Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Manutenzione Aree Verdi

Forum Manutenzione Aree Verdi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 09-07-2018, 17.41.02
Tusco Tusco non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Lo conoscete? Decespugliatore Parker PGBC-5200. Oppure quali alternative?

Ciao a tutti sono nuovo,
Ho bisogno di un nuovo dece perchè il vecchio ECHO è andato. Ho scoperto che online si trovano prodotti assai economici come questo Parker PGBC-5200 52cc che avrebbero buone recensioni di utenti sia su siti italiani che stranieri, però ho paura di prendere un pacco, considerando il costo bassissimo. Voi lo conoscete? E' cinese o cosa?

Devo lavorarci su un terreno a poggi, erba alta, rovi occasionali. Prediligo l'uso del filo grosso e squadrato ma forse per motivi ecologici sarebbe meglio passare alle lame, ad ogni modo un decespugliatore che è su i 40-50 cc e la possibilità di usare sia filo che lame è quello che cerco.
Vorrei una macchina robusta e affidabile, possibilmente non troppo costosa, (non vorrei superare le 600 euro), ma se anche un prodotto economico come quello su cui chiedo informazioni va bene sono contento di risparmiare.
Grazie per gli eventuali consigli!
Vecchio 09-07-2018, 17.50.48
cri92 cri92 non è connesso
Membro

Predefinito

Non lo conosco ma un decespugliatore che costa meno di 100€ posso immaginare quanto andrà bene...
Lascia perdere quella porcheria, posso consigliarti rimanendo su un 50cc il Kawasaki TJ53 che trovi su un noto sito online a 381€ (per la versione a manubrio, come quella che ho io).
Monta un'asta Bluebird che non è sicuramente la migliore sul mercato ma nemmeno la peggiore, una via di mezzo.
Ti arriva con un po' di accessori e dischi, lo uso da un anno e mezzo tra rovi ed erba (quindi sia dischi che filo) e va una bomba.
Non prendere cinesate te ne pentiresti presto, molto presto...
Dimenticavo, per l'uso con dischi e rovi in situazioni impegnative prevedi l'acquisto di un parasassi in metallo perchè quelli in plastica durano ben poco (si spaccano)
Vecchio 09-07-2018, 23.44.59
Nuovo Membro

Predefinito

Ok grazie terrò conto del consiglio....
Se altri hanno valide alternative mi fa piacere sentirle

L'Alpina B 52 D può essere un'alternativa rispettabile o è robetta? Costa circa 150 euro meno del kawasaki

Ultima modifica di Engineman : 09-07-2018 alle ore 23.46.46 Motivo: per aggiunte usare MODIFICA MESSAGGIO
Vecchio 09-07-2018, 23.55.15
Membro

Predefinito

Purtroppo non saprei... prima di questo avevo un altro Kawasaki a zaino (TD40, e di lavoro ne ha fatto considerando che l'ho comprato usato...). Vediamo se interviente qualcun altro...
Vecchio 11-07-2018, 18.38.07
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cri92 Visualizza messaggio
Non lo conosco ma un decespugliatore che costa meno di 100€ posso immaginare quanto andrà bene...
Lascia perdere quella porcheria, posso consigliarti rimanendo su un 50cc il Kawasaki TJ53 che trovi su un noto sito online a 381€ (per la versione a manubrio, come quella che ho io).
Monta un'asta Bluebird che non è sicuramente la migliore sul mercato ma nemmeno la peggiore, una via di mezzo.
Ti arriva con un po' di accessori e dischi, lo uso da un anno e mezzo tra rovi ed erba (quindi sia dischi che filo) e va una bomba.
Non prendere cinesate te ne pentiresti presto, molto presto...
Dimenticavo, per l'uso con dischi e rovi in situazioni impegnative prevedi l'acquisto di un parasassi in metallo perchè quelli in plastica durano ben poco (si spaccano)
Ho seguito il tuo consiglio ed ordinato il Kawa con asta Bluebird.
In realtà ero molto indeciso con il Blue Bird A 5700 EL 53 cc con motore italiano ma poi alla fine ho temuto che fosse un acquisto meno sicuro e considerando la differenza minima di prezzo (55 euro) non valeva la pena rischiare.
Il Kawa poi è un pochettino più potente e più leggero (forse).
Comunque la scelta del dece è una rottura di casso troppe marche, troppi modelli, ci sono diventato scemo.
Le info poi sono limitate.
Qui sul forum tu sei l'unico che si è degnato di rispondermi, (mi aspettavo qualche consiglio in più, costa poco), e pertanto ti ringrazio molto.
Se sono contento dell'acquisto lo scriverò per i prossimi sprovveduti a cerca di consigli come me.
Vecchio 11-07-2018, 18.49.47
Membro

Predefinito

Hai fatto bene a scegliere il Kawa, senza nulla togliere al motore Bluebird ma Kawasaki in questo campo è tra i migliori
Non strapazzarlo troppo all'inizio, facci un po' di rodaggio e vedrai che non ti deluderà... al contrario potrebbe sorprenderti (almeno per me è stato così )
Aspetto le tue impressioni
Sponsored Links
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista