Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Manutenzione Aree Verdi

Forum Manutenzione Aree Verdi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 06-03-2014, 16.31.16
simone90 simone90 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito decespugliatore efco 8400 ingolfato

salve a tutti, ho un decespugliatore efco 8400 che stamani ha deciso di spengersi inavvertitamente mentre stavo lavorando. dal rumore che fa sembra ingolfato. come faccio a farlo funzionare nuovamente?
Vecchio 06-03-2014, 17.19.46
E355 E355 non è connesso
Utente DOC

Predefinito

Fai la cosa più semplice,in questo caso : smonta la candela e prova a tirare la funicella,se è effettivamente ingolfato,con questa operazione pulisci il motore......
Ma se si è spento in funzioinamento,allargherei le ipotesi a due,cioè mancanza di carburante o mancanza d'accensione,che ovviamente allargano di molto la casistica.come candela,bobina, fili elettrici ,interruttore difettoso ecc.
Vecchio 02-04-2014, 00.23.47
Agodr Agodr non è connesso
Membro

Predefinito Rumore metallico decespugliatore

Buonasera a tutti! Ho un piccolo problemino con un decespugliatore, q uando gira al minimo e durante l'accensione sento un rumore metallico proveniente dalla frizione/campana..cosa potrebbe essere? potrebbe rompersi qualcosa?
Vecchio 02-04-2014, 06.53.45
L'avatar di deturpator
deturpator deturpator non è connesso
Moderatore Manutenzione Aree Verdi

Predefinito

Potrebbe esser anche normale un leggero tintinnio. E' nuovo?
Vecchio 02-04-2014, 13.49.19
Membro

Predefinito

Si..direi che è nuovo..avrà un paio d'anni ma non ha avuto un enorme utilizzo...potrebbe essere normale quindi? Poi ho notato che accelerando a manetta delle volte uscivano delle scintille dal volano...ho notato perchè avevo smontato il carter per sentire appunto la provenienza di quel rumore..come funziona comunque sembra a posto..sale bene di giri..
Vecchio 04-04-2014, 11.42.05
franco1969 franco1969 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Agodr Visualizza messaggio
Si..direi che è nuovo..avrà un paio d'anni ma non ha avuto un enorme utilizzo...potrebbe essere normale quindi? Poi ho notato che accelerando a manetta delle volte uscivano delle scintille dal volano...ho notato perchè avevo smontato il carter per sentire appunto la provenienza di quel rumore..come funziona comunque sembra a posto..sale bene di giri..
Smonta la campana frizione e controlla le molle della frizione se sono integre ho..... puo succedere. ciaooo
Sponsored Links
Vecchio 04-04-2014, 13.32.48
Membro

Predefinito

La molla era rotta, sostituita, recuperati i pezzi rotti ma il rumore lo fa ancora uguale...la molla non è identica a quella che si è rotta perchè non sono riuscito a trovarla come ricambio, ma comunque a montarla ho dovuto tirarla, non è più lunga..non capisco cosa possa essere..lo sento durante l'accensione e al minimo...a manetta no. Poi ho notato che a freddo servono non meno di 8 tirate per accenderla..
Vecchio 05-04-2014, 09.46.43
Membro

Predefinito

Citazione:
La molla era rotta, sostituita, recuperati i pezzi rotti ma il rumore lo fa ancora uguale...la molla non è identica a quella che si è rotta perchè non sono riuscito a trovarla come ricambio, ma comunque a montarla ho dovuto tirarla, non è più lunga..non capisco cosa possa essere..lo sento durante l'accensione e al minimo...a manetta no. Poi ho notato che a freddo servono non meno di 8 tirate per accenderla..
Allora il problema della messa in moto dipende ho dalla regolazione della carburazione oppure dalla membrane indurite e un'altro problema.
Per lo scampanellio dipende dalla frizione, che macchina stiamo parlando? quanti anni ha? prima faceva sempre lo stesso rumore anche da nuovo? facci sapere ciao
Vecchio 05-04-2014, 13.39.45
Membro

Predefinito

La marca è una Titan (http://ruccomultiservice.altervista..../images/33.JPG) avrà 3 anni, non di più, e non ha avuto un uso eccessivo..quindi possono essere le membrane il fatto dell'avvio? Quel rumore da nuovo se lo faceva era minimo, ma non cosi accennato come adesso..lo fa solo al momento dell'avviamento e al minimo..lavorando a manetta non lo fa e di giri sale benissimo...
Vecchio 06-04-2014, 08.25.23
Membro

Predefinito

Citazione:
La marca è una Titan (http://ruccomultiservice.altervista..../images/33.JPG) avrà 3 anni, non di più, e non ha avuto un uso eccessivo..quindi possono essere le membrane il fatto dell'avvio? Quel rumore da nuovo se lo faceva era minimo, ma non cosi accennato come adesso..lo fa solo al momento dell'avviamento e al minimo..lavorando a manetta non lo fa e di giri sale benissimo...
Ma stiamo parlando di un decespugliatore di concorrenza mi sembra vero?
Vecchio 07-04-2014, 19.51.51
Membro

Predefinito

il decespugliatore è quello in foto...che vuol dire di concorrenza?
Vecchio 08-04-2014, 08.16.26
Membro

Predefinito

Non e offensivo ho chiesto perchè non riesco a vedere la marca del dececespugliatore per consigliarti meglio, sembra simile all'ECHO. Posso sapere quanto hai spes nel comprarlo?? ciaoo
Vecchio 10-04-2014, 19.22.37
Cariva Cariva non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito efco 8300

Salve a tutti. Spero che siate in grado di aiutare poiché non credo mio problema sia grave. Ho un efco8300 con 6 anni di uso non-intenso (usato di solito ogni primavera ed estate). L’attrezzo ha sempre funzionato benissimo, ma purtroppo dalla metà dell’anno scorso mio suocero (che non capisce niente di queste cose) ha deciso di usarlo anche lui, ed ecco che adesso che ho avuto bisogno i problemi sono spuntati. Settimana scorsa mi chiama lui per dirmi che non funzionava … sono andato a controllare ed ho fatto partire ma il motore sembrava affogato. Lui ha detto che portava lui dal tecnico, ma alla fine ha voluto aggiustare lui e potete immaginare... A parte perdere la molla della testa (già ricomprata), adesso il dece sembra che sia sempre “in gear”, cioè, la testa gira appena lo accendo,anche senza accelerare, pero si spegne subito e per non farlo spegnere bisogna accelerare sempre. L’altra cosa è che la leva che c’è sopra l'impugnatura (quella che sblocca l’acceleratore) non tiene più, ossia, sembra che sia sempre schiacciata. Si muove, ma no si blocca come dovrebbe. (non credo che questo sia il problema)
Cosa potrebbe essere? Pulizia, vela, filtro, ecc? Oppure frizione? Oppure qualcos’altra? Grazie mille in anticipo! Saluti
Vecchio 11-04-2014, 06.52.06
L'avatar di deturpator
deturpator deturpator non è connesso
Moderatore Manutenzione Aree Verdi

Predefinito

Per il problema testina che gira anche al minimo probabilmente si è rotta una molla della frizione…. con poco te la cavi. Smonta e controlla.
Vecchio 11-04-2014, 21.21.46
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cariva Visualizza messaggio
Salve a tutti. Spero che siate in grado di aiutare poiché non credo mio problema sia grave. Ho un efco8300 con 6 anni di uso non-intenso (usato di solito ogni primavera ed estate). L’attrezzo ha sempre funzionato benissimo, ma purtroppo dalla metà dell’anno scorso mio suocero (che non capisce niente di queste cose) ha deciso di usarlo anche lui, ed ecco che adesso che ho avuto bisogno i problemi sono spuntati. Settimana scorsa mi chiama lui per dirmi che non funzionava … sono andato a controllare ed ho fatto partire ma il motore sembrava affogato. Lui ha detto che portava lui dal tecnico, ma alla fine ha voluto aggiustare lui e potete immaginare... A parte perdere la molla della testa (già ricomprata), adesso il dece sembra che sia sempre “in gear”, cioè, la testa gira appena lo accendo,anche senza accelerare, pero si spegne subito e per non farlo spegnere bisogna accelerare sempre. L’altra cosa è che la leva che c’è sopra l'impugnatura (quella che sblocca l’acceleratore) non tiene più, ossia, sembra che sia sempre schiacciata. Si muove, ma no si blocca come dovrebbe. (non credo che questo sia il problema)
Cosa potrebbe essere? Pulizia, vela, filtro, ecc? Oppure frizione? Oppure qualcos’altra? Grazie mille in anticipo! Saluti
Ciao Cariva, il tuo decespugliatore monta carburatore Zama vero?
Si sono indurite le membrane del carburatore e non fanno più il loro lavoro? Che sia colpa della frizione mmmmmmm non credo, comunque e un lavoro semplice ma fatto con calma e attenzione, le membrane costano circa 10 euro. ciaoo
Vecchio 10-07-2014, 18.07.10
L'avatar di paolonet2003
paolonet2003 paolonet2003 non è connesso
Membro

Predefinito

Un cordiale saluto a tutti gli utenti, è parecchio che non posto, avrei bisogno di aiuto. Devo cambiare le membrane ad un carburartore che è montato su di un vecchio dece zenoah BCF01L, qualcuno saprebbe dirmi di che carburatore si tratta, non si riesce a leggere nulla sopra, a parte la scritta :JAPAN.
Anticipatamente ringrazio
Vecchio 11-07-2014, 09.32.26
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da paolonet2003 Visualizza messaggio
Un cordiale saluto a tutti gli utenti, è parecchio che non posto, avrei bisogno di aiuto. Devo cambiare le membrane ad un carburartore che è montato su di un vecchio dece zenoah BCF01L, qualcuno saprebbe dirmi di che carburatore si tratta, non si riesce a leggere nulla sopra, a parte la scritta :JAPAN.
Anticipatamente ringrazio
Ciao Dovrebbe essere BK o BKZ la marca.
http://www.greentrakshop.com/mec/sit..._132457_8253_1
ciaoo
Vecchio 11-07-2014, 10.38.00
L'avatar di paolonet2003
paolonet2003 paolonet2003 non è connesso
Membro

Predefinito

Grazie, proverò a risolvere con loro.
Vecchio 12-07-2014, 08.36.00
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da paolonet2003 Visualizza messaggio
Grazie, proverò a risolvere con loro.
Scindaiwa o zenoah hanno lo stesso carburatore BK ,quindi basta trovare un venditore di queste marche ed hanno i pezzi che ti servono. ciaoooo
Vecchio 13-07-2014, 03.26.32
Membro

Predefinito

Ciao! Avrei un dubbio sull'onestà di un rivenditore..spiego, ho appena acquistato cilindro e pistone nuovi per un decespugliatore kawasaki tx 50, pagati 200 euro montaggio escluso il quale l'ho fatto da me..premetto che è il primo motore che acquisto nuovo e non ho idea della media dei prezzi, ma 200 euro mi sembrano davvero esagerati..voi che dite?
Vecchio 13-07-2014, 15.53.15
L'avatar di Belluno
Belluno Belluno non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
...cilindro e pistone nuovi per un decespugliatore kawasaki tx 50...
...è il primo motore che acquisto nuovo...
Sicuro di aver scritto giusto? Oppure intendevi th48 - tj53 ...
Inoltre non si capisce bene se hai comprato solo il kit pistone/cilindro, poichè parli anche di motore nuovo: se è il kit, a occhio mi sembra un po' caro ma dipende dal modello e poi i Kawa non è che siano tra i kit più economici, se si tratta del motore intero invece il discorso cambia...
Vecchio 14-07-2014, 09.29.38
Membro

Predefinito

Citazione:
Ciao! Avrei un dubbio sull'onestà di un rivenditore..spiego, ho appena acquistato cilindro e pistone nuovi per un decespugliatore kawasaki tx 50, pagati 200 euro montaggio escluso il quale l'ho fatto da me..premetto che è il primo motore che acquisto nuovo e non ho idea della media dei prezzi, ma 200 euro mi sembrano davvero esagerati..voi che dite?
Ora hai comprato, bisogna informarsi prima di comprare e vedere se è il caso di cambiare negoziante, non ti pare?? indagine di mercato. ciaoooo
Vecchio 26-08-2014, 18.50.16
L'avatar di ilcorsaro
ilcorsaro ilcorsaro non è connesso
Membro

Predefinito vecchio decespugliatore

Ciao
possiedo un vecchio decespugliatore a zaino credo SHINDAIWA (le scritte sono tutte in giapponese) (con scritta sul motore K-300, di oltre 25 anni
Dopo quasi 30anni di onorato servizio, comincia a fare un pò di bizze, e tira molto poco
Si troveranno ancora i ricambi? converrà revisionarlo?
ps. mi dispiace buttarlo perche non ha mai avuto il benchè minimo problema, qualcuno di voi lo conosce (so che non ce ne sono tanti in giro) poi ho solo il libretto parti di ricambio, ma in inglese, e non so di preciso che modello sia)posto qualche foto se qualcuno la conosce:
http://it.tinypic.com/r/j5jp4x/8
http://it.tinypic.com/r/wvc1sp/8
http://it.tinypic.com/r/2nhmc5j/8
http://it.tinypic.com/r/317jdiw/8
http://it.tinypic.com/r/2dh90tw/8

Ultima modifica di ilcorsaro : 28-08-2014 alle ore 11.16.47 Motivo: sapete dirmi che marca è?
Vecchio 30-08-2014, 11.05.00
L'avatar di ilcorsaro
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ilcorsaro Visualizza messaggio
Ciao
possiedo un vecchio decespugliatore a zaino credo SHINDAIWA (le scritte sono tutte in giapponese) (con scritta sul motore K-300, di oltre 25 anni
Dopo quasi 30anni di onorato servizio, comincia a fare un pò di bizze, e tira molto poco
Si troveranno ancora i ricambi? converrà revisionarlo?
ps. mi dispiace buttarlo perche non ha mai avuto il benchè minimo problema, qualcuno di voi lo conosce (so che non ce ne sono tanti in giro) poi ho solo il libretto parti di ricambio, ma in inglese, e non so di preciso che modello sia)posto qualche foto se qualcuno la conosce:
http://it.tinypic.com/r/j5jp4x/8
http://it.tinypic.com/r/wvc1sp/8
http://it.tinypic.com/r/2nhmc5j/8
http://it.tinypic.com/r/317jdiw/8
http://it.tinypic.com/r/2dh90tw/8
il manuale e questo:http://it.tinypic.com/r/oab4nn/8
Vecchio 12-09-2014, 12.05.41
L'avatar di ilcorsaro
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ilcorsaro Visualizza messaggio
Smontandolo, mi sono accorto che ha il filetto della candela sulla testa rovinato.
Esiste modo x ripristinarlo? saluti
Vecchio 08-11-2014, 16.48.59
enricocapozzo enricocapozzo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito decespugliatore Robin 4 tempi

Si accende normalmente al primo avvio, dopo un tempo di riscaldamento di un minuto, accelero lentamente e si spegne: cosa posso controllare?
Vecchio 13-11-2014, 10.51.42
rtent rtent non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Se la macchina e' ferma da tempo potrebbero essere le membrane,prova controllare anche che la candela non scarichi internamente.
Vecchio 14-11-2014, 15.20.58
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da enricocapozzo Visualizza messaggio
Si accende normalmente al primo avvio, dopo un tempo di riscaldamento di un minuto, accelero lentamente e si spegne: cosa posso controllare?
Ciao enrico ma c'era la benzina dentro quando lo hai fermato?? L'hai trovata ancora ho era a secco? ciaoo
Vecchio 17-01-2015, 13.40.20
pipiella pipiella non è connesso
Membro

Predefinito

Ho sostituito la frizione al mio mitsubishi tl52 spalleggiato, le viti erano fissate con del frenafiletti, io quando ho messo quella nuova non lo ho messo, voi pensate che si possano allentare le viti?
Se ci vuole di che tipo deve essere?
Inoltre esiste un esploso che fa vedere tutte le parti della frizione e, come si monta, non vorrei aver commesso errori.
Vecchio 18-01-2015, 09.59.00
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggio
Ho sostituito la frizione al mio mitsubishi tl52 spalleggiato, le viti erano fissate con del frenafiletti, io quando ho messo quella nuova non lo ho messo, voi pensate che si possano allentare le viti?
Se ci vuole di che tipo deve essere?
Inoltre esiste un esploso che fa vedere tutte le parti della frizione e, come si monta, non vorrei aver commesso errori.
Ciao pipiella, per le viti ti consiglio di metterlo un frenafiletto, lo trovi in qualsiesi autoricambi, troppe vibrazioni potrebbero allentarsi. ciao franco
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (0 utenti e 4 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista