Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole

Forum generale Macchine Agricole
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 08-10-2012, 16.29.46
L'avatar di cimina200
cimina200 cimina200 non è connesso
Membro

Predefinito

ciao, sono paolo ho quasi 19 anni e insieme a mio padre lavoro part time nei vari terreni di proprietà della mia famiglia:
2 noccioleti, uno di 1,5 ha e l'altro di 0.9 ha.. tot 2,4 ha
1 vigneto di circa 1000 mq
1 orto (pomodori, patate, melanzane, peperoni, insalate varie...) di circa 800mq

i miei mezzi sono: un trattore fiat 570 dt, una trincia facma bpel 160, una fresa sovema 160i, un aratro bivomere di una marca che non ricordo, un atomizzatore trainato da 6 qli, un soffiatore cifarelli nuvola, un motocoltivatore goldoni 144 con fresa e trincia, una motozappa benassi 75 e un ape tm.
Vecchio 08-09-2015, 19.52.37
Fruittech Fruittech non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ike81 Visualizza messaggio
Salve a tutti...volevo creare questo argomento per cercare di conoscerci un pò meglio in ambito lavorativo...ora mi spiego...sarebbe interessante per tutti sapere in che "settore si opera"...per esempio sapere se uno coltiva mais ortaggi o uva etc...secondo me in questo modo si possono avere delle risposte mirate e molto attendibili e se si ha bisogno di consigli ci si può rivolgere alla persona giusta...ciao!
Buongiorno siamo l'Azienda Fruit Tech Srl di Gambettola, produciamo calibratrici per la selezione di tutti i tipi di frutta; produciamo in tutto il mondo.
Siamo lieti di partecipare a questo forum per scambiare opinioni e idee attorno al meraviglioso mondo dell'agricoltura.

Elisa G
Ufficio Vendite e Marketing
Vecchio 02-06-2017, 20.46.42
L'avatar di Pyrat
Pyrat Pyrat non è connesso
Nuovo Membro

Visit Pyrat's YouTube
Predefinito

Salve a tutti / e , sono Stefano da Caldonazzo (Trento) possiedo da molti anni la mitica motoagricola Aeromere Tai 15 D , non possiedo campagna ma ho solo due Boschi in montagna , uso prevalentemente la motoagricola in baita in montagna per fare giretti nelle Strade Forestali avendo il permesso per poterle percorrere sempre ovviamente quelle nel comune di residenza, un caro saluto e a presto scriverci buone cose a voi tutti/e da Stefano con amicizia .
Vecchio 09-05-2018, 08.11.07
Giovanni77 Giovanni77 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti.
Abito a Cosenza, sono perito agrario ma faccio nella vita altri lavori. Per hobby ho nel cuore comunque la botanica e vicino casa mi sono creato un mino orto botanico con diversi alberi da frutto ed ornamentali inconsueti o frutti antichi. Il terreno non è molto grande, poco più di un ettaro, coltivo un poco di terreno con ortaggi ed altro ma la maggior parte è bosco dove ho castagni vari e qualche castagno cinese e giapponese.... il restante è adibito ad alberi da frutto.
Vecchio 01-06-2018, 10.11.35
Jerryrey Jerryrey non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo qui sul forum e mi presento: mi chiamo jeremy e sono di frassino in provincia di cuneo. Sono nuovo nel mondo dell agricoltura e per ora mi limito a farlo di secondo lavoro ma spero un giorno che diventi la mia principale occupazione ho 3 giornate di terreno coltivate a orto e piccoli frutti e qualche melo e susino a breve dovrei anche impiantare un castagneto.
In passato mi è capitato di leggere qui sul forum qualche post ma oggi ho deciso di iscriversi perché ieri ho comperato il mio primo trattore!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista