino nuovo marca Yard king 60 RD(mod.7800506) foto in basso, che sembrava un affare invece mi ha datto rogne da subito.. In pratica era fermo da anni con dentro vecchio carburante che hanno tolto prima di venderemelo, ma dopo qualche ora di lavoro, i residui di vecchio carb. hanno fatto si che non accendesse più. Glielo ho portato a fatica, perchè vivo su un'isola e l'assistenza mi è tanto utile quanto scomoda... e sotto mio consiglio hanno pulito serbatoio, carburatore e aggiunto filtro carburante. adesso dopo 10 ore di lavoro soddisfacenti, (anche se a freddo non bisogna dare troppa aria troppo tempo e caldo non accellerare troppo altrimenti si ingolfa e va spurgato cilindro smontando candela...) in pratica non accende più, si ingolfa e puzza di benzina. se si smonta candela e si spurga accenna ad accendere, o a volte accende, ma se lo si lascia qualche tempo fermo e si torna è tutto ingolfato e non va, oltretutto lasciando un po' di benzina l'ho trovato vuoto, forse a seguito dei miei avvii, forse da solo... Così ho aggiunto un rubinetto interrompi carburante, pensando di risollvere, ma erano passati mesi perchè non avevo avuto tempo, ed insomma ora non va. così ho smontato il solenoide carburatore che ho trovato in posizione pistocino dentro di essa, è corretto? l'ho tirato fuori e ci ho giocato per togliervi l'attrito, ho fatto bene? l'ho rimontata. ho pulito vaschetta, e la sede dove alloggia lo spillo galleggiante, che era un po' sporca. ho rimontato tutto ma non va, ma stavolta a causa della corrente, visto che ho rotto la candela nei mille tentativi in cui spurgavo il cilindro. che ne pensate? Anticipatemente grazie, di seguito foto modello etc.

http://imgur.com/B0KyP8I

http://imgur.com/4sDYkNj

http://imgur.com/Zo5IJgJ
Vecchio 11-03-2016, 11.50.41
L'avatar di SannaGarden
SannaGarden SannaGarden non è connesso
Membro

Predefinito

Ho montato candela nuova, problemi risolti. Era quindi il solenoide bloccato e spillo incrostato.
Vecchio 26-03-2016, 14.48.07
AliasDrum AliasDrum non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Trattorino simplicity trazione

Buongiorno!
spero di non sbagliare la sezione in cui postare la domanda!

Sto aggiustando un trattorino simplicity (n° telaio 1991612) ma mi manca la parte della puleggia che da o rilascia la trazione premendo un pedale.
Qualcuno ha delle foto per capire come dovrebbe essere montata sul telaio?
vi ringrazio!
Vecchio 12-05-2016, 08.43.52
Magnum987 Magnum987 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero sia la sezione giusta.
Ho un trattorino MTD JA115 acquistato usato e perfettamente funzionante, unica cosa a volte mi capita di avere difficoltà nel disinserire la leva delle lame, o meglio sale fino all'altezza di taglio più alta ma non arriva all'ultima tacca dove appunto disinnesta le lame. "Risolvo" rilasciando un pò il pedale e premendolo di nuovo a fondo. A quel punto le lame si disinnestano fluidamente. Avete idee su cosa possa essere?

Grazie in anticipo.
Sponsored Links
Vecchio 03-06-2016, 17.03.34
Mart Stam Mart Stam non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti.
Utilizzando un Gianni Ferrari/BiEffeBi TGTECh su una zona con erba un po' più alta ed umida del solito si sono improvvisamente bloccata le lame mentre l'albero motore continuava a girare.
Ho provato a disinnestare e reinserire la frizione delle lame ma le lame non si muovevano.
Ho controllato il piatto ed ho notato che sia il tunnel sia il piatto erano pieni d'erba.
Allora ho pulito il tutto accuratamente ed ho sfilato e reinserito nella sua sede il cardano che fa girare le lame.
Ho poi provato ad azionare nuovamente l'inserimento delle lame e questa volta girano, apparentemente, senza alcun problema.
Ora vorrei capire se la mancata rotazione delle lame sia imputabile alla cinghia che slittava (e che quindi sarà presto da sostituire) oppure ad un più preoccupante slittamento della frizione di inserimento lame.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Vecchio 04-06-2016, 20.58.27
ciufforibelle ciufforibelle non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Trattorino Rasaerba Jonsered 4x4 FR2318FA2

Ho appena comprato questo trattorino rasaerba 4x4 con idroguida.
Macchina molto valida ma troppo stretta di careggiata anche per giardini pianeggianti.
Essendo snodata: capita che a ruote sterzate ( specialmente in retromarcia) si sollevino da terra anche alla benchè minima pendenza.
Usandolo con tutte le attenzioni del caso è comunque pericoloso.
Io con una pedata a terra lo riaddrizzo ma ho paura per mia moglie!!

Pensavo di allargare la careggiata sino alla prossimità di larghezza di taglio e riempire per metà le gomme di paraflù, ovviamente gonfiando la parte rimanente.

L'idea era di usare flange per spessorare lo spazio tra mozzo e cerchio ruota e di fissare la flangia al mozzo e la flangia al cerchio mediante bulloni.

Il mio problema è questo: la ruota non ha un cerchio fissato con bulloni ma un seger centrale su mozzo.

Vorrei chiedervi consigli per allargare la careggiata in questo sistema di attacco ruote.
Credo che l'unica alternativa sia quella di allungare il mozzo.
Esiste un kit?

Ps. la nuova careggiata mantiene spazio tra telaio e ruote per l'escursione snodabile dello sterzo .
Vecchio 05-06-2016, 22.10.25
ciufforibelle
Questo messaggio è stato eliminato da mefito.
Vecchio 03-01-2017, 17.50.57
pipiella pipiella non è connesso
Membro

Predefinito

Ho un trattorino rider snapper, oggi facendo manutenzione, ho controllato il livello acqua batteria, ho notato che sull'involucro non ci sono riportate le caratteristiche della batteria, ampere, tensione ecc.
Sapete che caratteristiche ha questa batteria nel caso la dovessi sostituire?
Io ho il modello da 15 hp.
Vecchio 20-01-2017, 22.56.56
fzandolin fzandolin non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un trattorino usato modello Stiga Park Plus con motore B&S Intek 4185 monocilindrico.
Mentre taglio sento spesso degli scoppi alcuni più forti altri meno.
Mi sembra di notarli più frequentemente quando inverto la marcia. (appena fatto cambio olio e pulito filtro aria)

Cosa potrebbe essere? E cosa posso controllare?

Grazie a tutti
Ciao
Zando

Ultima modifica di fzandolin : 21-01-2017 alle ore 00.40.25
Vecchio 10-03-2017, 10.37.36
GUAPPO1970 GUAPPO1970 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Rumore metallico /vibrazioni all'innesto lame

Buongiorno a tutti ,
sono nuovo all' aquisto di un trattorino j.deere x 305. usato con 70 ore.
Quando innesto le lame sento un rumore un po' metallico con un po' di vibrazioni. Non capisco se e' una cosa normale oppure c'e qualcosa che non va da far vedere...ma soprattutto cosa non va e cosa dovrei controllare. Il trattorino e' praticamente nuovo ha solo 70 ore ed anche alla vista sembra uscito di fabbrica.
Io ero abituato ai tagliaerba tradizionali che il rumore della lama praticamente e' nullo.
qualcuno mi sa aiutare?

grazie a chi mi aiutera'!
Vecchio 10-03-2017, 10.39.22
GUAPPO1970 GUAPPO1970 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

controlla che la pippetta della candela sia attaccata bene alla candela...e prova nel caso a cambiare la candela.
Queste sono le cose piu semplici...
Vecchio 05-04-2017, 01.11.06
kibaku kibaku non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito trattorino TORO 11-32 consiglio ricambi

salve a tutti vorrei un consiglio da voi, sto revisionando un trattorino rasaerba TORO 11-32 abbastanza vecchiotto, siccome aveva un problema alla trasmissione l'ho smontata e ho visto che diversi particolari sono usurati, mi sapreste indicare dove posso trovare i ricambi di tale trattorino, per ora ho dato una guardata generale... ma piu che altro si trovano siti oltreoceano, non dico di trovarli dietro casa i ricambi, ma qualcuno di voi conosce qualche rivenditore di ricambi toro almeo in europa ?
Vecchio 17-04-2017, 09.13.00
erny60
Questo messaggio è stato eliminato da mefito. Motivo: Ripetizione di discussione esistente
Vecchio 06-06-2017, 00.35.02
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito Problca trasmissione idrostatica trattorino Countax 122/48

Salve avrei bisogno di aiuto per una amico, Trattasi di un trattorino Countax 122/48 con motre da 18 hp con trasmissione idrostatica, Dovrebbe sostituire proprio questa, ma non sa quale acquistare. girando su internet mi pare di aver capito che monta una Tuff torq k46 ma ci sono altre sigle affianco che non mi indicano la certezza della trasmissione, tento di allegare le foto della trasmissione

smontandola le uniche cose strane trovate sono quelle specie di rondelle che si vedono nella prima foto che sono rigate. Attendo Vostri consigli. Grazie e distinti saluti
Vecchio 05-05-2018, 14.10.57
cenlui cenlui non è connesso
Membro

Predefinito

forse la sezione giusta è questa, un semplice quesito, un motore vanguard bicilindrico del 2009, ad oggi mai acceso, mi potrà dare problemi? dite che basta montare batteria, mettere il giusto olio motore, carburante e via? oppure è il caso mettere in atto qualche altra operazione preliminare?
Vecchio 06-05-2018, 09.40.31
giacomopapini giacomopapini non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno, spero mi possiate aiutare. Ho uno stiga Estate Tornado Hst mod. SD98HYDRO - cod. 2T0630281/10....a mezzo lavoro l'ho fermato per bermi una birra, rimonto sul trattorino provo ad avviare con il pulsante OFF per le lame disinserite ma sforza a partire senza successo e mio stupore le lame provano a girare quando avrebbero dovuto essere bloccate. Batteria carica e candela nuova ma niente. Ho la sensazione che sia un contatto del pulsante swich a fungo di cui allego foto....mi potete dare un sito su internet dove si possano reperire ricambi stiga? Grazie per qualsisi consiglio
Vecchio 06-05-2018, 09.43.37
giacomopapini giacomopapini non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

sto cercando di inserire le foto
Vecchio 12-05-2018, 18.09.44
pipiella pipiella non è connesso
Membro

Predefinito

Mi è morta la batteria del rider snapper, sono andato dal riparatore che ha detto che me la prepara, ci deve mettere l'acido.
Ma una volta pronta va caricata ?
Va bene utilizzare un caricabatteria per auto visto che sopra non vi sono scritti i dati della corrente?
Vecchio 14-05-2018, 01.42.08
Mart Stam Mart Stam non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giacomopapini Visualizza messaggio
...Stiga Estate Tornado Hst...
...provo ad avviare con il pulsante OFF per le lame disinserite ma sforza a partire senza successo e mio stupore le lame provano a girare quando avrebbero dovuto essere bloccate...
Ti riporto quanto è successo a me con un Gianni Ferrari TGTech.

Sintomo: avviamento molto difficoltoso e lame perennemente inserite anche durante l'accensione del motore (mentre allo spegnimento dovrebbero automaticamente disinserirsi).
Causa: frizione di inserimento lame fusa. Dischi incollati e di conseguenza frizione perennemente inserita.
Soluzione: sostituzione blocco frizione elettromagnetica.
Raccomandazione fatta dal tecnico per il futuro: non forzare la macchina a lavorare in condizioni difficili (erba alta e/o umida).

Spero di esserti stato utile.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista