Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Manutenzione Aree Verdi

Forum Manutenzione Aree Verdi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 01-08-2016, 10.03.20
L'avatar di netmind
netmind netmind non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da njoule Visualizza messaggio
Saluti a tutti, posto qui la mia richiesta (penso che la sezione sia sbagliata, ma non ho trovato di meglio). Posseggo una motopompa motore CM e pompa AR30, che vorrei utilizzare per dare il diserbo in una parte di terreno che ho bonificato dai rovi ed altre infestanti. La suddetta motopompa veniva utilizzata da mio padre prima dell'atomizzatore, per dare i prodotti fitosanitari all'oliveto (quindi dovrebbe essere ad alta pressione), è possibile utilizzarla per il diserbo? Se si, che tipo di pistola e tubo dovrei usare e che prodotto mi consigliate? Grazie per l'aiuto. Se come penso ho sbagliato a postare, spostate tranquillamente la mia richiesta nella sezione giusta.
Ciao, io ho un Atomizzatore Tornato da 1000 litri trainato. La pressione è altissima. Lo uso tranquillamente anche per il diserbante, avendo cura da mettere la pressione al minimo tramite la centralina e va benissimo.

Dopo l'utilizzo con il diserbante ho cura di pulirlo per bene utilizzando il detersivo che mia moglie utilizza per i piatti, in quanto lo stesso atomizzatore lo uso per le nocciole, per le castagne e per gli ortaggi. Ovviamente per il diserbate utilizzo il tubo con la lancia.
Vecchio 27-06-2017, 15.14.38
marcodad marcodad non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito consiglio

ciao a tutti, sono tormentato dalle zanzare (tigre) che rendono impossibile rimanere in giardino sia di giorno che di sera. Un disinfestatore locale mi ha consigliato l'acquisto di un atomizzatore per effettuare trattamenti con prodotti da "banco" una volta la settimana.
la superficie da trattare è di circa 3mila mq con siepi di lauro e parecchia vegetazione.
avrei pensato di acquistare una prodotto affidabile (stihl o cifarelli), cosa ne pensate? è una cosa corretta?
grazie anticipatamente
marco
Vecchio 28-06-2017, 08.07.44
L'avatar di Bollicine
Bollicine Bollicine non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcodad Visualizza messaggio
...sono tormentato dalle zanzare (tigre) ...
avrei pensato di acquistare una prodotto affidabile (stihl o cifarelli), cosa ne pensate?
Anche qui da me la zanzara tigre rende decisamente fastidioso soggiornare all'aperto di giorno
L'atomizzatore spalleggiato non l'ho preso apposta per le zanzare ma per usarlo in vigna (principalmente lo uso con lo zolfo ventilato)...ma avendolo in casa si è dimostrato un attrezzo efficacissimo per la guerra alla zanzara. Ho uno Stihl con possibilità di applicare liquidi e polveri e per la zanzara faccio un trattamento ogni due-tre settimane (ogni settimana mi sembra esagerato) cercando di alternare prodotti/principi attivi (è risaputo che le zanzare hanno una grande capacità di "adattarsi" e diventare resistenti ...). Uso lo Stihl anche per trattare la processionaria dei miei pini col bacillus thuringiensis.
Vecchio 03-07-2017, 10.02.21
marcodad marcodad non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bollicine Visualizza messaggio
Anche qui da me la zanzara tigre rende decisamente fastidioso soggiornare all'aperto di giorno
L'atomizzatore spalleggiato non l'ho preso apposta per le zanzare ma per usarlo in vigna (principalmente lo uso con lo zolfo ventilato)...ma avendolo in casa si è dimostrato un attrezzo efficacissimo per la guerra alla zanzara. Ho uno Stihl con possibilità di applicare liquidi e polveri e per la zanzara faccio un trattamento ogni due-tre settimane (ogni settimana mi sembra esagerato) cercando di alternare prodotti/principi attivi (è risaputo che le zanzare hanno una grande capacità di "adattarsi" e diventare resistenti ...). Uso lo Stihl anche per trattare la processionaria dei miei pini col bacillus thuringiensis.
grazie mille per le informazioni!
Vecchio 05-07-2017, 14.25.39
filo.m filo.m non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Atomizzatore sconosciuto

Buongiorno
mio primo messaggio nel forum... anche se leggo da molto tempo!
Ho un atomizzatore abbastanza vecchio del quale non riesco a capire marca e modello
Unica scritta visibile

Se necessario posso fare altre foto.
Grazie
Filippo
Vecchio 07-04-2018, 19.30.50
buccirussu buccirussu non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Cifarelli

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano: ho un cifarelli che credo non stia funzionando bene, mentre lo utilizzo, mi ritrovo la mano che uso per regolare l’erogazione di liquido sul tubo, bagnata...sembra che goccioli da qualche parte...è normale??
Sponsored Links
Vecchio 13-06-2018, 12.50.32
robiottantuno robiottantuno non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio.
Vorrei acquistare un atomizzatore da usare a livello hobbistico, qualche pianta da frutta e alcuni filari di vite. Non ho esperienza con queste macchine e informandomi su internet vedo marchi top e prezzi di conseguenza che non posso permettermi. Di questi lo sthil sembrerebbe il più economico, circa 400€, Ci sono altri marchi affidabili come sthil che costano meno??
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista